Si, è la stessa ma con un motore turbo.ma la Jimny è quella che c'è da noi? Adesso credo non sia più importata, però da noi costava almeno 25000€ e lì non arrivava a 10000€...
Possibile che le case europee non fossero capaci di copiarne una qualsiasi come fanno i cinesi e adattarla alle norme nostre? Da un paio di giorni si sente parlare di kei car anche da noi, ma in giappone ci sono da sessant'anni...
Sui prezzi che vedi ci devi aggiungere delle tasse ma poca roba, non alte come da noi.
Inoltre, ma non credo cha la Jimny entri in tale classe, in Giappone le kei car godono di incentivi importanti.
A 25k si arriva così:
- maggior costo dovuto alle modifiche per rispettare le normative europee;
- posizionamento di mercato (i produttori spesso posizionano diversamente i prezzi in base al potere d’acquisto locale ed alla concorrenza);
- IVA al 22%;
- Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT)
- contributo ambientale PFU;
- Dazi di importazione (non ricordo ma forse sul 6%);
- costo del trasporto;
- Margine aggiunto ad ogni passaggio nella filiera (importatore, concessionario, venditore).
E voilà, il prezzo è triplicato!