Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

 
Probabilmente qualche soldino lo guadagna per pubblicizzare le elettriche. Se fosse vera cosi non ci sarebbero problemi di vendite per le EV. Le chiacchiere e la realtà sono lontani anni luce.

Questo sfiora il ridicolo con questo test. Il test si fa in movimento e li il confronto con la termica non regge. In movimento la termica ha consumo zero per riscaldare l’abitacolo, invece l’elettrica va a compromettere l’autonomia in negativo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcosg81
Finché tt sparano a caso e la gente li va dietro e normale che ne vedono poche inoltre non costano poco se costassero come le termiche o meno vorrei vedere..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulle termiche gli alternatori ....
Non so come sia li nello specifico, ma come lo sai tu quando parte la rigenerazione? :)
Nella mia dayli non ho controlli o spie, e ci mancherebbe pure, non ne ho nemmeno mai vista una accesa, manco quella del carburante...
Come indizio ti do la parte quotata :)
 
Finché tt sparano a caso e la gente li va dietro e normale che ne vedono poche inoltre non costano poco se costassero come le termiche o meno vorrei vedere..
Se costassero poco o come le termiche non venderebbero lo stesso. La prova l’abbiamo avuto con le elettriche premium. Non sono riuscite a creare lo status come è successo per i suv. In questo settore non è certo per questione di prezzi.
La questione è sempre la stessa, le elettriche sono difficili da gestire, limitano la libertà e non emozionano.

Altra prova l’ho avuta personalmente. Un mio cliente di auto usate aveva delle elettriche con pochissimi chilometri, la più chilometrate ne aveva 10 mila. Avevano dei prezzi molto bassi, ma non è riuscito a venderle.
Se il problema fosse stato il prezzo, le avrebbe vendute in tempi brevissimi
 
Il problema è il prezzo nessuno spende 100mila euro per un auto elettrico li spende esclusivamente per un auto di lusso con motore v8 ecc.. infatti tesla model s e x ce ne sono pochissime mentre esempio model 3 e y hanno venduto 10 volte tanto!! Stessa cosa per500 abarth elettrica ecc.. siccome la gente non è convinta e può avere problemi dove ricaricare non spende certamente di più..
 
elettrica si:
se la usi perlopiù in città
se hai il fotovoltaico sul tetto
se non vai in ferie
se hai un'altra vettura con motore a scoppio
 
Basta una spina in garage o colonnina vicino casa.. se mancano queste 2 cose ovviamente diventa abbastanza scomodo.. dipende dai km che uno deve fare se il 90% delle volte si fanno massimo 100km al giorno che non sono pochi elettrico si può usare tranquillamente e quella volta che vai più distante si ricarica di più.. e come con benzina se devi fare 1000 km metti in conto che con il diesel in autostrada consumeresti metà…. Il 90 % di chi usa auto a benzina può tranquillamente passare ad elettrico!! Il problema è volerlo fare anche perché se ricarichi a casa e hai spese di manutenzione e bollo bassissimo si risparmia moltissimo
 
Il problema è il prezzo nessuno spende 100mila euro per un auto elettrico li spende esclusivamente per un auto di lusso con motore v8 ecc.. infatti tesla model s e x ce ne sono pochissime mentre esempio model 3 e y hanno venduto 10 volte tanto!! Stessa cosa per500 abarth elettrica ecc.. siccome la gente non è convinta e può avere problemi dove ricaricare non spende certamente di più..
Quindi lo stai dicendo anche tu, il problema non è il prezzo e che nessuno spende quei soldi perchè è elettrica.
 
Basta una spina in garage o colonnina vicino casa.. se mancano queste 2 cose ovviamente diventa abbastanza scomodo.. dipende dai km che uno deve fare se il 90% delle volte si fanno massimo 100km al giorno che non sono pochi elettrico si può usare tranquillamente e quella volta che vai più distante si ricarica di più.. e come con benzina se devi fare 1000 km metti in conto che con il diesel in autostrada consumeresti metà…. Il 90 % di chi usa auto a benzina può tranquillamente passare ad elettrico!! Il problema è volerlo fare anche perché se ricarichi a casa e hai spese di manutenzione e bollo bassissimo si risparmia moltissimo
Basta una spina in garage e 10 ore di tempo per caricarla.
 
X