ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Comunque ragazzi non avete capito quella del:"La usavano tutti per l'uso quotidiano e adesso ve la togliamo" è la solita scusa/minchiata delle assicurazioni per farci pagare e basta!!
Non siamo nel mondo delle favole le assicurazioni non ci perdono in ogni caso è solo un magna magna generale di tutte le compagnie assicurative che ovviamente fanno cartello
 
Comunque ragazzi non avete capito quella del:"La usavano tutti per l'uso quotidiano e adesso ve la togliamo" è la solita scusa/minchiata delle assicurazioni per farci pagare e basta!!
Non siamo nel mondo delle favole le assicurazioni non ci perdono in ogni caso è solo un magna magna generale di tutte le compagnie assicurative che ovviamente fanno cartello

Epperò grazie per averci aperto gli occhi... e pensare che molti qui si credeva che le assicurazioni fossero istituti di beneficenza e che non assicurassero più le Alfa RIAR perché quelli del "registro" gli stavano sulle balle.
 
Orpo...e pensare che credevo di essere l'uomo ragno vestito di 'giallo ginestra'!
 
oggi è arrivata la Circolare Riar n.230 di Feb. 2013 e di fatti è come abbiamo sempre "malignamente " pensato :

NESSUNA ASSICURAZIONE CONVENZIONATA per le under 20

Rispolvero questa discussione perchè in questi giorni mi stavo un pò informando per l'assicurazione agevolate under 20 (per un amico che sta acquistando una fiat berchetta già iscritta al registro fiat) e che a fine anno prossimo interesserà anche a me per lo spider 916.

Mi sono infatti iscritto riar ed ho ottenuto l'esenzione bollo in Lombardia... la sopraindicata circolare (che non ho avuto ancora modo di consultare) dice semplicemente che le compagnie assicurative attualmente convezionate non emettono più polize agevolate alle auto iscritte in lista chiusa e iscritte a registro, o c'è stata una norma di legge che ne viete l'emissioni in tali circostanze?

Perchè da quel che ho capito RIAR era in pratica convezionato con la SAI... potrebbe essere che qualche altra compagnia fornisca lo stesso la poliza storica anche alla auto con certificato d'interessa storico collezionistico con meno di 20 anni (es. la reale mutua)?
Qualcuno a info in merito?
 
iIo li avevo contattati un paio di mesi fa prima di prendere il GTV propio per avere delucidazioni su questa cosa... loro mi hanno risposto che in questo momento non ci sono assicurazioni convenzionate con loro per auto che non abbiano compiuto i 20 anni.
 
In realtà anche con le ventennali iscritte ai soli registri di marca il 95% delle compagnie non stipula più nulla o comunque non a prezzi agevolati.. l'unica che ancora stipula polizze storiche con franchigia a basso costo è la reale mutua " autostorica reale " ma devi presentare il certificato identità ( ex targa oro ) e il certificato di rilevanza storica ovviamente ben consapevole che per ottenerli non è affatto facile ed alla portata delle tasche di tutti ( veicoli pari al nuovo o quasi )
 
In realtà anche con le ventennali iscritte ai soli registri di marca il 95% delle compagnie non stipula più nulla o comunque non a prezzi agevolati.. l'unica che ancora stipula polizze storiche con franchigia a basso costo è la reale mutua " autostorica reale " ma devi presentare il certificato identità ( ex targa oro ) e il certificato di rilevanza storica ovviamente ben consapevole che per ottenerli non è affatto facile ed alla portata delle tasche di tutti ( veicoli pari al nuovo o quasi )

Il RIar per le auto pluri ventennali ha una convenzione con l'italiana assicurazioni, paghi 159 € se sei iscritto da un solo anno, 75 € dal secondo.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
NON c'è nulla da fare : continua a NON esserci nessuna "scappatoia assicurativa " per i veicoli con meno di 20 anni ....rassegnatevi !

Il RIAR ci aveva provato , ma dopo i " casini " fatti al Sud con le polizze convenzionate per auto ultraventennali ormai non ci pensano più neanche minimamente a stipulare una convenzione addirittura per auto più giovani che la maggior parte delle persone usa come auto principale e quotidianamente .
 
Cavolo!!! :smiley_029:
E' la solita storia... per colpa di chi se ne approfitta ci va di mezzo anche chi poi la auto la usa come storica (da aprile ad oggi ho percorso 1200 km con lo psider)!!!

L'unica cosa che mi consola è che per il momento sono a posto sia per il 2013 che x il 2014 avendo fatto una telefonica che posso sopsemdere (costo 320 eruo a semetre)... x 2015 vedrò, mentre dal 1 gennaio 2016 l'auto sarà ventennale! :)

Comunque prossimamente indagherò con altre compagnie... un amico assicuratore mi ha indicato la helvetia o la milano assicurazioni come compagnie che potrebbero ancora stipulare polize agevolate. vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... un amico assicuratore mi ha indicato la helvetia o la milano assicurazioni come compagnie che potrebbero ancora stipulare polize agevolate. vedremo

il tuo amico NON è ben informato : occhio !!

Helvetia addirittura richiede 25 anni e stipula la polizza per quelle con 20 solo se hai almeno un'altra auto da oltre 25
Milano : rinnova solo le vecchie polizze stipulate fino al 31.08.2011 avendo dal 01.09.2011 inserito nelle condizioni il limite minimo di 20 anni .