Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dico una cosa anche se sarò OT...
Il concetto di essere alfista ormai si è un po' perso, nel forum forse chi lo è veramente si contano sulle dita di una mano... C'è una grande differenza dall'essere alfista e avere un'alfa, dicendo ciò non voglio insultare chi si trova bene con un'alfa!
L'Alfa ha una storia dietro che fa invidia, che è andata scemando fino ad arrivare a questo punto, molti giovani che hanno un'alfa per esempio sono stati spinti dai propri genitori che al momento dell'acquisto di un'auto li hanno ricoperti di avvenimenti come mega inseguimento tra polizia e rapinatori, mafiosi e capi di stato che scendevano dalle loro Alfa Romeo, tutto vero ma loro non hanno vissuto questo.
Ebbri di questi fatti e con la convinzione di avere una macchina sportiva sotto il culo la acquistano, non metto in dubbio si trovino bene, ma molti qualche anno dopo passeranno ad un'altra marca perché ha 10cv in più.
L'essere alfista è un qualcosa che viene da dentro, è come essere un fan di un cantante che quando sale sul palcoscenico ci fa venire la pelle d'oca,
Se nel CD di questo cantante ci fossero due canzoni che fanno cagare sareste comunque suoi fan perché quello che vi trasmette vi entra nella pelle e nel cuore.
L'essere alfista è come avere un figlio talentuoso ma svogliato... Sai che ha un talento ma nel resto non si impegna e ti arrabbi con lui perché non lo fa !
Ma quando si applica in quello che gli piace ti fa venire gli occhi lucidi.
Scusate lo sfogo ma sta parlando uno che ha 23 anni e da quando ne ha memoria solo un marchio ha in testa...
ALFA ROMEO
Finalmente qualcuno ha capito il vero spirito , non mi sembra poi così OT .....
Diciamo che il vero fan sceglie i brani migliori da un CD e da li crea la propria compilation .
Uguale vale per chi è fan di Opel di Audi di VW o di qualsiasi altro marchio , auto senza difetti
non esistono ma è naturale che chi non è fan valuti tutti i pro ed i contro di un eventuale futuro
acquisto .
Da Alfista di vecchio stampo , se trovo due modelli di auto allo stesso livello non esito a scegliere
il marchio col biscione ma se il marchio del cuore è di qualità mediocre punto gli occhi altrove ,
eventualmente anche oltre ad i due modelli che stavo comparando , anche se a malincuore .
Come se una moglie (od un marito per le signore) ti tradisse ripetutamente ma tu per amore
accettassi le sue innumerevoli storie al di fuori di quel che è stato che ti ha fatto innamorare .
Questo non vuol dire essere alfisti ma a mio avviso essere stupidi .....
Un po come chi comprava Golf che avrebbe comprato anche un cassonetto della spazzatura
se solo avesse avuto impresso il marchio VW .
Ora qualcuno si scandalizzerà per aver paragonato un cliente Alfa (non ho scritto Alfista di proposito)
ad uno Volkswagen ma a quanto si legge le cose sembrano stare proprio così .

Finalmente qualcuno ha capito il vero spirito , non mi sembra poi così OT .....
Diciamo che il vero fan sceglie i brani migliori da un CD e da li crea la propria compilation .
Uguale vale per chi è fan di Opel di Audi di VW o di qualsiasi altro marchio , auto senza difetti
non esistono ma è naturale che chi non è fan valuti tutti i pro ed i contro di un eventuale futuro
acquisto .
Da Alfista di vecchio stampo , se trovo due modelli di auto allo stesso livello non esito a scegliere
il marchio col biscione ma se il marchio del cuore è di qualità mediocre punto gli occhi altrove ,
eventualmente anche oltre ad i due modelli che stavo comparando , anche se a malincuore .
Come se una moglie (od un marito per le signore) ti tradisse ripetutamente ma tu per amore
accettassi le sue innumerevoli storie al di fuori di quel che è stato che ti ha fatto innamorare .
Questo non vuol dire essere alfisti ma a mio avviso essere stupidi .....
Un po come chi comprava Golf che avrebbe comprato anche un cassonetto della spazzatura
se solo avesse avuto impresso il marchio VW .
Ora qualcuno si scandalizzerà per aver paragonato un cliente Alfa (non ho scritto Alfista di proposito)
ad uno Volkswagen ma a quanto si legge le cose sembrano stare proprio così .
forse sei tu che non hai capito.. chi sceglie alfa romeo o un altro marchio lo fa per una qualche ragione. io ho scelto alfa romeo giulietta perché mi piace e sono disposto ad avere gli inconvenienti citati piuttosto che prendere altre auto (mi piacciono meno). cosa ti posso dire della opel astra, dai? parliamo di classe a, serie 1 e a 3 se dobbiamo trovare auto più valide (ma belle costano il doppio a momenti)! l'alfa romeo ha problemi, chi dice il contrario (nessuno è stupido)? le alfa romeo di un tempo erano migliori? si. e quindi? la vuoi o non la vuoi oggi? l'amico al quale hai risposto le alfa romeo, quelle serie, non le ha provate (forse qualcuna se ha avuto la fortuna).. ha 23 anni.. io nemmeno (32 anni). puoi essere alfista, presunto, o no ma NON PUOI SOLO BUTTARE MERDA (ANCHE SE IMPLICITAMENTE) IN UN FORUM DI ALFISTI! mi riferisco a tutti. io la mia giulietta, parlando di questo segmento, la cambierei solo con le tedesche serie (ma allo stesso prezzo no, fanno ridere): dovrei spendere un sacco e comunque preferisco la linea italiana esteticamente. una paura di questa giulietta! il nostro amico indeciso si iscriva al forum opel così sarà al corrente dei difetti dell'astra (magari lì, se ha fortuna, citano anche i pregi) e poi deciderà. io mi reputo alfista. LE TEDESCHE, A PARI PREZZO, TUTTE, FANNO CAGARE (secondo me ovviamente). amo l'italia e amo le auto italiane, amo l'alfa romeo. sia fuori che dentro mi trasmette di più, e non sono discorsi fatti. tu, rayman, sei alfista solo per la tua alfa. non sei alfista. e comunque non è un problema ;).. leggo i messaggi che hai scritto in precedenza e mi sembri uno molto intelligente che, con sarcasmo, prende per il 'naso' alfa romeo.

• Like
Reactions: rogopao e merk
Conclusione: un vero alfista deve essere un fanboy di Alfa Romeo, anzi, di FCA a questo punto. Chi non lo è, non deve sentirsi alfista. Poi ognuno deve valutare se a questo punto c'è ancora da esserne fiero di essere alfista.

- Informazione Pubblicitaria -
Conclusione: un vero alfista deve essere un fanboy di Alfa Romeo, anzi, di FCA a questo punto. Chi non lo è, non deve sentirsi alfista. Poi ognuno deve valutare se a questo punto c'è ancora da esserne fiero di essere alfista.
conclusioni tue però.. tu sei uno di quelli che smettendo di scrivere qui faresti un favore a tanti (a me per esempio). non ti sto dicendo di non scrivere più, sia chiaro: non mi permetterei mai! comunque si sta degenerando, anche per colpa mia, mi scuso. volevo solo dire che ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole, solo non è una gran cosa, per come la vedo io, iscriversi qui e non dire neppure una cosa buona su alfa romeo. tutto qui. non scriverò più per evitare di annoiarvi. buona serata a tutti, alfisti e non ;)

credo che ognuno possa declinare il suo Alfismo come vuole o come può_
Io mi definisco alfista da sempre, nel senso che il marchio alfa è sempre stato il mio preferito sin da piccolo: la vecchia Giulia è stara la prima macchina che mi ha trasportato_ Eppoi i film d'azione o le pantere della polizia, o il logo stesso col biscione e la croce di San Giorgio, chissà_ La mia prima alfa è venuta tardi, ma mi sentivo alfista già prima di averla_ Poi se andiamo sul tecnico/motoristico, lascio la parola a voi che ne sapete di più: ma anche senza guidarle le alfa mi hanno sempre affascinato più delle altre

Ultima modifica:
Croce di San Giorgio.

Beh secondo il mio parere è così... Poi smettiamo di paragonare Fiat con Alfa Romeo, guidare una tipo e guidare una Giulia non è la stessa cosa...
Comunque prova ad andare in forum di Vasco, Ligabue, U2 o chiunque altro e dì loro che fanno cagare le loro canzoni... Vedi come ti rispondono.
Poi attenzione non vuol dire essere cretini se si è fan, io non dirò mai che la mia 156 sia priva di difetti (se lo fosse ci sarebbero solo 156 in giro) ma tra la mia ed un'altra di qualsiasi altra marca sceglierei la mia.
Però non siamo tutti uguali e quindi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Per me essere alfista è scegliere quale modello di alfa verrà dopo la mia, non quale altra marca ma quale altro modello ovviamente con i suoi pregi e suoi difetti, ma sempre un'Alfa.

• Like
Reactions: Ninime e kormrider

no affatto.. I veri Alfisti sanno benissino che oramai é "fiat"..

Ma la Storia dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili è sempre stata caraterrizzata da profondi mutamenti.. Sia a livello di innovazione tecnologica sia aziendale.. In principio era la Darracq (francese).. Poi divenne Alfa.. In seguito fu in Romeo... Poi dell'IRI... Per giungere a fiat.. oggi come ben sappiamo tutti...

Ciò nonostante l'Alfa segue il suo naturale percorso evolutivo..
In continua evoluzione attraverso il gruppo fca...

Quindi se proprio vogliamo fare i pignoli, l'Alfa é figlia di puttana e figlia di nesssuno al tempo stesso.. Quello che conta è il proseguo, l'evoluzione di quello spirito, di quell'Energia che plasma la materia dando vita a tutte le splendide vetture che conosciamo.. Equilibrio perfetto fra tradizione e innovazione...

L'Alfa Romeo Alfetta montava le unità a gasolio... i 2.0 prodotti dalla VM..
e poi arrivano i puristi con la puzza sotto al naso a criticare le motorizzazioni a gasolio...

Quando Non era ancora in mano fiat..

Il punto é che L' Alfista (quello vero) é mosso da un qualcosa che é molto difficile spiegare a parole....

Ad essere obbiettivi... C'è da ragionare in merito al fatto che le vetture Alfa (ed a marchio Alfa se preferite)... siano uniche e ineguagliabili...

L'Attrazione per il "canone" della bellezza innanzitutto... Del Piacere di guida indiscusso... Quel piacere di guida vero, Autentico... Un qualcosa che gli altri costruttori non sannno offrire...

Queste sono peculiarità esclusive delle vetture Alfa Romeo.

L'entusiasmo per un mezzo di trasporto

Quella Bellezza che solo Ferrari, Aston Martin...a qualcun altro che adesso non ricordo... Linee snelle e sensuali...

Le vetture Alfa Romeo sono belle e veloci con linee disegnate dal vento e non da designer di elettrodomestici...

Il primo fattore è quello estetico... Emozionale... Da qui nasce tutto ...dal Cuore.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X