ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Ah ma l'auto o è riar-asi oppure deve essere ultratrentennale... io che volevo prendermi una 33 del 93 ero completamente fuori allora...
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Ah ma l'auto o è riar-asi oppure deve essere ultratrentennale... io che volevo prendermi una 33 del 93 ero completamente fuori allora...

ma cosa stai dicendo ? cosa vuol dire riar-asi ? mica c'è un tipo d'iscrizione/omologazione ibrida riar-asi ....leggi bene ! se Ti dico che ho quella polizza su una Spider del 1998 ...e diversi del ns. forum ce l'hanno su 147 GTA e 156 GTA ....tutte logicamente o iscritte od omologate RIAR.

e poi l'ASI le macchine con meno di 20 anni non le tratta affatto .

... io che volevo prendermi una 33 del 93 ero completamente fuori allora...

eri completamente dentro se la iscrivevi o omologavi al Riar
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Quella del Gruppo Fondiaria-Sai (Fondiaria-SAI-Milano-Nuova Maa-La Previdente...) si può sospendere ed è sufficiente l'iscrizione RIAR : è una "normale" polizza "Nuova 1^Global " con lo sconto del 60% .......vedi allegato -
NB : i prezzi che vedete nell'allegato sono senza tasse e SSN , il Totale è circa 250,00 EUR -

Per la sospensione devi avere ancora come premio residuo almeno 30 giorni , quindi la puoi sospendere anche 31 giorni prima che scade ; poi devi riattivarla entro 18 mesi , ma è bene che rimanga sospesa almeno per 3 mesi per poter prorogare la scadenza .

Se non mi fossi spiegato bene , Vi allego uno stralcio preso direttamente dalle Condizioni di Polizza.

Ahh dimenticavo un'altra cosa importante .... di sospensioni se ne possono fare diverse , mi spiego meglio : io per la mia Spider 916 1998 ho pagato un anno di polizza a Giugno 2009 , poi l'ho sospesa a Dicembre 2009 - Riattivata ad Aprile 2010 e sospesa nuovamente a Novembre 2010 .
Attualmente è quindi sospesa ed ho ancora 40 giorni pagati .

In primavera la riattiverò e finito il periodo che ho residuo dovrò pagare il rinnovo per un ulteriore anno ( 250,00 eur circa perchè nel 2011 sono aumentate ) , poi a novembre la sospendo e così via ......

Con 250,00 Eur io riesco a farci quasi 3 stagioni .

Ti ringrazio veramente tanto :)!!! Io attualmente ho la semplice assicurazione e per un 2,0 benzina pago un bel po pero uso sospenderla e riprenderla come fai tu! Diciamo che per me avendo una sola Alfa l'unico "inconveniente", che poi non lo è perchè vado sempre a risparmiare, sono i 120 euro di RIAR annuali. Io sono già con la Milano assicurazioni. Quindi dovrei fare solo l'iscrizione al RIAR e andare in assicurazione ;) Non esistono polizze a quanto pare che paghi al di sotto dei 250 euro e puoi sospenderla, e sopratutto accetta anche solo le registrate. Dinuovo grazie anche per gli allegati!
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

posto quanto in mia conoscenzainvece perquanto riguarda il gruppo Reale Mutua con il quale sicuramente molti hanno stipulato una polizza AUTO STORICA REALE permacchine iscritte al Riar ma non ancora ventennali.
Nelle condizioni di polizza del 2010 l'auto di interesse storico e collezionistico eradefinita come "iscritta ad un registro storico alfa ecc ed in regola con l'art. 60 cds.
Nelle nuove condizioni di polizza 2011 hanno aggiunto che deve essere in regola con l'articolo 215 delle norme di attuazione cds (grazie all'amico miclanci che mi ha aperto gli occhi) il quale cita espressamente almeno i 20 anni.
Quindi il gruppo reale mutua non potrebbe dovrebbe più emettere tale polizza per auto recenti ed iscritte al Riar. Se le emette in caso di sinistro potrebbe esserci a mio avviso qualche problema. Ho sollevato il caso in Reale Mutua facendo notare che comeme, ci sono tanti proprietari di auto recenti ed iscritte ai registri storici e molti di noi hanno effettivamente l'intenzione collezionistica e trattano le vetture come gioielli... ho chiesto se eventualmente Reale Mutua volesse assicurarle eventualmente inserendo una variazione alle condizioni di polizza magari introducendo un limite chilometrico che farebbe il distinguo da chi è Riar solo per beneficiare di sconti ecc e chi invece lo è per passione ed effettivamente tratta la macchina e la usa come se effettivamente fosse un patrimonio da collezione. il tetto km anno farebbe appunto la distinzione più o meno secondo me. mi faranno avere risposta e poi vi aggiornerò. la maggior parte degli assicuratori nemmeno sacosa è il riar figuriamoci parlar di lista chiusa ecc....
nel frattempo mi sto orizzontando anche io sul gruppo fondiaria sai che ha questa polizza scontata e necessita solo dell'iscrizione ad un registro storico.

(ringrazio per la pazienza Miclanci!!!)
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Sono nel caos più totale.
A questo punto a chi rivolgersi per una spider del 99 con la sola iscrizione al RIAR?
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Fondiaria-Sai (Fondiaria-SAI-Milano-Nuova Maa-La Previdente...)
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Cosa mi consigliate come assicurazione per la mia 147 GTA? Al momento non ho ancora l'iscrizione al RIAR, però ho inviato tutti i documenti e le foto e se va bene spero di essere presente alla seduta fissata a Latina (la più vicina a me!)
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

fino a quando non avrai in mano attestato di iscrizione o certificato di omologazione NON puoi fare nessuna assicurazione "agevolata" e Ti tocca per forza una "normale polizza "
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Quanto tempo passa solitamente dall'invio della documentazione all'arrivo del certificato di iscrizione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto