nella guida sicuramente danno più soddisfazione le palette ma si può sopperire con la leva oppure ci sono funzioni/logiche che si possono attuare solo con le palette?
Questione di abitudine. Comunque è vero , così il cambio fa meno cambiate .Io quando sono in città con andature relativamente basse e molti ferma e riparti, paradossalmente (penso di essere tra quelli che si contano sul palmo di una mano ) uso molto le palette, non mi va che il cambio mi faccia a volte qualche cambiata di troppo e dopo scala due marce, preferisco tirare la marcia fin quando lo reputo opportuno e in caso, scalarne una sola io. Meno cambiate, meno stress al cambio ...e poi le palette mi piacciono troppo che ci posso fare
nella guida sicuramente danno più soddisfazione le palette ma si può sopperire con la leva oppure ci sono funzioni/logiche che si possono attuare solo con le palette?
Scusa marmotta, non ho capito bene, mettere in folle per attivare il veleggio?In modalità A, il cambio va automaticamente in veleggio al rilascio dell’acceleratore. È come se fosse una sorta di folle ma non so se è la stessa cosa. Se sei in movimento e metti in folle, si può poi rimettere una marcia? Il sistema lo permette? Io a casa ho un viale di 50-60 mt, quando rientro è in leggera discesa, solo lì qualche volta metto in folle tirando entrambe le palette ma, se devo reinserire la D per accostarmi al muro, prima mi fermo completamente. Ho paura di spaccare qualcosa, altrimenti.A volte uso la leva, per abitudine col manuale mi piace tenere la mano sul cambio .....ma in realtà uso piu spesso le palette, oltre ad averle sempre "sotto dito" le palette hanno il vantaggio di funzionare anche se sei in automatico, oltre alla possibilità di poter mettere in folle in qualsiasi momento (ad esempio per attivare il veleggio).
Scusa marmotta, non ho capito bene, mettere in folle per attivare il veleggio?In modalità A, il cambio va automaticamente in veleggio al rilascio dell’acceleratore. È come se fosse una sorta di folle ma non so se è la stessa cosa. Se sei in movimento e metti in folle, si può poi rimettere una marcia? Il sistema lo permette? Io a casa ho un viale di 50-60 mt, quando rientro è in leggera discesa, solo lì qualche volta metto in folle tirando entrambe le palette ma, se devo reinserire la D per accostarmi al muro, prima mi fermo completamente. Ho paura di spaccare qualcosa, altrimenti.
Non lo sapevo, comunque non ci proverò lo stesso.... Ho scoperto, che in M, non si inserisce la retromarcia spingendo la leva in avanti, confesso la mia ignoranza. Bisogna leggere per bene tutto il LUM! Buon AnnoÈ la stessa cosa che succede in “A”. Con l’auto in folle fai ad esempio un discesa... finita la discesa tiri la leva + e entra la marcia corretta per la tua velocità, non te ne accorgi nemmeno tanto è dolce [emoji6]
Non lo sapevo, comunque non ci proverò lo stesso.... Ho scoperto, che in M, non si inserisce la retromarcia spingendo la leva in avanti, confesso la mia ignoranza. Bisogna leggere per bene tutto il LUM! Buon Anno
Attenzione perché mettere in N in questo modo danneggia il cambio automatico.... ci sono diversi tutorial su youtubeScusa marmotta, non ho capito bene, mettere in folle per attivare il veleggio?In modalità A, il cambio va automaticamente in veleggio al rilascio dell’acceleratore. È come se fosse una sorta di folle ma non so se è la stessa cosa. Se sei in movimento e metti in folle, si può poi rimettere una marcia? Il sistema lo permette? Io a casa ho un viale di 50-60 mt, quando rientro è in leggera discesa, solo lì qualche volta metto in folle tirando entrambe le palette ma, se devo reinserire la D per accostarmi al muro, prima mi fermo completamente. Ho paura di spaccare qualcosa, altrimenti.