Che poi si sta già discutendo sulla possibilità di eliminare il divieto per le ibride, cosa più che sensata, visti i consumi ( e quindi inquinamento)riportati qui sul forum dai possessori di tonale e junior
In un certo senso viene già imposto. In concessionaria si trovano solo auto ibride, elettriche. Pochissime benzina o gpl e nessuna diesel. Questa è la conseguenza dell’imposizione del 2035.Al momento non viene imposto nulla forse nel 2035.. quindi tra 10 anni no domani!!
Non è proprio così. Se stabilisci delle sanzioni spropositate ai produttori se non vendono un consistente numero di elettriche a fronte di una forte riduzione di vendite del termico, di fatto stai imponendo l'elettrico.Al momento non viene imposto nulla forse nel 2035.. quindi tra 10 anni no domani!!
Dove le vedi le grandi auto in Italia... unico paese in Europa a prediligere le due volumi, auto di piccola cilindrata, tassate all'ennesima potenza, con meno cavalli.... in città l'90% sono city car, extraurbano 50 & 50, autostrada 80% auto grandi (sedan & suv)Ormai le macchine piccole non le fanno più!! Tt vogliono auto sempre più grandi e voluminose senza avere alcun senso.. alla fine al 99% delle persone lo spazio in. Più non serve è solo uno svizio per andare al lavoro che ci vai con la Smart o con il q8 non cambia se uno non deve fare 1000km ma magari 5/10!!
Ti sei risposto da solo... affermando "per certi tratti e certi usi"... credo che tutti qui dentro siamo d'accordo su questo.A lavoro uso auto elettriche , ripeto per certi tratti e certi usi , e già una mobilità fattibile
Non devo convincere nessuno e nessuno cambierà la mia idea
Esatto. A perte Tesla, le poche elettriche che si vedono in giro sono tutte piccole. I macchinoni Audì elettrici e simili sono mosche bischeDove le vedi le grandi auto in Italia... unico paese in Europa a prediligere le due volumi, auto di piccola cilindrata, tassate all'ennesima potenza, con meno cavalli.... in città l'90% sono city car, extraurbano 50 & 50, autostrada 80% auto grandi (sedan & suv)
Ti sei risposto da solo... affermando "per certi tratti e certi usi"... credo che tutti qui dentro siamo d'accordo su questo.
Industrialmente 10 anni sono domani... per un cambiamento epocale. L'imposizione è in atto, le case automobilistiche EU comprano certificati green dalla Tesla per ridurre le multe. Se non te ne sei accorto il comparto auto è in profonda crisi, decine di migliaia di posti di lavoro a rischio, stabilimenti fermi o chiusi, produttori e fornitori sul lastrico, tutto l'indotto in pieno dissesto economico...Al momento non viene imposto nulla forse nel 2035.. quindi tra 10 anni no domani!!
Direi che gli autoriparatori quelli seri e validi, non hanno mai lavorato così tanto, certo situazione cubana di rattoppi e rabberci, ma il lavoro non gli manca....diverso magari il discorso per quelle officine ufficiali che trattano il cliente come pollo allo spiedo....io ne so qualcosaIndustrialmente 10 anni sono domani... per un cambiamento epocale. L'imposizione è in atto, le case automobilistiche EU comprano certificati green dalla Tesla per ridurre le multe. Se non te ne sei accorto il comparto auto è in profonda crisi, decine di migliaia di posti di lavoro a rischio, stabilimenti fermi o chiusi, produttori e fornitori sul lastrico, tutto l'indotto in pieno dissesto economico...
Non ultime le officine destinate ad una lenta agonia...
E su questo totalmente d accordo , e già in corso l imposizione , correlata all aumento dei carburanti per spingere verso l ElettricoIn un certo senso viene già imposto. In concessionaria si trovano solo auto ibride, elettriche. Pochissime benzina o gpl e nessuna diesel. Questa è la conseguenza dell’imposizione del 2035.
Questa situazione ha fatto lievitare i prezzi dell’usato che è l’unico mercato dove vengono ancora offerte auto che la gente veramente vuole.
Questo forse lo sapremo dopo il 5/3, data in cui dovrebbero essere resi noti gli esiti del dialogo strategico della commissione ueChe poi si sta già discutendo sulla possibilità di eliminare il divieto per le ibride, cosa più che sensata, visti i consumi ( e quindi inquinamento)riportati qui sul forum dai possessori di tonale e junior
letto la notizia la settimana scorsa e non ci volevo credere, pensavo che dopo il bacio del principe a biancaneve classificato come violenza sessuale avevamo raggiunto il fondo, ma poi ce ne siamo passati alla grandeFiniamola con il perbenismo politicamente corretto e l'ideologia woke, ma come si fà a vedere sex nei mattoncini Lego ?? Devi essere un pervertito per pensare una cosa del genere....