Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Solo che ha due enormi problemi, è cinese ed elettrica.

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e Ro60
L’UE potrebbe fare una cosa molto costruttiva per tutti i cittadini europei, ANDARE A CASA e dedicarsi all’agricoltura. Sperando che anche coltivando i campi, non facciano danni.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e AlexB65
Ricordo che per anni ci hanno stritolato il cervello per i cellulari che creano campi magnetici durante la ricarica e non devono essere tenuti sul comodino e quindi vicino a noi.
Magicamente non si parla più di campi magnetici e soprattutto non se ne parla per le auto elettriche
Suvvia , li erano 4 cialtroni , terrapiattisti o altri , non erano certo intervenute norme o leggi a vietare di mettere il cellulare sul comodino
Poi , se anche le “pulci hanno la tosse “ e gli si dà retta ….

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
li erano 4 cialtroni , terrapiattisti o altri , non
a pensare che gli antichi greci avevano calcolato quasi alla precisione la circonferenza terrestre e oggi dopo 2500 anni c'è gente cjhe va appresso alla terra piatta...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
UE, Green, auto Elettriche... modesta opinione
ridere-cosa-seria.webp

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e VURT
La retro , con grattata e inversione a U(e) si sta compiendo
Detto ciò, bene che si vada in una direzione di “libertà” maggiore di scelta e non su una sola tecnologia

Il 90% di riduzione, vedrete, verrà permesso di raggiungerlo anche tramite “fattori “ esterni all auto correlati alle sue emissioni , poiché finalmente , entrerà secondo me in gioco una valutazione sul ciclo di vita ( costruzione -uso- smaltimento ) dell auto ….e quindi , ad esempio, se un costruttore aumenterà la quota di energie rinnovabili dello stabilimento ove produce un auto , questo abbatterà il livello di inquinamento complessivo di un dato prodotto
E lo trovo sensato

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
La retro , con grattata e inversione a U(e) si sta compiendo
Detto ciò, bene che si vada in una direzione di “libertà” maggiore di scelta e non su una sola tecnologia

Il 90% di riduzione, vedrete, verrà permesso di raggiungerlo anche tramite “fattori “ esterni all auto correlati alle sue emissioni , poiché finalmente , entrerà secondo me in gioco una valutazione sul ciclo di vita ( costruzione -uso- smaltimento ) dell auto ….e quindi , ad esempio, se un costruttore aumenterà la quota di energie rinnovabili dello stabilimento ove produce un auto , questo abbatterà il livello di inquinamento complessivo di un dato prodotto
E lo trovo sensato

Si, in generale ha senso.
Io però penso anche che i produttori occidentali sappiano bene che il futuro sarà molto probabilmente elettrico e che la neutralità è una bufala.

Il loro obiettivo era prendere tempo e salvare la situazione di oggi.
E da questo punto di vista l'obiettivo vero era abbattere il paletto (che fosse al 10% o anche solo al 5%).
In questo modo l'utente che deve cambiare l'auto è più sicuro che anche un auto endotermica/ibrida manterrà un mercato ed un valore e di conseguenza sarà più propenso ad acquistare una endotermica o ibrida.
In questo momento molte persone erano in dubbio su cosa scegliere e quindi frenate nell'acquisto (soprattutto in Europa).

Detto tutto questo ci sarà poi il problema della normativa Euro 7, dove io credo che nessuno sia pronto.
Quindi mi aspetto a breve una forzatura anche su questo.

Si, in generale ha senso.
Io però penso anche che i produttori occidentali sappiano bene che il futuro sarà molto probabilmente elettrico e che la neutralità è una bufala.

Il loro obiettivo era prendere tempo e salvare la situazione di oggi.
E da questo punto di vista l'obiettivo vero era abbattere il paletto (che fosse al 10% o anche solo al 5%).
In questo modo l'utente che deve cambiare l'auto è più sicuro che anche un auto endotermica/ibrida manterrà un mercato ed un valore e di conseguenza sarà più propenso ad acquistare una endotermica o ibrida.
In questo momento molte persone erano in dubbio su cosa scegliere e quindi frenate nell'acquisto (soprattutto in Europa).

Detto tutto questo ci sarà poi il problema della normativa Euro 7, dove io credo che nessuno sia pronto.

Esatto
Sull euro 7 si stanno prepando

• Mi piace
Reazioni: MT64
....
Anche perché se mi vieti il termico entro rlativamente breve tempo perché mai una casa automobilistica dovrebbe investire sulla realizzazione di un nuovo motore euro 7 sapendo che non potrà essre usato per un tempo adeguato, con la conseguenza che gli investimenti potrebbero non venire ammortizzati

finalmente i burocrati UE (e non solo) hanno acceso il cervello...
l'abbattimento del 90% si raggiunge già ora !!!
CarburanteRiduzione CO₂
HVO80–90%
Biometano85–95%
Bioetanolo avanzato70–90%
E-fuels90–100%

• Mi piace
Reazioni: VURT