Neanche io sono andato all'assemblea.
Qualche giorno fa ho stipulato la polizza per la 75 visto che mi ero stancato di doverla muovere continuamente con la targa prova (per il minimo spostamento mi ci voleva almeno 1 ora tra andarla a prendere, sincronizzarsi con le esigenze d'officina, usarla e riportarla...).
In Reale Mutua ho fatto vedere la circolare del RIAR ma non ne sapevano nulla, nella documentazione interna non c'era alcunché, hanno provato a telefonare al loro referente che è caduto dalle nuvole. Se ci sarà qualcosa, non sarà "a giorni", penso.
Alla fine ho stipulato con Fondiaria-SAI dove ho già il GTV, pago un po' di più di altre assicurazioni storiche ma posso sospenderla ed attivarla e, sopratutto, ho finalmente un attestato di rischio a mio nome con classe di merito 1 (decreto Bersani).
Con la vecchia polizza che ho sul GTV (come quella di Michele ed altri), oltre a confermarmi la possibilità di sospenderla mi ha anche detto che probabilmente è possibile mantenere le medesime condizioni anche cambiando auto: qualora vendessi il GTV e lasciassi la polizza "sospesa" potrei riattivarla su un'altra auto con le medesime condizioni (ad esempio un GT 3.2 omologato RIAR) in quanto non perderei il codice convenzione vecchio. Non mi sono interessato alla cosa più di tanto e mi ha detto che prima di far eventuali operazioni è bene sentire con la direzione generale visto che sono casi molto particolari.