Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Una macchina con più componenti, in questo caso un motore elettrico uno termico e uno per generare corrente, mettete più a rischio gli occupanti in caso di incidente perché c’è meno spazio per assorbire l’energia dovuta all’urto. Quindi più rischi.
Condivido , e questo è un tema importante poiché , come già sta accadendo , i modelli di auto diventano sempre più grandi
E accade anche per i termici … basta che si vedano le dimensioni che aveva l aygo vecchia rispetto alla nuova … o la clio V rispetto a quella III
 
  • Like
Reactions: VURT
Condivido , e questo è un tema importante poiché , come già sta accadendo , i modelli di auto diventano sempre più grandi
E accade anche per i termici … basta che si vedano le dimensioni che aveva l aygo vecchia rispetto alla nuova … o la clio V rispetto a quella III
Ecco perché sostengo che siamo in mano a degli incapaci che sfornano leggi senza senso. Auto più grandi è direttamente proporzionale a più inquinamento, anche se sono 100% elettriche.
Senza tutte queste ridicole soluzioni, bastava fare solo auto piccole da città elettriche, magari obbligando la circolazione in città solo in elettrico o mezzi pubblici e le altre termiche dalle giuste dimensioni e pesi
 
  • Like
Reactions: gigalfa
😂😂😂 e no bisogna andare in centro con q7 range rover ecc e nom per niente pure Lamborghini e Ferrari fanno suv da 2 tonnellate!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Negli anni 70/80 si andava in "villeggiatura" con la 600 (magari i più fortunati già la "Giardinetta") in 4 con i bagagli...
Oggi si va in ferie in 4 con 4 macchine...
 

Altra grandissima cxxxta : 18 minuti per un pieno. Peccato che non specificano le caratteristiche che deve avere la colonnina 🤣
Forse è più semplice alimentare un intero condominio di 50 appartamenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
Una macchina con più componenti, in questo caso un motore elettrico uno termico e uno per generare corrente, mettete più a rischio gli occupanti in caso di incidente perché c’è meno spazio per assorbire l’energia dovuta all’urto. Quindi più rischi.
Sono mie considerazioni e potrò anche sbagliarmi, ma su una cosa ho la certezza matematica, non andrò mai in giro con un accrocco del genere!
Stiamo comunque parlando di macchine da 80K o giù o sù di lì....a quando qualcosa di democratico? Speriamo importino le Kei car.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Negli anni 70/80 si andava in "villeggiatura" con la 600 (magari i più fortunati già la "Giardinetta") in 4 con i bagagli...
Oggi si va in ferie in 4 con 4 macchine...
Si c è da dire , che non avevi obbligo di seggiolini che ora tengono spazio come un sedile della sparco ….ad esempio …… oggi sulla 500 (quella d epoca 57 -60-70se metti un seggiolino diventa una “monoposto”
 
se una Range Extender ha un piccolo motore termico avente funzione di generatore per ricaricare la batteria, che alimenta la trazione esclusivamente del motore elettrico... allora foto tipo questa, hanno dato lo spunto per l'ennesima trovata ?

auto-elettrica-ricarica-con-generatore-600x366-1151446139.jpg
 
Da non sottovalutare il campo elettromagnetico che si crea con un motore elettrico che gira consumando corrente e uno termico che ne fa girare un’altro per produrla.

Ho notato anche che, da quando ci vogliono rifilare le auto a batteria, non si parla più di inquinamento elettromagnetico!
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Da non sottovalutare il campo elettromagnetico che si crea con un motore elettrico che gira consumando corrente e uno termico che ne fa girare un’altro per produrla.

Ho notato anche che, da quando ci vogliono rifilare le auto a batteria, non si parla più di inquinamento elettromagnetico!
Ogni prodotto elettronico o elettrico , deve essere sottoposto a normative “anti radiodisturbi o emissioni, mi pare sia la direttiva emc
 
X