Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Stare alla larga certo da grandi fonti ( tipo il magnete del rottamatore etc …) ma non “da ogni calamita
Questo lo dici tu, e io non mi riferisco alle calamite. Anche perché, non vedo il motivo per cui un individuo dovrebbe stare a stretto contatto con una calamita 😊
Viceversa si è a stretto contatto con una grande fonte, cioè l’abitacolo delle macchine a batteria.

Tu hai una tua visione !
Una norma dice e non prova ?
La norma dice cosa devi fare poiché lei a monte è fonte di corretta regola dell arte
Eppure scrivo in italiano, forse non correttamente, ma in italiano comprensibile.

Ti ho detto e ridetto e te lo ridico, non ci sono norme e quindi controlli che stabiliscono le emissioni di elettromagnetismo di ogni modello di auto a batteria.
Per le termiche, in merito alle emissioni dei gas di scarico, ci sono e di conseguenza si possono e si devono controllare per legge ad ogni revisione.

Ti ho anche detto che se ci fossero stati non stavamo qui a parlarne.
Spero di essere stato chiaro, perché non saprei proprio come spiegartelo diversamente.

Ultima modifica:
Sempre più ridicolo il mondo delle auto a batterie:

IMG_0083.webp

Se si disconosce quel principio …. Si disconosce il cei , l uni , imq etc etc e il marchio CE
Queste pero sono norme che individuano piuttosto le regole tecniche di progettazione e realizzazione. Non mi risulta (magari mi sbaglio) che contengano informazioni di sorta sugli effetti dei campi magnetici indotti sulla salute umana e sulle eventuali e conseguenti limitazioni d'uso. Né potrebbero atteso che queste ultime possono essere imposte solo con i DD.MM. anche di recepimento.
Le norme sono fatte sulla base di studi, sperimentazioni di anni!
Concordo . Sperimentazioni di anni. Quanti anni di sperimentazione abbiamo.
Intendiamoci non sono contro prescindere ma ritengo che il settore sia ancora molto povero di dati statisticamente significativi.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eppure scrivo in italiano, forse non correttamente, ma in italiano comprensibile.

Ti ho detto e ridetto e te lo ridico, non ci sono norme e quindi controlli che stabiliscono le emissioni di elettromagnetismo di ogni modello di auto a batteria.
Anche io scrivo italiano anche io e per giunta è un concetto che avevo già espresso . Tutti i componenti delle auto , elettriche o termiche che siano , se sono in commerci Esistono perché rispondono positivamente alle norme

Poi , abbiamo la fortuna di avere un enciclopedia on line dove si legge

Le emissioni elettromagnetiche delle batterie e dei sistemi di trazione delle auto elettriche sono ampiamente regolamentate e si mantengono ben al di sotto dei limiti di sicurezza internazionali (100 μT), con valori medi di 0,5-2
μ
T. Non esistono differenze significative rispetto alle auto a combustione e le norme di compatibilità elettromagnetica (CEM) testano le radiazioni da 10 kHz a 26 GHz.

Per poi leggere :

• Schermature: I veicoli elettrici sono progettati con schermature e posizionamento dei componenti lontano dagli occupanti per minimizzare l'esposizione.
In sintesi, i livelli di emissione delle auto elettriche sono irrilevanti per la salute, spesso paragonabili o inferiori a quelli dei dispositivi elettrici domestici comuni.

Se si pensa che mettano in commercio cose non conformi ( sulla base di cosa non so) fate pure voi una class action .

Allegati

• 1772898036206.gif
    1772898036206.gif
    43 bytes · Visualizzazioni: 11
  • 1772898036202.gif
    1772898036202.gif
    43 bytes · Visualizzazioni: 18
  • 1772898083638.webp
    1772898083638.webp
    288 bytes · Visualizzazioni: 11
Anche io scrivo italiano anche io e per giunta è un concetto che avevo già espresso . Tutti i componenti delle auto , elettriche o termiche che siano , se sono in commerci Esistono perché rispondono positivamente alle norme

Poi , abbiamo la fortuna di avere un enciclopedia on line dove si legge

Le emissioni elettromagnetiche delle batterie e dei sistemi di trazione delle auto elettriche sono ampiamente regolamentate e si mantengono ben al di sotto dei limiti di sicurezza internazionali (100 μT), con valori medi di 0,5-2
μ
T. Non esistono differenze significative rispetto alle auto a combustione e le norme di compatibilità elettromagnetica (CEM) testano le radiazioni da 10 kHz a 26 GHz.

Per poi leggere :

• Schermature: I veicoli elettrici sono progettati con schermature e posizionamento dei componenti lontano dagli occupanti per minimizzare l'esposizione.
In sintesi, i livelli di emissione delle auto elettriche sono irrilevanti per la salute, spesso paragonabili o inferiori a quelli dei dispositivi elettrici domestici comuni.

Se si pensa che mettano in commercio cose non conformi ( sulla base di cosa non so) fate pure voi una class action .
Allora il problema non è la lingua che usiamo…

Io ti stó parlando di quello che la normativa ancora non ha toccato.
Hai capito adesso?
Speriamo….😊

Allora il problema non è la lingua che usiamo…

Io ti stó parlando di quello che la normativa ancora non ha toccato.
Hai capito adesso?
Speriamo….😊
Sì non è la lingua .
Sono convinzioni . Che le norme e le regole sono fandonie , vero?
Ciò che la normativa non ha toccato … evidentemente è che allo stato dell’ arte non esiste . Punto.

Sì non è la lingua .
Sono convinzioni . Che le norme e le regole sono fandonie , vero?
Ciò che la normativa non ha toccato … evidentemente è che allo stato dell’ arte non esiste . Punto.
Si, vero. Ognuno ha le sue convinzioni. Credo che ne vedremo ancora delle belle riguardo alle auto a batteria. Vedremo, la risposta la darà il tempo.

• Mi piace
Reazioni: vincerago
Si vedremo che Pian piano le auto termiche saranno sempre meno e rimarranno solamente modelli sportivi di lusso o storici con cambi manuali poca elettronica ecc.. tt gli ibridi e auto termici che ci sono ora diventeranno invendibili e nessuno le vorrà più perché avranno solamente spese di manutenzione e ripristino e da guidare non daranno la minima soddisfazione…adesso poi che la benzina è il gasolio saliranno alle stelle continuate pure con la storiella che brutta non conviene ecc ecc intanto chi la presa viaggia comodamente e se ne frega altamente se la benzina costa 3 euro al litro… sarà un caso ma io le poche auto nuove che vedo in giro sono praticamente tt elettriche..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Si vedremo che Pian piano le auto termiche saranno sempre meno e rimarranno solamente modelli sportivi di lusso o storici con cambi manuali poca elettronica ecc.. tt gli ibridi e auto termici che ci sono ora diventeranno invendibili e nessuno le vorrà più perché avranno solamente spese di manutenzione e ripristino e da guidare non daranno la minima soddisfazione…adesso poi che la benzina è il gasolio saliranno alle stelle continuate pure con la storiella che brutta non conviene ecc ecc intanto chi la presa viaggia comodamente e se ne frega altamente se la benzina costa 3 euro al litro… sarà un caso ma io le poche auto nuove che vedo in giro sono praticamente tt elettriche..
Non so dove vivi, ma si stá verificando esattamente il contrario di quello che hai descritto. Lavorando nel settore, tocco con mano l’evoluzione del settore automotive.