Assetto SUPERSPORT su Alfa 147 1.6 TS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaglietti

Alfista principiante
26 Gennaio 2008
57
4
9
49
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
T.Spark 105cv
Vorrei prendere un assetto -35mm della Supersport (SUPERSPORT ), il costo è davvero basso (250 euro, molle+ammortizzatori), la qualità è buona (alcuni amici usano da tempo quello variabile 35-60mm).
Sulla qualità non ho dubbi, per uso stradale va più che bene, non bisogna pretendere di andar in pista...

Il mio dubbio sta nel reale ABBASSAMENTO delle vettura. Questi assetti vanno bene per qualsiasi motorizzazione, dal 1.6 T.Spark al JTD... dato che il motore del JTD è più pesante del T.Spark (circa di 100kg)... quindi, non è che montando questo assetto sul mio 1.6 105cv mi ritrovo la macchina più alta davanti?

Magari sul JTD si abbassa giusta (-35mm) mentre nulla mia davanti si abbassa di 30mm... mi ritrovo la macchina impennata
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.147virtualclub.it/forum/images/smiles/chairfall.gif

qualcuno ha qualche feedback diretto?
Purtroppo quelli che conosco usano quello variabile, quindi si sono tarati l'assetto ad hoc...

grazie mille :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il feedback te lo do io..lascia perdere...:blink:.
Molto meglio altre soluzioni,tipo ritarare i tuoi ammo e montare molle decenti,tipo Eibach,H&R ecc ecc..:)
Il discorso pista/strada è proprio l'opposto di quello che si pensa,in strada ci si va tutti i giorni,in pista no,e non è vero che l'auto assettata tiene di più..
Maggiori info le puoi trovare qui
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
:decoccio:
 
i ritarati sono ammortizzatori usati e riadattati (o meglio modificati). Chi ne capisce davvero li sconsiglia vivamente. Inoltre ci sono tanti che si trovano davvero male.
Io li ho bocciati a priori.

Sui supersport ci sono tanti che li montano e sono molto soddisfatti, basta fare un giro sui forum tedeschi. In Italia sono sconosciuti perchè qui abbiamo la mania di sentire sempre i soliti consigli da bar o del preparatore dell'ultima ora.
 
i ritarati sono ammortizzatori usati e riadattati (o meglio modificati). Chi ne capisce davvero li sconsiglia vivamente. Inoltre ci sono tanti che si trovano davvero male.
Io li ho bocciati a priori.

Sui supersport ci sono tanti che li montano e sono molto soddisfatti, basta fare un giro sui forum tedeschi. In Italia sono sconosciuti perchè qui abbiamo la mania di sentire sempre i soliti consigli da bar o del preparatore dell'ultima ora.
ora mi verrebbe da rispondere...e allora se sono buoni perchè hai aperto questa tua discussione e non gli hai montati??? tu giustamente mi potresti rispondere per chiedere un parere un consiglio ecc...ma se noi te lo diano negativo o positivo che sia e tu dici che sono buoni si rimane sempre allo stesso punto secondo me :D
io l'anno prossimo dovrei fare l'assetto...spenderò quello che spenderò...e non poco già lo so...ma ammo bilstein e molle eibach...altre amarche (anche se buone) non le considero...quelle due marche esistono da anni e anni utilizzate da più marche di auto in varie competizioni ecc...io se mi devo montare un pezzo nuovo aspetto anche un anno e dev'essere quello che dico io...non adattamenti ecc...
 
ora mi verrebbe da rispondere...e allora se sono buoni perchè hai aperto questa tua discussione e non gli hai montati??? tu giustamente mi potresti rispondere per chiedere un parere un consiglio ecc...ma se noi te lo diano negativo o positivo che sia e tu dici che sono buoni si rimane sempre allo stesso punto secondo me :D
io l'anno prossimo dovrei fare l'assetto...spenderò quello che spenderò...e non poco già lo so...ma ammo bilstein e molle eibach...altre amarche (anche se buone) non le considero...quelle due marche esistono da anni e anni utilizzate da più marche di auto in varie competizioni ecc...io se mi devo montare un pezzo nuovo aspetto anche un anno e dev'essere quello che dico io...non adattamenti ecc...

leggi con attanzione quello che ho scritto sul primo post. :)
 
leggi con attanzione quello che ho scritto sul primo post. :)
ti interessa l'abbassamento...giusto...hai ragione ;) ma seconde me qui leggendo tutti ho paura che sbaglieranno a risponderti forse come ho fatto io :D
ora faccio una bella cosa...modifico il tuo post ed evidenzio che ti interessa solo l' abbassamento perche sulla qualità non hai dubbi...
 
ti interessa l'abbassamento...giusto...hai ragione ;) ma seconde me qui leggendo tutti ho paura che sbaglieranno a risponderti forse come ho fatto io :D
ora faccio una bella cosa...modifico il tuo post ed evidenzio che ti interessa solo l' abbassamento perche sulla qualità non hai dubbi...

grazie :)
 
i ritarati sono ammortizzatori usati e riadattati (o meglio modificati). Chi ne capisce davvero li sconsiglia vivamente. Inoltre ci sono tanti che si trovano davvero male.
Io li ho bocciati a priori.
Sui supersport ci sono tanti che li montano e sono molto soddisfatti, basta fare un giro sui forum tedeschi. In Italia sono sconosciuti perchè qui abbiamo la mania di sentire sempre i soliti consigli da bar o del preparatore dell'ultima ora.

Dipende da chi esegue il lavoro,forse,dalle tue parti è così..da me è il contrario,i ritarati li monto da anni e li ho anche fatti montare a decine di proprietari di 147(ne conosco qualche migliaio..) e,per il costo pagato,nessuno si è lamentato.. ;) io boccio a priori quello che proponi tu,visto che di assetti ne so poco(ma proprio poco..:rolleyes:)
E' proprio come dici tu,gli ammo che proponi sono quelli nominati al bar,come molti altri prodotti tedeschi Super marchiati TÜV che non valgono una cippa,ad essere gentili..
P.S. tanti girano senza olio oppure con la pressione ad 1.5,e secondo loro,l'auto va benissimo(x andare al bar) :)
Dimenticavo..ovviamente,IO non ne capisco davvero..vado a leggere Topolino :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CIAOOOO TECNOOOOOOOO:eclipsee_Victoria:
E' da un po che latito qui, non riesco a seguire 2 forum insieme :lol2:
Pensa che pure io sto seguendo questo kit (comunitario...) ma ora, di fronte al tuo giudizio, mi prono e ho contattato cappelli :)

Che dici, per tua esperienza, fa sconti per acquisti multipli?

PS : ciorba a tuo parere si differenzia molto da cappelli?

Grazie, e prometto che sarò + presente :grinser005:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.