AT8 e 150 cv: in sorpasso cambiate marcia?

Ah ma tutto sto casino per veder segnare i 238? Mi sembra che il 180/AT8 faccia altrettanto, tutto a norma niente rischi! :p:p A parte gli scherzi, a quanto sei arrivato con le giuste condizioni? ovvero con una strada libera sufficientemente lunga e non in salita? magari leggera discesa?

260 km/h a 3500 giri.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e skylele83
Ah ma tutto sto casino per veder segnare i 238? Mi sembra che il 180/AT8 faccia altrettanto, tutto a norma niente rischi! :p:p A parte gli scherzi, a quanto sei arrivato con le giuste condizioni? ovvero con una strada libera sufficientemente lunga e non in salita? magari leggera discesa?
Il 180 AT8 segna 228.... ovviamente tutto rigorosamente a norma, per me questo è inderogabile.
 
in prova ha sempre superato i 230 km/h ;)
Siamo li. scarto tachimetro, varie ed eventuali..... e poi (apro un capitolo senza fine) le macchine dei test come saranno? non dico che siano "tarocche" ma di sicuro non usano le più addormentate!;)
 
Siamo li. scarto tachimetro, varie ed eventuali..... e poi (apro un capitolo senza fine) le macchine dei test come saranno? non dico che siano "tarocche" ma di sicuro non usano le più addormentate!;)
sono sempre più convinto che gli esemplari "parco stampa" ricevano qualche trattamento speciale...non solo a livello prestazionale.
 
  • Like
Reactions: MPP
in prova ha sempre superato i 230 km/h ;)
Inizialmente, avendo letto tutte le prove disponibili sulla stampa specializzata, ero preoccupato dato che in generale la 180 viene accreditata di valori superiori (tenuto conto anche di un marginale scarto del tachimetro).
Ma poi leggendo le esperienze degli altri forumisti, mi pare che i valori "reali" siano confrontabili col mio, anzi....spesso se ne leggono di peggiori.....
 
Non so se è solo una mia impressione ma se devo superare qualcuno che va a circa 60-70km/h se premo l'acceleratore a tutta (at8 e cv150 diesel), il cambio giustamente scala ma mi da l'idea che la macchina resti cocciutamente su quella marcia mentre i giri salgono lentamente ( dai 2500 in poi) e quasi pericolosamente.

Se invece faccio la stessa operazione e con le palette SALGO di marcia durante il sorpasso, mi da l'idea che la Giulia schizzi in avanti per effetto del picco di coppia a bassi giri, riuscendo a completare il sorpasso più velocemente.

E' solo una mia impressione? Voi cambiate marcia durante il sorpasso?

Personalmente ritengo, dopo mia esperienza personale, questo cambio TCT bizzarro e poco affidabile. Avevo una Citroen C4 1.6 HDI con cambio automatico ma mai mi ha dato i problemi che mi ha creato questo cambio tct che sarà pure innovativo per la doppia frizione tuttavia tira fuori problemi su problemi. Per il tuo caso credo e spero tuttavia, qualcuno saprà darti le risposte più indicate e a te utili.
Per me, sia come sia, mai più cambio automatico!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente ritengo, dopo mia esperienza personale, questo cambio TCT bizzarro e poco affidabile. Avevo una Citroen C4 1.6 HDI con cambio automatico ma mai mi ha dato i problemi che mi ha creato questo cambio tct che sarà pure innovativo per la doppia frizione tuttavia tira fuori problemi su problemi. Per il tuo caso credo e spero tuttavia, qualcuno saprà darti le risposte più indicate e a te utili.
Per me, sia come sia, mai più cambio automatico!
Parli dell'AT8 GIulia?