Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

… e quasi la stessa configurazione di una plug in…. Con i giusti cavalli , il peso e un problema ma relativo, risolvibile

Io ho la tonale plug in, non sembra prorio pesante e il suo handling non ha pari nella categoria
Non è affatto come una plug in. In più c’è un generatore di corrente che ti porti a spasso e che produce corrente con tutti i rischi
 
Non è affatto come una plug in. In più c’è un generatore di corrente che ti porti a spasso e che produce corrente con tutti i rischi
No aspetta dunque …. Forse devo comprendere meglio :


Plug in
1 motore termico
1 batteria
1/2 motori elettrici di trazione


Range extender
1 motore / generatore
1 batteria
1/2 motori di trazione

Sbaglio io o come “componenti principali “ sono simili ?

Chiedo perché le range extender non le conosco molto
 
Non è affatto come una plug in. In più c’è un generatore di corrente che ti porti a spasso e che produce corrente con tutti i rischi

Meglio un "generatore" di corrente (quali rischi?) che quando si spegne, non produce più nulla piuttosto che un "contenitore" di corrente ovvero una megaiperultra batteria da 100 Kwh o li x li che di energia è sempre pieno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
No aspetta dunque …. Forse devo comprendere meglio :


Plug in
1 motore termico
1 batteria
1/2 motori elettrici di trazione


Range extender
1 motore / generatore
1 batteria
1/2 motori di trazione

Sbaglio io o come “componenti principali “ sono simili ?

Chiedo perché le range extender non le conosco molto
Renge extender:
Motore elettrico per la trazione
Batteria da auto elettrica 100% quindi sotto tutto il pianale e non piccola come la plug in
motore termico+generatore=gruppo elettrogeno
Il motore termico non è collegato alle ruote ma al generatore di corrente.
In sintesi è una quattro ruote con un gruppo elettrogeno e se veramente le auto dovranno essere ad emissioni zero, avrà anche breve vita
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Ale1975
Meglio un "generatore" di corrente (quali rischi?) che quando si spegne, non produce più nulla piuttosto che un "contenitore" di corrente ovvero una megaiperultra batteria da 100 Kwh o li x li che di energia è sempre pieno...
Li avrai la mega batteria con tutti i suoi rischi, più il generatore. Non oso immaginare un incidente mentre il generatore è in funzione, secondo me rischiare di rimanere folgorati non è da sottovalutare
 
Ultima modifica:
se impongono zero emissioni certo, ma fino a che le riducono avere un motore di piccola cubatura e frazionamento ridotto, che lavora nel range di giri ottimale in termini di consumi/emissioni, gli permette di rispettare normative stringenti che altrimenti con motore tradizionale collegato alla trazione non riuscirebbero a rispettare, poi sono d'accordo che a livello logico sia una minxxxxta...
Quindi conviene tenerci le auto che abbiamo e aspettare quelle definitive. Perché spendere soldi per un prodotto da buttare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esiste già ed e una tecnica molto particolare Nissan epower..
 
Li avrai la mega batteria con tutti i suoi rischi, più il generatore. Non oso immaginare un incidente mentre il generatore è in funzione, secondo me rischiare di rimanere folgorati non è sottovalutare
Non so in ambito automotive , ma negli impianti civili il famoso salvavita è in grado di staccare l alimentazione in un tempo tale ( se correttamente verificato e manifestato ) che la corrente non può far danno al uomo poiché viene interrotta in frazioni di secondi

Ricordiamoci che fino al 1993, viaggiavamo su auto che non avevano l interruttore inerziale della benzina ( il primo che ricordo è sulla Fiat punto )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so in ambito automotive , ma negli impianti civili il famoso salvavita è in grado di staccare l alimentazione in un tempo tale ( se correttamente verificato e manifestato ) che la corrente non può far danno al uomo poiché viene interrotta in frazioni di secondi

Ricordiamoci che fino al 1993, viaggiavamo su auto che non avevano l interruttore inerziale della benzina ( il primo che ricordo è sulla Fiat punto )
Io parlo di incidenti stradali non domestici. In casa non hai nessuna variabile, se prendi la corrente il salvavita si stacca
Esiste già ed e una tecnica molto particolare Nissan epower..
Non mi sembra che abbia avuto tutto questo successo. Figuriamoci se potrá avere successo un’Alfaromeo con un gruppo elettrogeno a bordo
 
X