ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

azz... il mio amico mi sa desisterà dall'acquisto della fiat barchetta!

Io come detto x il 2013-2014 ho già pagato e sono a posto... spero che per il 2015 ci saranno buone novelle, altrimenti considererò di lasciarla ferma x un anno!
 
Infatti,bisogna stare molto attenti, ho visto polize di auto in lista chiusa con sotto scritto "il contraente dichiara di avere un auto di 30 anni iscritta all'Asi" li per li non succede nulla se ti fermano ma quando succede un sinistro?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
oltretutto dichiarare il falso è perseguibile!!!
Comunque la compagnia stessa che ha a disposizione tutta la documentazione dell'auto è ben consapevole che l'auto in oggetto non ha 30anni, per cui non dovrebbe nemmeno emettere al poliza!

Detto questo confermo che sotto i 20 anni niente assicurazione agevolate. il mio amico che stava acquistando una barchetta già iscritta al registro fiat e con già una poliza agevolata in corso del precedente proprietario non poteva mantenere in essere la stessa (presso la medesima compagnia assicurativa) perchè cambia l'intestario!!! FREGATURA!!! :-(
 
il tuo amico NON è ben informato : occhio !!

Helvetia addirittura richiede 25 anni e stipula la polizza per quelle con 20 solo se hai almeno un'altra auto da oltre 25
Milano : rinnova solo le vecchie polizze stipulate fino al 31.08.2011 avendo dal 01.09.2011 inserito nelle condizioni il limite minimo di 20 anni .

Esatto, tra il resto la vecchia poliza della Milano tra aumenti ecc ecc e' arrivata oltre i 330,00 solo di RCA, se si fanno i conti con quello che si rischia in caso di sinistro, non so quanto ne valga la pena a meno che non si sia in 14* classe.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Con le vecchie assicurazioni non vedo che rischio ci possa essere, se l auto è iscritta ai registri e l utilizzo è corretto.. La vecchia convenzione prevedeva l iscrizione ad un registro, non veniva menzionato il limite di età. Cosa ben diversa invece assicurare auto non ventennali oggi sfruttando la convenzione successiva che ha previsto il limite minimo di età, molti assicuratori non lo sanno e assicurano auto con meno di venti anni, peccato che nelle dichiarazioni contraente che firma il cliente dichiara che l auto è ventennale. Li in caso di sinistro il rischio è grosso. Per i 330 euro ok, non è bassissimo ma comunque accettabile credo
 
Con le vecchie assicurazioni non vedo che rischio ci possa essere, se l auto è iscritta ai registri e l utilizzo è corretto.. La vecchia convenzione prevedeva l iscrizione ad un registro, non veniva menzionato il limite di età. Cosa ben diversa invece assicurare auto non ventennali oggi sfruttando la convenzione successiva che ha previsto il limite minimo di età, molti assicuratori non lo sanno e assicurano auto con meno di venti anni, peccato che nelle dichiarazioni contraente che firma il cliente dichiara che l auto è ventennale. Li in caso di sinistro il rischio è grosso. Per i 330 euro ok, non è bassissimo ma comunque accettabile credo

Spero di spiegarmi bene, la convenzione era fatta appositamente per auto di interesse storico e collezionistico, anche se non ventennali, perché veniva dato per scontato che queste auto venissero usate con il contagocce, giro domenicale oppure qualche raduno. E' ovvio che se fai un grave sinistro con somme elevate di denaro di mercoledì mattina l'assicurazione farà di tutto per pagare il meno possibile battendo sul fatto che tu stai usando l'auto tutti i giorni. Ti faccio un esempio se la 147 GTA dovesse pagare normalmente 1.000 € di RCA e tu ne paghi 300 con la convenzione l'assicurazione cercherà di pagare i danni in base ai 300 € cioè io 30% del danno e il restante 70% a carico del contraente....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Spero di spiegarmi bene, la convenzione era fatta appositamente per auto di interesse storico e collezionistico, anche se non ventennali, perché veniva dato per scontato che queste auto venissero usate con il contagocce, giro domenicale oppure qualche raduno. E' ovvio che se fai un grave sinistro con somme elevate di denaro di mercoledì mattina l'assicurazione farà di tutto per pagare il meno possibile battendo sul fatto che tu stai usando l'auto tutti i giorni. Ti faccio un esempio se la 147 GTA dovesse pagare normalmente 1.000 € di RCA e tu ne paghi 300 con la convenzione l'assicurazione cercherà di pagare i danni in base ai 300 € cioè io 30% del danno e il restante 70% a carico del contraente....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

NON sono d'accordo : mica c'è scritto che si può girare solo la domenica !! e se io faccio i turni e/o sono in ferie non posso fare un giretto di mercoledì ???

Guarda che non è come dici ..... semmai sono guai per chi ha stipulato la polizza dopo l'inserimento del limite minimo 20 anni , ma per gli altri con vecchie polizze si è coperti in tutto e per tutto , purtroppo anche quelli che girano con macchine scassate tutti i giorni , semmai se si hanno diversi incidenti si verrà cacciati avendo una polizza agevolata .
 
In totale accordo con Michele....
 
NON sono d'accordo : mica c'è scritto che si può girare solo la domenica !! e se io faccio i turni e/o sono in ferie non posso fare un giretto di mercoledì ???

Guarda che non è come dici ..... semmai sono guai per chi ha stipulato la polizza dopo l'inserimento del limite minimo 20 anni , ma per gli altri con vecchie polizze si è coperti in tutto e per tutto , purtroppo anche quelli che girano con macchine scassate tutti i giorni , semmai se si hanno diversi incidenti si verrà cacciati avendo una polizza agevolata .

Non vorrei trovarmi nei panni di chi provoca un danno di centinaia di migliaia di €....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.Ho letto quasi tutta la discussione.Dunque allo stato attuale non esistono polizze agevolate per auto omologate riar con meno di 20 anni?