AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

Anch'io la penso come Ciamauro.
Secondo me eri troppo vicino ad un ostacolo, ed avendo inserire marce alte, la macchina prima ri ha fatti beep beep x poi spegnersi xché evidentemente non sei stati veloce a frenare. Quindi il motore si è spento e di conseguenza bloccato.
 
Allora freno a pedale se non c’è la frizione.
Ma sicuramente i sensori tipo abs non permettono di inserire il freno a mano
 
Il freno a mano funziona anche in marcia ed è logico che sia così. Se chi è alla guida si sentisse male, il passeggero deve poter agire sul freno a mano per poter arrestare la vettura.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io non penso
Sul bmw 530 nuovo il freno devi inserirlo da fermo
 
Non comprendo chi possessore di queste trappole mortali, abbia il coraggio (sicuramente dettato dalla follia), di utilizzarle sulla pubblica via, trasportando se stessi e i propri cari creando anche pericolo per gli altri utenti della strada......
con quale sicurezza si potrà affrontare un cambio di corsia, un sorpasso, una curva impegnativa, se per un motivo sconosciuto l'aspirapolvere pagato fior di quattrini decide di frenare improvvisamente.....?
ai ai.....cara e pura meccanica sei stata stuprata da un elettronica utopicamente risolutiva dei tuoi limiti...
ai..ai cara e pura meccanica sei stata boicottata da utenti dalle menti lobotomizzate... convincendosi di possedere un Alfa Romeo al posto di un elettrodomestico di scarsa qualità....
......caspita!...all'improvviso mi si è bloccata la lavatrice nel bel mezzo della centrifuga.....porca miseria dovrò risciacquare i panni da me.....
......caspita!... all'improvviso mi si è bloccata la lavatrice nel bel mezzo di un sorpasso.......porca miseria chi mi seguiva non capendo, mi è arrivato addosso e seguito l'urto ricevuto ho coinvolto altri due mezzi....bhe! certo....per fortuna nessuno è morto, ma ci son stati un paio di feriti ed i mezzi da buttare......
pazienza......ma vuoi mettere il fatto che possiedo un elettrodomestico marchiato alfa romeo....?.....per molti....ma non per tutti.
È pensa che le Alfa anzi <FiatAlfa>che tu <demonizzi> sono ancora abbastanza analogiche, (anche per questo vende meno degli altri marchi) pensa se erano tipo Tesla.
Comunque la mia per fortuna è ancora molto analogica.
La vita va avanti e chi ci comanda dice che tu sei vecchio e devi cambiare.
Dovremmo ribellarci tutti e smettere di essere non pensanti. Ma così non è!
Buona serata
 
  • Like
Reactions: Caprone64
La Mazda idem da fermo perché pigi freno e frizione mi pare o solo freno
Hai ragione cristian
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Però con la neve per terra col bmw vecchio tolto asc vengo a casa col la giulietta trazione anteriore sto fermo perché non posso disinserire l antipatinento
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
Il freno a mano funziona anche in marcia ed è logico che sia così. Se chi è alla guida si sentisse male, il passeggero deve poter agire sul freno a mano per poter arrestare la vettura.
Un tempo esisteva il freno di stazionamento e il freno di soccorso, conglobati nella stessa leva chiamata anche freno a mano.

Da molti anni ossia da quando il circuito dei freni è stato sdoppiato il freno di soccorso è il secondo circuito.

Tra l'altro non saprei se in caso di malore del conducente sia meglioo cercare di governare l'auto con il volante o rischiare il bloccaggio delle ruote posteriori.
 
Un tempo esisteva il freno di stazionamento e il freno di soccorso, conglobati nella stessa leva chiamata anche freno a mano.

Da molti anni ossia da quando il circuito dei freni è stato sdoppiato il freno di soccorso è il secondo circuito.
Bravissimo domanda da esame . Io ho imparato a guidare con la Giulia 1600ti preistoria ! Cambio al volante !!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dunque, tirando la leva, o meglio, il pulsante, la Giulia si deve fermare (e si ferma) anche in marcia.
 
  • Like
Reactions: andreanero