Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Infatti in questa discussioni si è sempre detto che sono veicoli perfetti per le città (infrastrutture permettendo)
E questo è vero
Ma per assurdo in proporzione , alle elettriche di segmento più alto, sono quelle che ad oggi ( per dimensioni che riescono già con la loro mole ad ospitare grandi batterie) hanno rispetto alle equivalenti termiche fatto i passi migliori
Ix3 contro x3
I3 serie 3
Tesla
Etc …
E con costi ( paragonati alle sorelle termiche) anche inferiori
 
Basta che piano piano si specializzano in componenti e diversificano i prodotti il settore auto cambierà e bisogna fare altro.. la nuova tecnologia robot porterà parecchio lavoro perché i robot vanno costruiti e mantenuti quindi serviranno chi li riparerà costruirà ecc.. e così da secoli ci sono lavori che si creano e altri che spariscono.. spesso le aziende sono partite a fare dei prodotti e poi nel tempo hanno cambiato..
Ti faccio un esempio: se un robot sostituisce 100 persone e quel robot lo costruisce un’altro robot, capirai d solo che, anche se c’è chi deve fare la manutenzione ai robot, il saldo degli occupati sarà comunque nettamente negativo.
 
Ci sono settori che avranno sempre più bisogno di persone e altro meno .. è normale che ci saranno dei lavori dove c’è molta richiesta e altri molto meno.. esempio ora se vai nelle officine tt cercano .. perché c’è moltissimo lavoro e tt riparano le auto vecchie ma quanto durerà tt questa surplus di lavoro… 5/10 anni o anche meno.. i giovani che studiano o cercano lavoro dovranno cercare e fare le competenze sui lavori che serviranno fare esempio il
Ferratore di cavalli probabilmente non sarà così richiesto come un ingegnere informatico o ingegnerie aerospaziali..
 
A livello mondiale, gran parte dell'elettricità è ancora prodotta bruciando combustibili fossili, soprattutto carbone e gas naturale

Carbone: circa 35%
ma non mi dire...... più lo guardi meglio e più sto green elettrico diventa un nero carbone....
oh ma le centrali in cina e india ce l'hanno il dpf come le auto in europa?
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono settori che avranno sempre più bisogno di persone e altro meno ..
A chiacchiere possiamo dire qualsiasi cosa! In quello che dici cosa c’è di dimostrabile e concreto?
Quali sarebbero questi settori che avranno sempre più bisogno di persone?
 
Ultima modifica:
Credici...
Secondo te una famiglia che "oggi" deve spendere dai 20/30 mila euro per sostituire l'auto catorcio inquinante di 10/12 anni (forse anche di più) che scelta avrebbe ?
Benzina (325k nel 2025), gasolio (147k) gpl (140k) o ibride. Se parli di scelta significa che c'è libertà...
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
ma non mi dire...... più lo guardi meglio e più sto green elettrico diventa un nero carbone....
oh ma le centrali in cina e india ce l'hanno il dpf come le auto in europa?
Hanno pure fotovoltaico/ nucleare/dighe ecc .. sicuramente inquinano molto ma
Stanno anche cercando di ridurre parecchio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ci sono settori che avranno sempre più bisogno di persone e altro meno .. è normale che ci saranno dei lavori dove c’è molta richiesta e altri molto meno.. esempio ora se vai nelle officine tt cercano .. perché c’è moltissimo lavoro e tt riparano le auto vecchie ma quanto durerà tt questa surplus di lavoro… 5/10 anni o anche meno.. i giovani che studiano o cercano lavoro dovranno cercare e fare le competenze sui lavori che serviranno fare esempio il
Ferratore di cavalli probabilmente non sarà così richiesto come un ingegnere informatico o ingegnerie aerospaziali..
Dove li andiamo a ricollocare questi 100 mila licenziati? E dove andremo a collocare tutti quelli dell’indotto che di conseguenza saranno licenziati?
Quali figure andranno a sopperire questi posti di lavoro persi? Dammi qualche notizia concreta e reale, non supposizioni che non hanno alcun senso in questa situazione disastrosa.

IMG_0156.webp
 
Ti faccio un esempio: se un robot sostituisce 100 persone e quel robot lo costruisce un’altro robot, capirai d solo che, anche se c’è chi deve fare la manutenzione ai robot, il saldo degli occupati sarà comunque nettamente negativo.
Il robot che costruisce il primo robot… può solo essere ingegnerizzato e progettato e costruito da un umano
Se si intende che servirà meno manodopera generica e più tecnici specializzati e di elevata formazione, assolutamente si , e l evoluzione
Esattamente come cento anni fa servivano centinaia di persone a posare la rotata di una ferrovia mentre ora ci sono macchinari appositi

E sempre accaduto , non è una novità di questi tempi
 
Hanno pure fotovoltaico/ nucleare/dighe ecc .. sicuramente inquinano molto ma
Stanno anche cercando di ridurre parecchio..
Oltre le parole cosa c’è? Nel frattempo la realtà è questa da sempre. Anzi è sempre peggio e non ci sono spiragli per il futuro.

Stamattina la mia zona di residenza è rimasta senza energia elettrica per ore a causa di un assorbimento eccessivo dei climatizzatori.
Questa è la realtà!