Infatti metano sparito, Gpl nzomma e diesel fuorigioco....complimenti, così aumenta l'inquinamento ieri ero dietro un'auto vecchia il cui catalizzatore evidentemente aveva fatto ciaone....ve lo raccomando.
Se è così bello l’elettrico, come lo descrivi tu, come mai non si vende? Come mai in molti stanno facendo marcia indietro?
non sono d'accordo, con quello che costano le mega-batterie al litio...La verità che l'auto elettrica conviene ai costruttori per il semplice motivo che avendo meno componenti meccanici, si traduce in meno assistenza e più margine di guadagno = utili
Ce lo meritiamo, Gpl e Metano erano la soluzione ideale ma gli appassionati li hanno sempre denigrati perché "a gas va la cucina non l'auto", ora che le case li hanno tagliati fuori (tranne pochi furbi come Dacia o DR) ne piangiamo la scomparsa ogni volta che si va a fare il pieno di benzinaInfatti metano sparito, Gpl nzomma e diesel fuorigioco....complimenti, così aumenta l'inquinamento ieri ero dietro un'auto vecchia il cui catalizzatore evidentemente aveva fatto ciaone....ve lo raccomando.
Io ho seguitto molto il metano per autotrazione. Chi ricorderà la "pompetta" domestica che rendeva l'auto a Metano rispetto ad un diesel iperconveniente ricorderà che poco dopo Fiat, Vag cominciarono a "mollare" su tale tecnologia....serbatoi, amenità varie e puf oggi il Metano è sparito, sarà mica merito di una pompetta venduta e poi ritirata dal mercato?non sono d'accordo, con quello che costano le mega-batterie al litio...
La prova sta nel fatto che le linee di produzione delle BEV vanno a singhiozzo, poco margine
Ce lo meritiamo, Gpl e Metano erano la soluzione ideale ma gli appassionati li hanno sempre denigrati perché "a gas va la cucina non l'auto", ora che le case li hanno tagliati fuori (tranne pochi furbi come Dacia o DR) ne piangiamo la scomparsa ogni volta che si va a fare il pieno di benzina
Giustissimo, tu stai dicendo quello che sostengo io da sempre e cioè che le elettriche sono solo per uso cittadino. Tutto il resto è termico e ibridoMolto semplice : perchè quello che descrive @gigivicenza è per pochissimi. Non privilegiati, ma proprio pochissimi che hanno esigenze di quel genere.
Io e mio figlio già potremmo rientrare in quell'uso per una elettrica : 2 km lui per andare in ufficio, 60 io, lui 4 volte al giorno, io 2.
Se una citycar elettrica costasse come una citycar termica, perchè no?
Poi, ovvio, devi cmq avere una termica per fare tutto ciò che non è casa ufficio.
Secondo me non conviene nemmeno a loro, sia quando le vendono, perché attualmente ci rimettono e sia perché perdono tutti gli introiti della manutenzione e ricambiLa verità che l'auto elettrica conviene ai costruttori per il semplice motivo che avendo meno componenti meccanici, si traduce in meno assistenza e più margine di guadagno = utili
non sono d'accordo, con quello che costano le mega-batterie al litio...
La prova sta nel fatto che le linee di produzione delle BEV vanno a singhiozzo, poco margine
Ce lo meritiamo, Gpl e Metano erano la soluzione ideale ma gli appassionati li hanno sempre denigrati perché "a gas va la cucina non l'auto", ora che le case li hanno tagliati fuori (tranne pochi furbi come Dacia o DR) ne piangiamo la scomparsa ogni volta che si va a fare il pieno di benzina
La convenienza della casa madre di eliminare rimborsi alle concessionarie dovuti alla garanzia, è un bel guadagno.Secondo me non conviene nemmeno a loro, sia quando le vendono, perché attualmente ci rimettono e sia perché perdono tutti gli introiti della manutenzione e ricambi
Di auto elettriche c’è ne sono pochissime, ma sai quante ne vedo in assistenza per sostituire in garanzia il motore o il pacco batterie. Secondo me ci rimettono anche in quelloLa convenienza della casa madre di eliminare rimborsi alle concessionarie dovuti alla garanzia, è un bel guadagno.