ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

non capisco cosa intenti per B/M ??? sono tutte polizze Bonus Malus , poi qualcuna è B/M con franchigia oppure senzafranchigia .

Io in tutte le polizza che ho avuto con Franchigia ho sempre avuto anche la Classe di merito (CU) che scalava di anno in anno se non avevo incidenti e passando ad una B/M senza franchigia la nuova Compagnia mi prendeva la nuova classe scritta sull'Attestato di rischio .

Scusa ma hai un attestato del 2009 con CU = 4 ??? allora usa quello !! l'attestato di rischio grazie a Bersani ha validità 5 anni .

E' probabile che ti facciano firmare una dichiarazione che la macchina non ha circolato ...l'importante è che dal 2009 in poi non hai avuto incidenti ( qualsiasi tipo anche se avevi ragione ) .

Eventualmente parlane anche con l'Agente Sara e gli spieghi che non sei passato dalla 4^ alla 18^ perchè hai avuto 50 incidenti .....

guarda intanto qui : Assicurazioni a km SaraFree Techno: scopri il risparmio e fai il tuo preventivo gratuito!

La Reale Mutua dichiarava esplicitamente che la sua polizza non era del tipo Bonus/Malus in quanto appunto a prezzo fisso e non "meritocratica".

La Reale Mutua dichiarava esplicitamente che la sua polizza non era del tipo Bonus/Malus in quanto appunto a prezzo fisso e non "meritocratica".

va bene ma comunque se il contraente sulla stessa targa aveva maturato una certa classe e siccome l'attestato vale 5 anni , anche se si buttano al vento gli anni in cui si è stati assicurati con Reale Mutua , non penso ci siano problemi ad ottenere almeno la vecchia classe se non si hanno avuti incidenti .

va bene ma comunque se il contraente sulla stessa targa aveva maturato una certa classe e siccome l'attestato vale 5 anni , anche se si buttano al vento gli anni in cui si è stati assicurati con Reale Mutua , non penso ci siano problemi ad ottenere almeno la vecchia classe se non si hanno avuti incidenti .
E' vero che l'ATR vale 5anni ma ai fini della stipula del nuovo contratto tutte le compagnie tengono in considerazione L'ULTIMO ATR che, nel caso della Reale Mutua Autostorica, NON riporta CU (come appunto ha detto Brambil).
Pertanto TUTTE ti fanno ripartire dalla classe + alta anche se non hai avuto sinistrosità.

L'unica che mi ha offerto la CU4 è stata proprio la Reale Mutua, ma chiedendomi però una cifra pazzesca (che alla fine se proprio vogliamo confrontarla con tutti gli altri preventivi in CU18 o CU14 è molto più bassa).

Non è possibile dichiarare che la vettura è stata ferma in box dal 2009 per due ovvie ragioni:

- Si dichiara il falso (avendo la vettura circolato ed essendo stata assicurata anche se con Autostorica)
- Sui terminali ANIA risulta chiaramente l'ultimo ATR che appunto è quello della Reale Mutua...

Purtroppo è un ginepraio, e le assicurazioni telefoniche tradizionali nulla sanno di tutte queste vicende autostoriche, registri, ecc.ecc.

Ora però (meglio tardi che mai..) sull'altra vettura sono in CU5, pensate che possa usufruire di tale classe anche se non ho acquistato?

Ultima modifica da un moderatore:
e se intanto per un anno fai con Reale Mutua , sospendendola d'inverno ?? poi alla scadenza ti becchi la 4^ classe e li mandi definitavemte a quel Paese !!

Però senti la Sarafree , magari risparmi già partendo dalla 14^ oppure loro ti prendono per buono il vecchio attestato ....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e se intanto per un anno fai con Reale Mutua , sospendendola d'inverno ?? poi alla scadenza ti becchi la 4^ classe e li mandi definitavemte a quel Paese !!
Difatti sto decidendo per questa soluzione, sarei già in CU4 (in pratica mi hanno messo loro e facendo i conti sarebbe come se non avessi mai interrotto dalla CU7...) e l'anno prossimo andrei in CU3.
Però senti la Sarafree , magari risparmi già partendo dalla 14^ oppure loro ti prendono per buono il vecchio attestato ....
Sì ho intenzione di andare anche da loro, intanto ho posto le medesime domande via mail alla Genialloyd, con la quale ho la CU5 sulla 147.
Vediamo un pò...lasciare la vettura ferma per tanto tempo mi rosica, anche perchè poi si rovinano le guarnizioni e anche i miei capelli...che non sentono più il vento che li agita :lachen001:

In zona Cesarini! Assicurata con Genialloyd in CU9!

La differenza tra chi fa (bene) il proprio mestiere come Genialloyd e chi lo fa invece meno bene (ometto il nome per correttezza va...): risposta alla mia mail pregando di contattarli, praticamente non hanno potuto mettermi in CU7 perchè contro la legge in quanto si deve utilizzare l'ultimo ATR in ordine temporale.
Ma, come dicevi tu Michele, hanno tenuto conto della sinistrosità pregressa 0 e quindi partendo dalla CU14 riparto dalla CU9.
Tra l'altro rispetto ai preventivi fatti con CU7 è venuta fuori all'incirca la stessa cifra e quindi ci ho messo dentro pure i cristalli e l'ho presa al volo! Dopo 1 nanosecondo mi è arrivato il messaggino che la polizza è stata emessa, in più non hanno bisogno dei documenti perchè li hanno già.

Grazie a MCLanci e Brambil per l'assistenza.

In zona Cesarini! Assicurata con Genialloyd in CU9!

La differenza tra chi fa (bene) il proprio mestiere come Genialloyd e chi lo fa invece meno bene (ometto il nome per correttezza va...): risposta alla mia mail pregando di contattarli, praticamente non hanno potuto mettermi in CU7 perchè contro la legge in quanto si deve utilizzare l'ultimo ATR in ordine temporale.
Ma, come dicevi tu Michele, hanno tenuto conto della sinistrosità pregressa 0 e quindi partendo dalla CU14 riparto dalla CU9.
Tra l'altro rispetto ai preventivi fatti con CU7 è venuta fuori all'incirca la stessa cifra e quindi ci ho messo dentro pure i cristalli e l'ho presa al volo! Dopo 1 nanosecondo mi è arrivato il messaggino che la polizza è stata emessa, in più non hanno bisogno dei documenti perchè li hanno già.

Grazie a MCLanci e Brambil per l'assistenza.

Buon per te... io sono in CU13 con Fondiaria-Sai sulla GTV ora.

si ma digli a Tenerone quanto paghin 13^ !!! se non mi ricordo male Nicola ha la polizza quella "buona " come me a circa 250,00 eur stipulata prima della " chiusura dei rubinetti " da parte del Gruppo Fondiaria-SAI .
Eh..questione di c@lo!
Bisognava avere la sfera magica 4anni fa per sapere che avrebbero chiuso i rubinetti..e perdippiù anche sapere che diavolo avrebbe combinato la Reale con i suoi fantomatici agenti di agenzia ignoranti e fantomatici ATR senza CU...
250euro non è buono è buonissimo..io vista la situazione direi che mi è già andata bene pagando la stessa cifra dell'anno scorso (600euro RC+Assistenza+Cristalli) ma senza avere furto/incendio.
Ma l'anno prossimo almeno sto bello tranquillo.