non capisco cosa intenti per B/M ??? sono tutte polizze Bonus Malus , poi qualcuna è B/M con franchigia oppure senzafranchigia .
Io in tutte le polizza che ho avuto con Franchigia ho sempre avuto anche la Classe di merito (CU) che scalava di anno in anno se non avevo incidenti e passando ad una B/M senza franchigia la nuova Compagnia mi prendeva la nuova classe scritta sull'Attestato di rischio .
Scusa ma hai un attestato del 2009 con CU = 4 ??? allora usa quello !! l'attestato di rischio grazie a Bersani ha validità 5 anni .
E' probabile che ti facciano firmare una dichiarazione che la macchina non ha circolato ...l'importante è che dal 2009 in poi non hai avuto incidenti ( qualsiasi tipo anche se avevi ragione ) .
Eventualmente parlane anche con l'Agente Sara e gli spieghi che non sei passato dalla 4^ alla 18^ perchè hai avuto 50 incidenti .....
guarda intanto qui : Assicurazioni a km SaraFree Techno: scopri il risparmio e fai il tuo preventivo gratuito!
La Reale Mutua dichiarava esplicitamente che la sua polizza non era del tipo Bonus/Malus in quanto appunto a prezzo fisso e non "meritocratica".