Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

la produzione di elettricità (per alimentare anche le macchinine a batteria) produce molta più co2 delle auto termiche... se fossi l'ambiente mi farei qlc domanda se davvero vogliono salvarmi
Peccato che almeno quella per metà ( e la quota sta salendo) è derivata da fonti rinnovabili !

liberi di scegliere le batterie. il problema è chi non è libero di scegliere l'endotermico
Ma a me risulta ci sia ampia scelta , di ogni casa…. E si è liberissimi di fare le proprie scelte
Ovvio , se saranno corrette , lo scoprirete dopo anni

su 10 persone che lo comprano forse 4 lo fanno con convinzione e cognizione di causa
E qui sono d accordo e arriviamo più o meno al dato ocse … si si vero 4 su 10 ( inclusi chi compra il termico ) forse ci capisce qualcosa di quel che compra …

Che significa, in tutta l'UE c'è il libero mercato, sono presenti vantaggi fiscali, non obblighi coercitivi
Credici...
Secondo te una famiglia che "oggi" deve spendere dai 20/30 mila euro per sostituire l'auto catorcio inquinante di 10/12 anni (forse anche di più) che scelta avrebbe ?

L ho scritto prima
Ma sei disattento evidentemente
Renault che ha una gamma di molte più elettriche non Ha di questi problemi
Perché ?
Perché Volkswagen sull elettrico id finora ha fatto dei fiaschi di auto
I tedeschi (tutti) e Renault hanno spinto fin dall'inizio verso le EV, investendo miliardi di euro nella speranza che la transizione (imposta a scadenza da Green e SX UE) fosse stata più veloce e fluida...

Ma poiché il mercato ha risposto diversamente, a tutt'oggi sono in evidente difficoltà economica...

Ultima modifica:
Ma se il gpl lo eliminerà anche dacia , i diesel sono quasi estinti ……..ma pensate davvero di saperne di più di tutti i gruppi automobilistici ?
Il GPL avrebbe potuto rappresentare una soluzione "ponte" per ridurre rapidamente le emissioni rispetto ai veicoli a benzina e diesel più vecchi. Renault con Dacia, DR tutt'ora...
il mercato l'avrebbe digerita meglio

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In Italia il gpl costa molto poco rispetto ad altri carburanti quindi è ovvio che i veicoli a gpl sono richiesti tra pagare 80 cent al litro e pagarne 1,80 c’è un bel Po di differenza.. chi ha poche possibilità di spesa se ha il catorcio e si rompe prende un altro catorcio usato e spesso quando li portano in officina li abbandona pure là facendo perdere ogni traccia e lasciando il conto da pagare..

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
L’evoluzione di solito crea benessere e quindi posti di lavoro. Come mai “l’evoluzione” a batteria, al contrario, distrugge il benessere e i posti di lavoro?

Visualizza allegato 304684
E' inutile.. non lo capiranno mai !

Non solo i brand sono "effettivamente in rosso" per il quale stanno attraversando una fase difficile, forse la peggiore degli ultimi 50 anni... ma non ci si rende conto di tutto l'indotto, infatti le specializzate in pistoni, alberi motore, valvole, marmitte, cambi e altri componenti stanno vivendo una contrazione della domanda, anche li chiusure e perdite di posti di lavoro.

La Propaganda è solo marketing...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
ma nel uso normale specialmente nel traffico è solamente una rottura guidare e quindi la gente preferisce la comodità ibrida serie ed elettrica hanno in erogazione molto regolare senza scossoni e vibrazioni varie senza rumore fumo di scarico ecc ecc
Infatti in questa discussioni si è sempre detto che sono veicoli perfetti per le città (infrastrutture permettendo)

• Mi piace
Reazioni: VURT
Basta che piano piano si specializzano in componenti e diversificano i prodotti il settore auto cambierà e bisogna fare altro.. la nuova tecnologia robot porterà parecchio lavoro perché i robot vanno costruiti e mantenuti quindi serviranno chi li riparerà costruirà ecc.. e così da secoli ci sono lavori che si creano e altri che spariscono.. spesso le aziende sono partite a fare dei prodotti e poi nel tempo hanno cambiato..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975