AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

vado OT.... il venditore di auto, come tutti i lavori, dipende come lo si affronta. un lavoro lo si può "subire" o dominare. chi vende auto secondo me ha la possibilità di dominare il proprio mestiere: esiste la formazione, c'e' la possibilità di far prove e documentarsi. è un mondo interessante anche per i non-appassionati, basterebbe un minimo di buona volontà per essere almeno all'altezza della media dei Clienti.
Ai miei tempi (oddio, son solo che passati circa di quarant'anni ma sembra un'altra epoca...) non esisteva formazione in concessionaria. Solo voglia di lavorare e soprattutto passione per il lavoro svolto. Magari ero avvantaggiato dal fatto di essere appassionato, oltretutto Alfista e forse proprio per questo non mi pesava il mio lavoro. Certo, eravamo nel periodo del passaggio da Alfa a Fiat e i prodotti allora disponibili erano la 33, che già cominciava ad avere qualche anno di vita, la 75 e la 164. Insomma, non erano macchine facili da vendersi.
Aggiungo e poi chiudo l'OT scusandomi, un episodio capitatomi nel 2008 quando andai a provare la prima delle due 159 che ho avuto. Mi ero accordato col venditore giorno e data per la prova della macchina che mi interessava. Arrivo all'appuntamento e il venditore mi liquida frettolosamente dicendomi che aveva una riunione e pertanto non era possibile provare la macchina. Cambiai concessionaria, che tra l'altro ne aveva una identica in pronta consegna e, senza nemmeno provarla, uscii col contratto in mano!
 
vado OT.... il venditore di auto, come tutti i lavori, dipende come lo si affronta. un lavoro lo si può "subire" o dominare. chi vende auto secondo me ha la possibilità di dominare il proprio mestiere: esiste la formazione, c'e' la possibilità di far prove e documentarsi. è un mondo interessante anche per i non-appassionati, basterebbe un minimo di buona volontà per essere almeno all'altezza della media dei Clienti.
Quoto al 100%, vale x tutti i lavori ormai, la professionalità e la conoscenza del proprio lavoro non sono più di moda, le aziende stesse tendono ad investire sempre meno in formazione. La soluzione però sta nella stessa domanda che ti poni e ci poniamo...nella tua frase dici "all'altezza della media dei clienti"...ecco, a malincuore lo dico...credimi che taluni venditori, benché farlocchi, sono ben al di sopra della media dei clienti che trattano😔😔😔
 
  • Like
Reactions: andreanero
Non comprendo chi possessore di queste trappole mortali, abbia il coraggio (sicuramente dettato dalla follia), di utilizzarle sulla pubblica via, trasportando se stessi e i propri cari creando anche pericolo per gli altri utenti della strada......
con quale sicurezza si potrà affrontare un cambio di corsia, un sorpasso, una curva impegnativa, se per un motivo sconosciuto l'aspirapolvere pagato fior di quattrini decide di frenare improvvisamente.....?
ai ai.....cara e pura meccanica sei stata stuprata da un elettronica utopicamente risolutiva dei tuoi limiti...
ai..ai cara e pura meccanica sei stata boicottata da utenti dalle menti lobotomizzate... convincendosi di possedere un Alfa Romeo al posto di un elettrodomestico di scarsa qualità....
......caspita!...all'improvviso mi si è bloccata la lavatrice nel bel mezzo della centrifuga.....porca miseria dovrò risciacquare i panni da me.....
......caspita!... all'improvviso mi si è bloccata la lavatrice nel bel mezzo di un sorpasso.......porca miseria chi mi seguiva non capendo, mi è arrivato addosso e seguito l'urto ricevuto ho coinvolto altri due mezzi....bhe! certo....per fortuna nessuno è morto, ma ci son stati un paio di feriti ed i mezzi da buttare......
pazienza......ma vuoi mettere il fatto che possiedo un elettrodomestico marchiato alfa romeo....?.....per molti....ma non per tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non comprendo chi possessore di queste trappole mortali...

200.gif
 
Grazie Leo per il bentornato, ...per la discussione, più che amena...(scrivo per il dato di fatto)....PREOCCUPANTE....un incubo che si potrà presentare in qualsiasi momento......come avere un intestino separato dalla propria volontà.....senza nessun motivo ci si caca a dosso in gran quantità...oppure si va con il pannolone.....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la Giulia in concessionario e mi sono messo a sperimentare il cambio AT8 durante l’autostrada di rientro

Ero in dynamic e cambiavo tramite la leva posizionata in M

Ad un certo punto imbocco un raccordo ed iniziò a scalare le marce, sarò stato ai 70km/h

non so cosa ho toccato, ma si sono bloccate le ruote e mi sono trovato piantato in mezzo all’autostrada con il motore spento! La decelerazione è stata fortissima e nel mezzo ho sentito vari “beep”, dallo spavento però non sono riuscito a guardare il cruscotto.

il tipo dietro di me mi ha evitato, io preso dallo spavento ho riacceso tutto e sono partito

che è successo? Non vorrei aver messo per sbaglio la retro nella foga di muovere la leva per scalare, magari ho premuto il bottone che sta dietro

Sono spaventatissimo, è stato uno shock. Adesso la macchina va benissimo ma ho paura di aver fatto qualche danno meccanico
Raga come dicono alcuni ,il freno a mano non si inserisce se non premi freno e frizione e se non sei sotto una certa velocità.
 
Però almeno il venditore poteva dirti come lavorare col cambio .e tutto il resto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga come dicono alcuni ,il freno a mano non si inserisce se non premi freno e frizione e se non sei sotto una certa velocità.
Su un`auto con cambio AT8 la vedo un po' dura premere la frizione....