AT8, guida con palette o senza?

Attenzione perché

Attenzione perché mettere in N in questo modo danneggia il cambio automatico.... ci sono diversi tutorial su youtube
Scusate mi sembra di non essere stato chiaro: ho letto e visto che è sconsigliato mettere in N in generale ed in particolare mentre sei in movimento e poi reinnestare in D
 
Scusate mi sembra di non essere stato chiaro: ho letto e visto che è sconsigliato mettere in N in generale ed in particolare mentre sei in movimento e poi reinnestare in D

Non è vero, altrimenti vorrebbe dire che in “A” si danneggia il cambio...
 
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Scusate ma guidando in M un AT8 se ne preserva la durata secondo voi?
Ad esempio, io amo cambiare lentamente e spesso sotto i 2000giri. Grazie
 
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Non è vero, altrimenti vorrebbe dire che in “A” si danneggia il cambio...
Guarda io non sono espertissimo di meccanica e dei cambi in particolare.... però ripeto mi limitavo a segnalare che ho letto in varie sedi e ho visto in vari tutorials che la posizione in N è da evitare il più possibile e assolutamente in movimento. Addirittura consigliano di evitarla anche da fermi al semaforo come fanno alcuni per non tenere il pedale del freno schiacciato.... tutto questo per evitare innesti inutili che a lungo andare danneggiano il cambio.... per quanto riguarda il veleggio in A è un argomento interessante perché ho la sensazione che sia un meccanismo diverso però sarei molto interessato a saperne di più in generale sull'argomento... se tu sei esperto potresti darmi/ci qualche dritta utile grazie
 
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Guarda io non sono espertissimo di meccanica e dei cambi in particolare.... però ripeto mi limitavo a segnalare che ho letto in varie sedi e ho visto in vari tutorials che la posizione in N è da evitare il più possibile e assolutamente in movimento. Addirittura consigliano di evitarla anche da fermi al semaforo come fanno alcuni per non tenere il pedale del freno schiacciato.... tutto questo per evitare innesti inutili che a lungo andare danneggiano il cambio.... per quanto riguarda il veleggio in A è un argomento interessante perché ho la sensazione che sia un meccanismo diverso però sarei molto interessato a saperne di più in generale sull'argomento... se tu sei esperto potresti darmi/ci qualche dritta utile grazie

Con il veleggio succede esattamente la stessa cosa che fai in manuale. Mettere in folle vuol dire azionare una frizione nel cambio cosi da disaccoppiare il convertitore di coppia. Non serve a nulla farlo ai semafori, ma dire che danneggia il cambio è decisamente eccessivo [emoji6]

Poi comunque uno il veleggio non lo fa in continuazione... ma solo in determinati casi, che sono per lo piu rari.
 
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Quindi mettere in N nei semafori è sconsigliato? E io che lo faccio spesso [emoji28]. Quindi per chi è più pratico del cambio automatico mi può dire come è meglio mettere il cambio nelle fermate tipo i semafori?
 
Quindi mettere in N nei semafori è sconsigliato? E io che lo faccio spesso [emoji28]. Quindi per chi è più pratico del cambio automatico mi può dire come è meglio mettere il cambio nelle fermate tipo i semafori?
Nei tutorials che ho visto io consigliano di tenere in D con il freno premuto.....
 
La P si che è dannosa se usata a sproposito, visto che innesta la leva di blocco della trasmissione.
Lasciate in D e se la sosta è lunga lasciate lo S&S attivo.
Mettere in N in movimento su alcuni cambi è dannoso, ma non sullo ZF8 montato su Giulia, che è sviluppato apposta per gestire tale funzionalità.
 
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