Attivazione sensori TPMS

Io ho una domanda, per le estive ho le 19" di serie, pensavo di prendere cerchi e invernali da 17" con valvole
Ma avendo pressioni differenti le 19 dalle 17 come riconosce la pressione corretta? Viene impostata dalla valvola e poi quindi il sistema capisce che sono ok o come?
 
Non riconosce differenza.

Semplicemente, va sempre in allarme sotto i 2.1, che é una soglia bassa per entrambe le accoppiate gomme/cerchi
 
Non riconosce differenza.

Semplicemente, va sempre in allarme sotto i 2.1, che é una soglia bassa per entrambe le accoppiate gomme/cerchi
Quindi mi stai dicendo che anche se io posso vedere le pressioni a schermo a prescindere lui segnala solo e solamente sotto i 2.1 bar?
 
Va in allarme anche solo se cambia la pressione tra ruote dello stesso asse, ad es. 2,4 dx e 2,3 sx. La mia fa così finché non si pareggiano le pressioni
 
Quindi mi stai dicendo che anche se io posso vedere le pressioni a schermo a prescindere lui segnala solo e solamente sotto i 2.1 bar?

Si.
Finché sono sopra 2.1, puoi vedere le pressioni a schermo ma nessun allarme. Ma giustamente direi.

Va in allarme anche solo se cambia la pressione tra ruote dello stesso asse, ad es. 2,4 dx e 2,3 sx. La mia fa così finché non si pareggiano le pressioni


A me no, anche con differenza di 0.2 tra gomme dello stesso asse, nessun allarme (cmq poi le ho messe in pari).
 
La mia sarebbe la my22
 
Ho anche io il problema del TPMS non riconosciuto. Non ho cambiato le gomme ma dopo un periodo di false letture e conseguenti segnalazione di basso gonfiaggio, da qualche giorno il sistema segnala TPMS in avaria. Leggo di cambio di batterie ma , domando, dove sono e come si cambiano? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anche io il problema del TPMS non riconosciuto. Non ho cambiato le gomme ma dopo un periodo di false letture e conseguenti segnalazione di basso gonfiaggio, da qualche giorno il sistema segnala TPMS in avaria. Leggo di cambio di batterie ma , domando, dove sono e come si cambiano? Grazie
Non tutte le valvole permettono di sostituire la batteria, e se così non fosse sono da cambiare tutte le valvole.
Ovviamente te lo dovrà fare un gommista perché devi smontare la gomma
 
  • Like
Reactions: wocoalfa