Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Sì credo che dagli anni 70/80 c’era già il servofreno..
e come faceva una 127 a motore spento a frenare?

• Like
Reactions: gigalfa
Qualsiasi auto frena a motore spento e che per frenare devi premere veramente forte altrimenti frena poco niente

• Like
Reactions: ciomauro
NON sono sicuro, ma non credo proprio che la 127 di serie avesse il servofreno ...

- Informazione Pubblicitaria -
Il servofreno in ottime condizioni riesce ad accumulare depressioni per 2/3 frenate poi il pedale diventa molto duro da premere
NON sono sicuro, ma non credo proprio che la 127 di serie avesse il servofreno ...
Non so può essere che lo hanno messo di serie sulle ultime versioni una volta i modelli di auto duravano 30 anni!!

lo ho letto in rete, si confesso, non la uso quasi mai, ma sta notizia la ho cercata..
.. il primo servosterzo è stato un Bosch, 1920, poi la tecnologia si è diffusa in modo esponenziale primi 80.
DPF e Airbag, e qui manco cerco perché lo so di mio, sono brevetti Mercedes.
Edit:

thx a gigi per la nota
SERVOFRENO
esatto

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
servofreno, ho sbagliato, grazie della precisazione
una volta che cerco in rete, sbaglio pure a scrivere :-(

Non verrei sbagliarmi, ma non mi risulta che le lavatrici e lavastoviglie producono corrente. La consumano solo e solo in AC. Non viene trasformata, continuamente, da AC ad AD e viceversa

In ogni caso, quando a casa mia funziona la lavatrice, non sono a stretto contatto con lei. Come invece lo si è in un abitacolo di una EV

Scusa, ti preoccupi molto di questi campi elettromagnetici ma...il tuo cellulare...come tutti noi te lo terrai addosso o no?
Io non mi preoccuperei di un campo elettromagnetico di una vettura sulla quale ci si sta ogni tanto nella giornata, quanto mi preoccuperei di più di un cellulare che ci teniamo tutti quanti in tasca quasi H24...
Poi ci sono quelli che addirittura se lo tengono acceso tutta la notte sul comodino e, peggio del peggio, quelli che lo usnao costantemente senza auricolari.

Faccio un discorso generico, ben inteso, e non legato a te!

• Like
Reactions: mario55 e Ale1975
X