Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Solo che ha due enormi problemi, è cinese ed elettrica.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexB65 e Ro60
L’UE potrebbe fare una cosa molto costruttiva per tutti i cittadini europei, ANDARE A CASA e dedicarsi all’agricoltura. Sperando che anche coltivando i campi, non facciano danni.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e AlexB65
Ricordo che per anni ci hanno stritolato il cervello per i cellulari che creano campi magnetici durante la ricarica e non devono essere tenuti sul comodino e quindi vicino a noi.
Magicamente non si parla più di campi magnetici e soprattutto non se ne parla per le auto elettriche
Suvvia , li erano 4 cialtroni , terrapiattisti o altri , non erano certo intervenute norme o leggi a vietare di mettere il cellulare sul comodino
Poi , se anche le “pulci hanno la tosse “ e gli si dà retta ….
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
li erano 4 cialtroni , terrapiattisti o altri , non
a pensare che gli antichi greci avevano calcolato quasi alla precisione la circonferenza terrestre e oggi dopo 2500 anni c'è gente cjhe va appresso alla terra piatta...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
UE, Green, auto Elettriche... modesta opinione
ridere-cosa-seria.webp
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexB65 e VURT
La retro , con grattata e inversione a U(e) si sta compiendo
Detto ciò, bene che si vada in una direzione di “libertà” maggiore di scelta e non su una sola tecnologia

Il 90% di riduzione, vedrete, verrà permesso di raggiungerlo anche tramite “fattori “ esterni all auto correlati alle sue emissioni , poiché finalmente , entrerà secondo me in gioco una valutazione sul ciclo di vita ( costruzione -uso- smaltimento ) dell auto ….e quindi , ad esempio, se un costruttore aumenterà la quota di energie rinnovabili dello stabilimento ove produce un auto , questo abbatterà il livello di inquinamento complessivo di un dato prodotto
E lo trovo sensato
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
La retro , con grattata e inversione a U(e) si sta compiendo
Detto ciò, bene che si vada in una direzione di “libertà” maggiore di scelta e non su una sola tecnologia

Il 90% di riduzione, vedrete, verrà permesso di raggiungerlo anche tramite “fattori “ esterni all auto correlati alle sue emissioni , poiché finalmente , entrerà secondo me in gioco una valutazione sul ciclo di vita ( costruzione -uso- smaltimento ) dell auto ….e quindi , ad esempio, se un costruttore aumenterà la quota di energie rinnovabili dello stabilimento ove produce un auto , questo abbatterà il livello di inquinamento complessivo di un dato prodotto
E lo trovo sensato

Si, in generale ha senso.
Io però penso anche che i produttori occidentali sappiano bene che il futuro sarà molto probabilmente elettrico e che la neutralità è una bufala.

Il loro obiettivo era prendere tempo e salvare la situazione di oggi.
E da questo punto di vista l'obiettivo vero era abbattere il paletto (che fosse al 10% o anche solo al 5%).
In questo modo l'utente che deve cambiare l'auto è più sicuro che anche un auto endotermica/ibrida manterrà un mercato ed un valore e di conseguenza sarà più propenso ad acquistare una endotermica o ibrida.
In questo momento molte persone erano in dubbio su cosa scegliere e quindi frenate nell'acquisto (soprattutto in Europa).

Detto tutto questo ci sarà poi il problema della normativa Euro 7, dove io credo che nessuno sia pronto.
Quindi mi aspetto a breve una forzatura anche su questo.
 
Si, in generale ha senso.
Io però penso anche che i produttori occidentali sappiano bene che il futuro sarà molto probabilmente elettrico e che la neutralità è una bufala.

Il loro obiettivo era prendere tempo e salvare la situazione di oggi.
E da questo punto di vista l'obiettivo vero era abbattere il paletto (che fosse al 10% o anche solo al 5%).
In questo modo l'utente che deve cambiare l'auto è più sicuro che anche un auto endotermica/ibrida manterrà un mercato ed un valore e di conseguenza sarà più propenso ad acquistare una endotermica o ibrida.
In questo momento molte persone erano in dubbio su cosa scegliere e quindi frenate nell'acquisto (soprattutto in Europa).

Detto tutto questo ci sarà poi il problema della normativa Euro 7, dove io credo che nessuno sia pronto.
Quindi mi aspetto a breve una forzatura anche su questo.

Esatto
Sull euro 7 si stanno prepando
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64
....
Detto tutto questo ci sarà poi il problema della normativa Euro 7, dove io credo che nessuno sia pronto.
Quindi mi aspetto a breve una forzatura anche su questo.
Anche perché se mi vieti il termico entro rlativamente breve tempo perché mai una casa automobilistica dovrebbe investire sulla realizzazione di un nuovo motore euro 7 sapendo che non potrà essre usato per un tempo adeguato, con la conseguenza che gli investimenti potrebbero non venire ammortizzati
 
finalmente i burocrati UE (e non solo) hanno acceso il cervello...
l'abbattimento del 90% si raggiunge già ora !!!
CarburanteRiduzione CO₂
HVO80–90%
Biometano85–95%
Bioetanolo avanzato70–90%
E-fuels90–100%
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT