Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Invece di investire su queste inutili soluzioni, non sarebbe meglio investire su auto più leggere, con meno resistenza all’aria, con il solo motore termico e quindi più semplici?
Sulla riduzione di peso direi che è una pia illusione.
Negli ultimi 10 anni il peso medio delle auto è aumentato di circa 400kg.
Ed aumenterà ancora.
Tutti vogliono auto più grandi, più confortevoli, ruote enormi, etc....
Quindi peseranno e costeranno sempre di più.

Sulla tecnologia, io sono per la libertà nello sviluppo delle idee e delle innovazioni.
Se le EREV andassero meglio e costassero meno, perché no?

Tuo zio ha comprato di tutto tranne una bev 🤣
Tanto valeva che comprasse questo fantastico accessorio allora :

Visualizza allegato 295591

Che poi a lui vada bene l'acquisto, su quetso non discuto minimamente e sono contento per lui ma con quella macchina hai doppio di tutti i problemi dei motori perchè hai sia quello elettrico che quello benzina.

Aggiungo che i consumi reali sono buoni (quasi 20km/l in media) e mio zio non ha il piede leggero.
In autostrada fa più di 15.
comunque non male per un Suv benzina di 4,4m e quasi 17qli.

NB: in accelerazione e ripresa si mangia tranquillamente la Tonale MHEV da 160cv.

Peccato che abbiano auto-limitato la velocità massima a 170km/h, comunque ben oltre il limite di codice.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla riduzione di peso direi che è una pia illusione.
Negli ultimi 10 anni il peso medio delle auto è aumentato di circa 400kg.
Ed aumenterà ancora.
Tutti vogliono auto più grandi, più confortevoli, ruote enormi, etc....
Quindi peseranno e costeranno sempre di più.

Sulla tecnologia, io sono per la libertà nello sviluppo delle idee e delle innovazioni.
Se le EREV andassero meglio e costassero meno, perché no?
Ecco perché il progetto green è solo business, altrimenti si andrebbe nella direzione opposta.
Invece di obbligare al passaggio all’elettrico, l’Europa doveva obbligare le case auto a migliorare il rapporto peso potenza su tutte le auto termiche, così da ridurre i consumi.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
@Mgaproduction:
la scienza non è un'opinione e non è per le discussioni al bar, ed il rischio climatico è una realtà.
Di conseguenza il trend non può essere che uno, sempre che si possa ancora fare qualcosa.
Hanno ottenuto flessibilità nei modi e nel tempo, e questo è buono.
Ora le case devono imparare a sviluppare business con le nuove tecnologie.