Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La verità che l'auto elettrica conviene ai costruttori per il semplice motivo che avendo meno componenti meccanici, si traduce in meno assistenza e più margine di guadagno = utili
Bhe … questi vantaggi arrivano a cascata al proprietario
Fine dei cambi cinghia , fine dei cambi olio etc

Inizio di : meccatronici per aggiornamenti software
Ma si parla di Stelvio 2025 range extender 1000 km con il motore che fornisce energia alle batterie ? Ho compreso bene ?

Ma tutto sto circo , per fare un auto così ,è efficiente ? E tanto dall ottuso bando 2035, tale tipo di powertrain o auto sarà sempre “sul forcone”
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
Bhe … questi vantaggi arrivano a cascata al proprietario
Fine dei cambi cinghia , fine dei cambi olio etc

Inizio di : meccatronici per aggiornamenti software
Ma si parla di Stelvio 2025 range extender 1000 km con il motore che fornisce energia alle batterie ? Ho compreso bene ?

Ma tutto sto circo , per fare un auto così ,è efficiente ? E tanto dall ottuso bando 2035, tale tipo di powertrain o auto sarà sempre “sul forcone”
Se veramente produrranno Stelvio come da ultime notizie, sará una macchina pesantissima perché avrà un motore elettrico uno termico che farà lavorare un’altro motore/generatore per ricaricare la batteria. Praticamente un gruppo elettrogeno che ti porti sempre a spasso.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e ciomauro
1726655702557.png


In pratica questa soluzione 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Mi domando che senso abbia........
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Se mettono emissioni molto basse ovviamente qualsiasi termico sarà morto!! Unica soluzione sarà usare il termico per caricare la batteria batteria con autonomia decente così il termico Va il meno possibile… e si possono usare motori molto piccoli 2/3 cilindri ecc.. per il peso le batterie sono in evoluzione e quindi si alleggeriranno molto il problema è avere auto sempre più grandi e voluminosi non serve e non aiuta certamente emissioni consumi e prestazioni.. unica casa che sta facendo qualcosa di decente sul peso e Suzuki…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se mettono emissioni molto basse ovviamente qualsiasi termico sarà morto!! Unica soluzione sarà usare il termico per caricare la batteria batteria con autonomia decente così il termico Va il meno possibile… e si possono usare motori molto piccoli 2/3 cilindri ecc.. per il peso le batterie sono in evoluzione e quindi si alleggeriranno molto il problema è avere auto sempre più grandi e voluminosi non serve e non aiuta certamente emissioni consumi e prestazioni.. unica casa che sta facendo qualcosa di decente sul peso e Suzuki…
Se mettono emissioni zero, la soluzione del gruppo elettrogeno, con motore termico, oltre ad essere una stupidaggine pazzesca è morta prima di iniziare
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Se mettono emissioni zero, la soluzione del gruppo elettrogeno, con motore termico, oltre ad essere una stupidaggine pazzesca è morta prima di iniziare
se impongono zero emissioni certo, ma fino a che le riducono avere un motore di piccola cubatura e frazionamento ridotto, che lavora nel range di giri ottimale in termini di consumi/emissioni, gli permette di rispettare normative stringenti che altrimenti con motore tradizionale collegato alla trazione non riuscirebbero a rispettare, poi sono d'accordo che a livello logico sia una minxxxxta...
 
Se veramente produrranno Stelvio come da ultime notizie, sará una macchina pesantissima perché avrà un motore elettrico uno termico che farà lavorare un’altro motore/generatore per ricaricare la batteria. Praticamente un gruppo elettrogeno che ti porti sempre a spasso.
… e quasi la stessa configurazione di una plug in…. Con i giusti cavalli , il peso e un problema ma relativo, risolvibile

Io ho la tonale plug in, non sembra prorio pesante e il suo handling non ha pari nella categoria
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non lo vedo come limitativo o antiecologico o altro e mi sono sempre chiesto perchè non si sia sviluppato questo sistema che è similare in alcune full hybrid
 
X