Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

No non è la stessa cosa.. le batterie e i motori elettrici ci sono da parecchio e usate non solamente sulle auto ma su molte altre cose idrogeno e usato solo per veicoli spaziali e qualche prototipo di auto tipo mirai e bmw che lo sviluppano dal anno 90.. idrogeno si deve produrre poi deve venire compresso a 600 bar stoccato e poi si può usare alla fine la sola produzione vanifica ogni suo uso perché solo per produzione si ha inquinamento elevato inoltre al momento con energia per produrre 1 kg di idrogeno ci si carica svariate auto elettriche.. e dal anni 90 non è che sono andati molto avanti con la tecnologia del idrogeno.. mentre con elettrico sono andati avanti parecchio autonomia di 80/100 km che avevano le prime auto elettriche sono almeno triplicati e pure le potenze .. idrogeno sarà la soluzione per navi e motori industriali grossi ma non per uso veicoli normali.. e prima di 50/100 anni o più difficilmente sarà usabile e vantaggioso forse se si produrrà energia con fusione potrebbe essere vantaggioso produrlo ..
di che non è la stessa cosa? eppure per entrambe si parla di mirabilie FUTURE....
Guarda, ho appena chiesto al mio amico Bosch se poteva fare un favore ad un amico di mia figlia che ha una Hyundai i20 (mi par di ricordare, cmq una ibrida) cui deve cambiare la batteria 48V dell'ibrido e non glielo fanno in garanzia in casa madre perchè, senza che lui lo sapesse avendola comprata usata, non erano stati fatti i tagliandi regolarmente nelle officine autorizzate e quindi gli hanno invalidato la garanzia.
Risultato : la macchina è ferma perchè Hyundai gli fatto un preventivo di un pochino meno di 3.000€.
Il mio amico Bosch gliela potrebbe cambiare tranquillamente ma poi casa madre non gli fa la riprogrammazione della macchina se non dietro compensi spaventosi, tali per cui andrebbe a spendere molto di più dei circa 3.000 preventivati...

Se non è questo decadimento...
Anzi no, non lo è. E' pura stronz.aggine da parte di casa madre !!!
domanda da ignorante
un'ibrida può funzionare anche solo a benzina? se si non vedo il problema

Sì che potrebbe funzionare anche solo a benzina ma il motore elettrico e la sua batteria servono per accendere il motore termico inoltre su parecchi modelli di ibrido recenti hanno eliminato il motorino di avviamento quindi senza batteria o sistema elettrico efficiente il termico non ti serve così come se il termico si rompe o non si avvia rimani a piedi con la batteria scarica.. perché per caricare la batteria spesso si usa il motore termico.. la complessità delle auto ibride è notevole e pure la probabilità di avere problemi è molto più alta rispetto ad avere solo il termico o solo elettrico..

• Mi piace
Reazioni: MT64 e ziopalm
di che non è la stessa cosa? eppure per entrambe si parla di mirabilie FUTURE....

domanda da ignorante
un'ibrida può funzionare anche solo a benzina? se si non vedo il problema
No, perché la batteria grande gestisce l’avviamento del motore termico.
La 12v serve solo per i servizi, che essendo tutti 12v non potrebbero essere gestiti dalla batteria grande

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Sì che potrebbe funzionare anche solo a benzina ma il motore elettrico e la sua batteria servono per accendere il motore termico inoltre su parecchi modelli di ibrido recenti hanno eliminato il motorino di avviamento quindi senza batteria o sistema elettrico efficiente il termico non ti serve così come se il termico si rompe o non si avvia rimani a piedi con la batteria scarica.. perché per caricare la batteria spesso si usa il motore termico.. la complessità delle auto ibride è notevole e pure la probabilità di avere problemi è molto più alta rispetto ad avere solo il termico o solo elettrico..
Sicuro , e con l euro 7 sarà ancora peggio , poiché è stata fatta come norma per “renderlo”ancor più complesso

Ciò che ad alcuni non è chiaro, che ad oggi , volenti o nolenti, la situazione sarà di motori termici sempre meno “performanti” e limitati

Guardate cosa sta accadendo in F1….
Da cui , si potrà esserne d accordo o meno, l uso di un elettrica potrebbe rispetto a tali motori , forse essere ancor più gradevole e priva di limitazioni per chi fa brevi tratti e cittadini ( che costituiscono un fattore disastroso per l uso dei termici moderni, anche ibridi )

Attenzione : nulla sarà impagabile come il rombo e l erogazione corposa di un V8…oppure il divertimento di un buon motore elaborato abarth dei vecchi tempi .. ma quella è storia …..e di sicuro, non tornerà più

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Già ormai se uno vuole confort e prestazioni elettriche sono un altro pianeta rispetto al termico specialmente moderni.. per le sensazioni le auto di 20/30 anni fa sicuramente danno molta più soddisfazione di auto termica moderna con 500 cv piene di elettronica e sensazioni filtrate che guidare a /b/c sono. Tt uguali

Già ormai se uno vuole confort e prestazioni elettriche sono un altro pianeta rispetto al termico specialmente moderni.. per le sensazioni le auto di 20/30 anni fa sicuramente danno molta più soddisfazione di auto termica moderna con 500 cv piene di elettronica e sensazioni filtrate che guidare a /b/c sono. Tt uguali
Ma sicuro , quelle di 20 /30 anni fa altra roba
Ma fra limitazioni alla circolazione , costo delle riparazioni ( no ammiocuggino) e cercare ricambi ……

I ricambi si trovano e la manutenzione è molto meno complicata delle auto moderne i pezzi costano meno il problema sono esclusivamente le limitazioni nelle città.. ma se uno poi non ci abita è un non problema..

Io ho solo un grosso dubbio legato alla rete di assistenza …., ma lo si diceva anche negli anni 90 delle giapponesi e delle coreane , quindi miglioreranno , sicuramente .

Al momento più che un dubbio è una certezza.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Con questi numeri, finirà di esistere anche il settore cinese delle auto a batterie

Spero che non la pensino come te i manager delle case automobilistiche occidentali, altrimenti manderanno in fallimento tutto.