Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi stupisce come io sia arrivato a leggere il post fino alla fine
Con simpatia, ma non c'entra un c...o tranne che forse motori diesel di fpt

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

A parte gli scherzi, sono due auto differenti con storie differenti e come ogni grande azienda tende a considerare anche il marchio come variabile che incide sul prezzo.
Alfa Romeo può permettersi di stare 10 anni indietro a livello di cazzateee elettroniche ma poi ti piazza il design, i motori al top ed il marchio e per magia la gente la compra.
Puro e semplice politica di prezzo associata a variabili prodotto

Ah scusa..la cosa piu importante..
Mica esiste l'opelista. O il renaultista. O il volvista,e via dicendo.
Ci sarà un motivo..

• Like
Reactions: micals e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta Vs Astra è improponibile

No, No, noi Alfisti ragioniamo col cuore Eccome! :):):)
Se di una macchina cerchi l'affidabilità comprati una Toyota, se cerchi la razionalità comprati una delle tante anonime tedesche come appunto la tua Astra ( che a me tutto sommato piace pure),oppure la solita Focus, od una costosa Golf, o se vuoi spendere meno ed essere sempre razionale fatti la Tipo che ha un ottimo rapporto dotazioni prezzo,se ti piacciono i gadget elettronici vedi le francesi,che di alcune si può dire pure che sono carine, se cerchi consumi contenuti fatti una ibrida, se vuoi spendere pochissimo fatti una coreana o una cinese,
Ma l'Alfa chi la si compra, perché ....... quando la guidi la indossi come un guanto,
perché in curva sai esattamente dove metti le ruote, ed all'uscita di essa puoi andare in sbandata controllata senza paura di uscire di strada,
perché il volante ti trasmette esattamente quello che stanno facendo le ruote anteriori come se tu avessi una mano poggiata su di loro,
perché il sedile dove appoggi il "posteriore" ti trasmette quello che stanno facendo le ruote posteriori,
perché nei curvoni veloci le sconnessioni le vedi e senti il rumore quando passi sopra,ma la vettura rimane ferma, non si scompone affatto,quasi fosse la tua poltrona durante la visione di un film,
perché se è una trazione posteriore giochi col gas per fare le curve,
perché il motore è sempre adeguato,mai in affanno,
perché un'Alfa è viva,e ti fa sentire il padrone della tua guida, non l'utilizzatore di un videogioco che cammina!
Almeno questo è quello che dovrebbe essere un'Alfa, ed anche se io sono il primo:mad: a dire che la dirigenza attuale dell'Alfa la caccerei a calci nel posteriore, tutto sommato,nonostante i mille compromessi che fa la casa ad un modello che non è pensato per la pista, i modelli odierni conservano ancora un qualcosa di quel che ho elencato,cose che la concorrenza non ha,vuoi per scelta di progetto, vuoi perché sono capaci a fare altro delle macchine...
@Mauretto60: ...ma te ne rendi conto, vero, che quello che hai scritto potrebbe essere definita "la poesia dell'alfista"?
Sei riuscito a far provare con le parole quello che si prova alla guida delle nostre compagne carrozzate...i miei complimenti![emoji106] [emoji106] [emoji106]

Non immagini nemmeno a quante persone è piaciuta la tua descrizione....ho scritto che non è farina del mio sacco, ma frutto di una chiacchierata tra appassionati di motori, se non si fosse capito soprattutto Alfisti!!!!
emoji16.png
emoji16.png

Innanzitutto ti ringrazio,e rispondo sotto a rogopao e vale pure per te.

@Mauretto60: ...ma te ne rendi conto, vero, che quello che hai scritto potrebbe essere definita "la poesia dell'alfista"?
Sei riuscito a far provare con le parole quello che si prova alla guida delle nostre compagne carrozzate...i miei complimenti![emoji106] [emoji106] [emoji106]

Ti ringrazio pure a te come ho ringraziato sopra Augury78, e che ci crediate o no, io non sono un poeta, non ho studi classici ma solo studi tecnici, ed in italiano e materie umanistiche sono sempre stato una zappa! (ed in teoria ho pure la terza media!).
Quello che ho scritto, l'ho scritto cosi' di getto, a braccio, in quattro secondi, e rileggendo il post mi chiedo? Ma l'ho scritto io?
La risposta è Si, e sapete quale è il segreto?...............
.LA PASSIONE !
E' stata la passione per l'alfa a farmi scrivere le emozioni che si provano guidandola, non mi sono reso conto neanche di quello che scrivevo,ma evidentemente ho messo nero su bianco quello che il cervello pensa ma non sa mettere per iscritto,quello che sicuramente pure voi pensate ed apprezzate della Giulietta, lo avete pure voi dentro questo sentimento,per questo ci capiamo! State tranquilli che il mio discorso non è stato preparato,ma quando Swordsman mi voleva paragonare l'Opel con la Giulietta....no, non ci sto. Quando è troppo è troppo!:mad::mad:
Anzi rincaro la dose e rispondo a tutti quelli che dicono che le macchine si assomigliano un po' tutte.......

E' vero cari Signori che oggi le macchine si assomigliano un po' tutte, Ma vi ricordo che quando la Giulietta nel 2010, essa non assomigliava proprio a nessuno, solo se vogliamo il frontale vagamente alla sua progenitrice,e da allora tutti o quasi hanno copiato l'estetica di riferimento che la Giulietta ha riscritto per le vetture di classe media, e non solo.........
Domenica stavo guardando TG2 motori, una replica,e hanno fatto un servizio di supercar, tra cui l'immancabile Ferrari, .....Beh, pure la Ferrari del servizio ha scopiazzato (molto bene) l'estetica di riferimento che la Giulietta ha fatto nascere nel mondo occidentale!
Quindi non è vero che le vetture si assomigliano tutte, E' solo vero che tutte scopiazzano la Giulietta!
Ma c'è una cosa che non potranno mai scopiazzare dell'Alfa Romeo.....La Storia, il Blasone, la Signorilità di una classe che solo agli Italiani riesce fare. Gli altri possono solo stare a guardare!

Ok, torniamo ai dati tecnici :)
La Pack Veloce ha quindi un assetto "migliore", rispetto ai problemi di altezza che avete rilevato? Vale la pena prenderlo al di là dell'estetica e del costo? thanks

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X