Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se avevi la soluzione con l’eternit potevi informare chi di dovere. Così in tanti si risparmiavano di sostituirlo con materiali innocui.

A volte faccio veramente fatica a dare un senso alle tue risposte.
Ho fatto dei corsi, non è che bisogna dare un senso , è semplicemente la realtà dei fatti . :
Non andiamo ot, ma finché l amianto conserva una matrice compatta , non emette nulla di dannoso .


Come detto lo lavoravano “con procedure “ che non tenevano conto nelle fasi produttive della volatilità delle fibre … li è stato l errore pazzesco

Ma attenti : anche i quadri elettrici esterni in vetroresina che vedete sulle strade, quelli più vecchi , stanno iniziando a “rovinarsi “….


Tornando in ot:

Attendiamo gli esiti del dialogo strategico … pare il 5/3 si saprà qualcosa
 
l'eternit è pericoloso se si sfalda e viene inalato. ma se trattato, rivestito, non da problemi. essendo però un elemento riconosciuto come cancerogeno dove è presente viene rimosso. anche se ce ne sono ancora di coperture e serbatoi nelle campagne..
 
  • Like
Reactions: Ale1975
l'eternit è pericoloso se si sfalda e viene inalato. ma se trattato, rivestito, non da problemi. essendo però un elemento riconosciuto come cancerogeno dove è presente viene rimosso. anche se ce ne sono ancora di coperture e serbatoi nelle campagne..
Ed anche di tubi d'acquedotto interrati......
Teoricamente però non dovrebbero comportare grossi rischi.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ed anche di tubi d'acquedotto interrati......
Teoricamente però non dovrebbero comportare grossi rischi.
è quel teoricamente che ti/ci fotte... la teoria è quella ma la pratica è che io non vorrei stare in presenza di eternit. e credo chiunque
 
  • Like
Reactions: Motron
Ma chi fa' questi servizi conosce quanti sono 500kwh? Ha la minima idea di che cosa sia necessario per fare funzionare qualche decina di stazioni di ricarica a 500kwh reali?
Continuo a sostenere che la ricarica della batteria in 5/10 minuti è solo una trovata pubblicitaria, solo aria fritta.
 
Per le auto sono sufficienti la metà caricare a 150/200 kW e più che sufficiente per caricare batterie da 50/80 kW in pochi minuti..
 
In linea teorica con 150kw carichi una batteria da 50 kW in 20 min, nella realtà qualcosina in più. Per 5 minuti ci vogliono ne vogliono sempre 500/600
 
Ma chi fa' questi servizi conosce quanti sono 500kwh? Ha la minima idea di che cosa sia necessario per fare funzionare qualche decina di stazioni di ricarica a 500kwh reali?
Continuo a sostenere che la ricarica della batteria in 5/10 minuti è solo una trovata pubblicitaria, solo aria fritta.
Bha … steve jobs predisse che il computer sarebbe divenuto per tutti e di facile uso in ogni casa , quando nessuno ci credeva
 
Bha … steve jobs predisse che il computer sarebbe divenuto per tutti e di facile uso in ogni casa , quando nessuno ci credeva
La differenza è che negli anni '70 era necessaria una dote visionaria per ideare un PC.
Mentre è un puro dato tecnico incontestabile affermare che la rete elettrica di qualsiasi paese europeo non è neanche lontanamente progettato per fornire 500kW alle colonnine necessarie per una mobilità elettrica diffusa.
 
X