Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Una ventina di anni fa', nelle telecomunicazioni le aziende cinesi (aiutate dal governo cinese) offrivano sistemi e soluzioni a meno della metà del prezzo delle aziende occidentali
solo una questione di prezzo... stesso prodotto (clone/copia) del più blasonato US.
Le compagnia europee delle telecomunicazioni lo hanno adottato, risparmiando milioni di euro... tant'è vero che gli usa si sono "attapirati" al punto da dichiarare guerra al brand cinese...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Oggi la Leapmotor al prezzo dello scooter....poche scuse ora, anche usandola poco o non avendone bisogno.....

Per me è ingiusto nei confronti di chi l'ha pagata tre volte tanto.....
Leapmotor (cinese) molto pubblicizzata e propagandata perchè partner ufficiale Stellantis...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Leapmotor (cinese) molto pubblicizzata e propagandata perchè partner ufficiale Stellantis...
Più che partner ufficiale, Stellantis è proprio un azionista di Leapmotor di cui possiede il 21% di partecipazione azionaria.

Che poi penso sarà la formula che le case occidentali dovranno attuare, compartecipazione azionaria e accordi commerciali, principalmente per due ragioni: (i) per vendere qualcosa in Cina e (ii) per guadagnare un po' di terreno nello sviluppo dell'elettrico.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
solo una questione di prezzo... stesso prodotto (clone/copia) del più blasonato US.
Le compagnia europee delle telecomunicazioni lo hanno adottato, risparmiando milioni di euro... tant'è vero che gli usa si sono "attapirati" al punto da dichiarare guerra al brand cinese...
Come stanno cercando di rifare adesso con i dazi sull'auto cinese.
Nelle telco si erano spinti fino al BAN per ragioni di "sicurezza".

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e gigetto2
Secondo me incentivi così "pesanti" distorceranno il mercato a lungo. Potrebbe essere, soprattutto per i piccoli concessionari di aree non urbane, la fine.

E' anni che osserviamo storture e subiamo le conseguenze....

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Miglior marchio della galassia Stellantis.....
Perché miglior marchio? Cosa ha qualitativamente meglio? È cinese, non ha storicità, in base a quale esperienza possiamo dire che è il miglior marchio?

Ultima modifica:
Pensa i possessori, che oggi hanno un pugno di mosche tra le mani...economicamente parlando
E chi mai compra ora l auto ( termica o elettrica che sia ) pagandola a saldo e non tutelandosi con forme di rientro ?
Un folle

Non mi dite interessi etc … turba esattamente tutto indietro prorio per il motivo scritto nel tuo messaggio
E dal 2017 che compro auto con tale formula

Non ho perso nessun filo del discorso. Dal punto di vista della sportività di un'auto ha sempre contato di più come si arriva alla velocità massima che non la stessa velocità massima. Ricordo una Ferrari 308 elaborata per i rally (quando esisteva ancora il gruppo B) che a seguito delle modifiche come velocità massima raggiungeva i 140 km/h. Ovvio che se limiti la velocità massima (per normativa o scelta del produttore) te la devi giocare sull'accelerazione. Io volevo far notare che nei vari discorsi si cercava in qualche modo di sostenere che con le elettriche, anche auto (più o meno) normali sono delle supercar. Ma in realtà non è vero, perché puoi anche avere un'auto che fa 0-100 in 4 secondi, ma se poi alla prima curva esci di strada, per il peso, il pianale, la ciclistica o quant'altro, non hai di certo una supercar. Quel video voleva mostrare la superiorità dell'elettrica rispetto alle altre auto termiche, ma in realtà non ha dimostrato niente, se non una maggiore accelerazione, che si sapeva già anche prima. Un tale video in qualche modo può ingannare chi di auto capisce poco o niente, ma nella realtà non dimostra minimamente una superiorità dell'elettrica rispetto alle altre termiche del video.

Hai dimenticato che dimostra anche, ma non lo scrivono, che dopo 3 giri l'elettrica si ferma perchè ha finito la batteria 🤣 🤣 🤣 mentre la termica continua 🤣🤣🤣

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Hai dimenticato che dimostra anche, ma non lo scrivono, che dopo 3 giri l'elettrica si ferma perchè ha finito la batteria 🤣 🤣 🤣 mentre la termica continua 🤣🤣🤣
Infatti...
Ma le soluzioni ci sono
auto-elettrica-ricarica-con-generatore.webp