Assicurazione RCA

No funziona così. Se entri in alcuni parametri hai uno sconto sul premio in fase di rinnovo fino al 30 ‰ altrimenti il premio rimane invariato.
I parametri sono
Fasce orarie in cui usi l'auto
Accelerazioni
Rispetto dei limiti
A meno che non usi l'auto di notte esageri con accelerazioni e non rispetti mai i limiti qualche cosa lo prendi come sconto. Io sono a quota 5‰ con guida sportiva mentre l'anno scorso senza giulia ero a 22‰
Ti stanno controllando anche i peli nel c..o!
A fronte di un 5 per mille di sconto!
Non farti ingannare!
Le assicurazioni sono società/enti/ditte private, non hanno alcuna competenza sui controlli!
Se, facendo corna e toccando ferro, sei su strada statale con limite 70 e ad un incrocio un ***** ti taglia la strada, mancandoti la precedenza, avete un incidente, vuoi vedere che se andavi a 75 km/h ti danno il 30% di colpa?
Senza scatola nera è "mancata precedenza" e basta!
100% di colpa all'altra parte!
Come è giusto che sia!
 
Ti stanno controllando anche i peli nel c..o!
A fronte di un 5 per mille di sconto!
Non farti ingannare!
Le assicurazioni sono società/enti/ditte private, non hanno alcuna competenza sui controlli!
Se, facendo corna e toccando ferro, sei su strada statale con limite 70 e ad un incrocio un ***** ti taglia la strada, mancandoti la precedenza, avete un incidente, vuoi vedere che se andavi a 75 km/h ti danno il 30% di colpa?
Senza scatola nera è "mancata precedenza" e basta!
100% di colpa all'altra parte!
Come è giusto che sia!
A questo non avevo proprio pensato. Ma se ho ragione non paga l'altra compagnia che senso ha che la mia faccia storie?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La mia macchina uscirà dal motorvillage con RC auto e F/I già stipulate.....secondo voi le assicurazioni stipulano polizze per altri eventi separatamente dalle precedenti? Posso integrare la copertura con altra assicurazione?
Certamente. Basta pagare.
 
A questo non avevo proprio pensato. Ma se ho ragione non paga l'altra compagnia che senso ha che la mia faccia storie?
Aumento di classe sia per te che per la controparte e riduzione del risarcimento del 30%......
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Ti stanno controllando anche i peli nel c..o!
A fronte di un 5 per mille di sconto!
Non farti ingannare!
Le assicurazioni sono società/enti/ditte private, non hanno alcuna competenza sui controlli!
Se, facendo corna e toccando ferro, sei su strada statale con limite 70 e ad un incrocio un ***** ti taglia la strada, mancandoti la precedenza, avete un incidente, vuoi vedere che se andavi a 75 km/h ti danno il 30% di colpa?
Senza scatola nera è "mancata precedenza" e basta!
100% di colpa all'altra parte!
Come è giusto che sia!
VERISSIMO!!!!!!!!!!!!
questi aggeggi convengono solo alle assicurazioni visto che i limiti di velocità sono gli stessi di 60 anni fa, ma le auto sono "leggermente" migliorate....
Aumento di classe sia per te che per la controparte e riduzione del risarcimento del 30%......
e così ci guadagnano il doppio!
 
Ok. Ma io devo stipulare i soli eventi "accessori" senza RC nè F/I......temo non si possa ma mi informerò! In caso negativo ci rimango fregato alla grande!
So che qualche assicurazione lo fa, ma non ricordo chi.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Se non si supera il 50 per cento di colpa non aumenta la classe di merito ( comunque il sinistro farebbe cumulo con altri sinistri con concorso di colpa..per il resto confermo quanto già detto togliete se ce le avete togliete le scatolette gps) anche in caso di ragione piena si appiglieranno a qualcosa e faranno un concorso di colpa
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non si supera il 50 per cento di colpa non aumenta la classe di merito ( comunque il sinistro farebbe cumulo con altri sinistri con concorso di colpa..per il resto confermo quanto già detto togliete se ce le avete togliete le scatolette gps) anche in caso di ragione piena si appiglieranno a qualcosa e faranno un concorso di colpa
Hai ragione, per legge da un paio di anni possono aumentarti di DUE classi di merito solo a che ha più del 50% di colpa nel sinistro....però appunto fa cumulo con eventuali altri sinistri,ma soprattutto la percentuale di colpa la sconti uguale uguale dal risarcimento...
 
  • Like
Reactions: qvtct15