Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no affatto.. I veri Alfisti sanno benissino che oramai é "fiat"..

Ma la Storia dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili è sempre stata caraterrizzata da profondi mutamenti.. Sia a livello di innovazione tecnologica sia aziendale.. In principio era la Darracq (francese).. Poi divenne Alfa.. In seguito fu in Romeo... Poi dell'IRI... Per giungere a fiat.. oggi come ben sappiamo tutti...

Ciò nonostante l'Alfa segue il suo naturale percorso evolutivo..
In continua evoluzione attraverso il gruppo fca...


Quindi se proprio vogliamo fare i pignoli, l'Alfa é figlia di puttana e figlia di nesssuno al tempo stesso.. Quello che conta è il proseguo, l'evoluzione di quello spirito, di quell'Energia che plasma la materia dando vita a tutte le splendide vetture che conosciamo.. Equilibrio perfetto fra tradizione e innovazione...


L'Alfa Romeo Alfetta montava le unità a gasolio... i 2.0 prodotti dalla VM..
e poi arrivano i puristi con la puzza sotto al naso a criticare le motorizzazioni a gasolio...

Quando Non era ancora in mano fiat..

Il punto é che L' Alfista (quello vero) é mosso da un qualcosa che é molto difficile spiegare a parole....

Ad essere obbiettivi... C'è da ragionare in merito al fatto che le vetture Alfa (ed a marchio Alfa se preferite)... siano uniche e ineguagliabili...

L'Attrazione per il "canone" della bellezza innanzitutto... Del Piacere di guida indiscusso... Quel piacere di guida vero, Autentico... Un qualcosa che gli altri costruttori non sannno offrire...


Queste sono peculiarità esclusive delle vetture Alfa Romeo.

L'entusiasmo per un mezzo di trasporto


Quella Bellezza che solo Ferrari, Aston Martin...a qualcun altro che adesso non ricordo... Linee snelle e sensuali...


Le vetture Alfa Romeo sono belle e veloci con linee disegnate dal vento e non da designer di elettrodomestici...


Il primo fattore è quello estetico... Emozionale... Da qui nasce tutto ...dal Cuore.
Grazie [emoji120]
 
Kormrider grazie a te ora apprezzo di più la Giulietta ..... non scherzo. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Giulietta forse non sarà la piu accessoriata (e ripeto, a Torino farebbero bene a rimediare a questo gap con i concorrenti, in modo da poterne vedere in giro di più), ma è sicuramente una delle più divertenti da guidare, non teme confronti, alla peggio è alla pari con la migliore concorrenza. Certo è meglio di un'Astra con il suo ponte torcente "corretto" con un parallelogramma di Watt.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: albo89 e Auguy78
Più divertente della formula 1 ed anche del wtcc.
Dovrebbe essere incrementato e trasmesso un tale campionato.
Mi sembra la superstars agli esordi
 
  • Like
Reactions: kormrider e Eddino
Riguardo i guasti ho avuto un ASTRA catastrofica,ma L'Alfa gt non ha scherzato
1 -ammortizzatori posteriori da buttare a 24000km(non solo la mia ma tantissime delle prime)
2 -frizione a 70000km
3 -maniglie portiere in frantumi
4 -sblocchi sedili posteriori(è una tre porte)
5 -sensori parcheggio che implodevano(si rompe da solo il supporto)



Però tutte le volte che la parcheggio mi giro indietro a riguardarmela
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi basta parlare di astra. Non interessa nulla a nessuno. Questa discussione è morta
 
Ragazzi basta parlare di astra. Non interessa nulla a nessuno. Questa discussione è morta

maaa tipo che ognuno scrive quel che vuole dato che è un forum pubblico? no?

Riguardo i guasti ho avuto un ASTRA catastrofica,ma L'Alfa gt non ha scherzato
1 -ammortizzatori posteriori da buttare a 24000km(non solo la mia ma tantissime delle prime)
2 -frizione a 70000km
3 -maniglie portiere in frantumi
4 -sblocchi sedili posteriori(è una tre porte)
5 -sensori parcheggio che implodevano(si rompe da solo il supporto)

Però tutte le volte che la parcheggio mi giro indietro a riguardarmela

non è ancora nulla a confronto con la golf che avevo prima :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi consola!e comunque al cuore non si comanda . . . . .ora ho una giulia e una gt
2017-04-06-g3_184214%20(2).jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.