Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La swift di mia figlia (2024) ha una piccola batteria al litio (0,08kWh) sotto il sedile che Suzuki considera "lifetime".
Nel caso di sostituzione il costo è importante pur essendo piccola, in quanto è specifica suzuki.

Ma nella nuova swift ibrida sembra ci sia una sola batteria standard EFB/AGM da 12V che fa la doppia funzione.
Anche la 500 ibrida che abbiamo in famiglia con questa soluzione consuma poco ed è una macchina normale
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64
Ps : Sì ma poi i video o il contesto …. Cerchiamo di vedere tutta la situazione e non solo ciò che fa comodo

Detto di Livigno, guardatevi anche questo , così poi ci si rende conto che prima si capisce che “il cappio” purtroppo si sta stringendo sempre più , sull auto termica :( senza dire giusto o sbagliato , ma tant è e quello che ci troviamo di fronte )

Tranquillo che il video l'avevo già visto, seguo Emiliano da prima che aprisse questo canale, quando aveva solo Masterpilot...(anche se come dice in alcuni video che Rovigo non esiste 😆)...Siamo realisti,le auto elettriche al momento attuale sono paragonabili come utilizzo alle termiche? NO, è inutile arrampicarsi sugli specchi. Con la mia termica non ho dovuto mettermi una pompa di gasolio in garage per avere il pieno (tralasciamo pure il fatto che un garage non ce l'ho). Di distributori di carburante se ne trovano ad ogni pisciata di cane, e l'attesa massima per rifornire e di pochi minuti. Non ho bisogno di sbattermi e programmare il percorso per per arrivare a destinazione senza spingere l'auto. Non devo perdere tempo per arrivare ad una colonnina pregando che sia libera e pensando a come ammazzare il tempo per la ricarica. Per chi ogni giorno deve fare km per andare a lavorare, o macina km tutti i giorni per lavoro, l'elettrica è una porcheria. Al momento attuale le elettriche possono andar bene a chi fa solamente tragitti brevi, a chi ha la possibilità (e la pecunia) di potersi permettere un garage, di potersi permettere la spesa per l'installazione di pannelli fotovoltaici con relativa ricarica nel box (io non ci riuscirei, con un misero stipendio da operaio devo mangiare, vestirmi, pagare il mutuo sulla casa e le rate dell'auto). Bisognerebbe smetterla di parlare senza sapere le situazioni personali degli altri, di dire massì, fatti il fotovoltaico e ricarichi a casa. Esistono persone che non hanno neanche il posto auto, che sono costretti a parcheggiare alla sera distanti dal proprio appartamento. Questi cosa dovrebbero fare? Girare in cerca di una colonnina e magari dormire in auto nell'attesa del proprio turno se la trova già occupata? Facile generalizzare prendendo come esempio la propria situazione. Ti piace l'elettrica? Te la prendi e morta lì, ma non la si può imporre agli altri o continuare a vantare presunti vantaggi di questa rispetto alle termiche. Una nuova tecnologia si impone da sola quando la precedente non è più vantaggiosa. PER TUTTI. Per adesso l'elettrica non è più vantaggiosa della termica. Punto.
 
Tranquillo che il video l'avevo già visto, seguo Emiliano da prima che aprisse questo canale, quando aveva solo Masterpilot...(anche se come dice in alcuni video che Rovigo non esiste 😆)...Siamo realisti,le auto elettriche al momento attuale sono paragonabili come utilizzo alle termiche? NO, è inutile arrampicarsi sugli specchi. Con la mia termica non ho dovuto mettermi una pompa di gasolio in garage per avere il pieno (tralasciamo pure il fatto che un garage non ce l'ho). Di distributori di carburante se ne trovano ad ogni pisciata di cane, e l'attesa massima per rifornire e di pochi minuti. Non ho bisogno di sbattermi e programmare il percorso per per arrivare a destinazione senza spingere l'auto. Non devo perdere tempo per arrivare ad una colonnina pregando che sia libera e pensando a come ammazzare il tempo per la ricarica. Per chi ogni giorno deve fare km per andare a lavorare, o macina km tutti i giorni per lavoro, l'elettrica è una porcheria. Al momento attuale le elettriche possono andar bene a chi fa solamente tragitti brevi, a chi ha la possibilità (e la pecunia) di potersi permettere un garage, di potersi permettere la spesa per l'installazione di pannelli fotovoltaici con relativa ricarica nel box (io non ci riuscirei, con un misero stipendio da operaio devo mangiare, vestirmi, pagare il mutuo sulla casa e le rate dell'auto). Bisognerebbe smetterla di parlare senza sapere le situazioni personali degli altri, di dire massì, fatti il fotovoltaico e ricarichi a casa. Esistono persone che non hanno neanche il posto auto, che sono costretti a parcheggiare alla sera distanti dal proprio appartamento. Questi cosa dovrebbero fare? Girare in cerca di una colonnina e magari dormire in auto nell'attesa del proprio turno se la trova già occupata? Facile generalizzare prendendo come esempio la propria situazione. Ti piace l'elettrica? Te la prendi e morta lì, ma non la si può imporre agli altri o continuare a vantare presunti vantaggi di questa rispetto alle termiche. Una nuova tecnologia si impone da sola quando la precedente non è più vantaggiosa. PER TUTTI. Per adesso l'elettrica non è più vantaggiosa della termica. Punto.
Parole giustissime 👏👏👏👏👏

 
Ti piace l'elettrica? Te la prendi e morta lì, ma non la si può imporre agli altri o continuare a vantare presunti vantaggi di questa rispetto alle termiche. Una nuova tecnologia si impone da sola quando la precedente non è più vantaggiosa. PER TUTTI. Per adesso l'elettrica non è più vantaggiosa della termica. Punto.
Peccato che questo discorso NON VALE per tutti.
punto.
Non si può generalizzare .

Perché come è vero che l elettrico può non essere per tutti , pensa alla prossima euro 7 a tutti i dispositivi antinquinamento che avrà ( già lo sa chi ha il fap) e fa pochi km in città , sarà rapido capire che per certi usi ….
( e ricordiamolo che in Italia la media è di circa 30 km giorno )
Guardatevi fb con olio emulsionato nei motori ibridi , ( tutti i marchi ) e problemi vari connessi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bisognerebbe smetterla di parlare senza sapere le situazioni personali degli altri, di dire massì, fatti il fotovoltaico e ricarichi a casa.
Questo però deve valere quando anche gli altri si erigono a saccenti ( non è il tuo caso)

di potersi permettere la spesa per l'installazione di pannelli fotovoltaici
Diciamo che le occasioni di farlo con il 110% e cessione del credito però ci sono state

E ovvio che ognuno fa in base alle proprie tasche
 
Peccato che questo discorso NON VALE per tutti.
punto.
Non si può generalizzare .

Perché come è vero che l elettrico può non essere per tutti , pensa alla prossima euro 7 a tutti i dispositivi antinquinamento che avrà ( già lo sa chi ha il fap) e fa pochi km in città , sarà rapido capire che per certi usi ….
( e ricordiamolo che in Italia la media è di circa 30 km giorno )
Guardatevi fb con olio emulsionato nei motori ibridi , ( tutti i marchi ) e problemi vari connessi
Appunto, vedremo, al momento sono tutte IPOTESI, non si ha nulla di documentato. E non attacchiamoci al solito discorso che la media italiana è di 30 km, c'è chi ne fa di più e chi di meno, per entrambi i casi l'oggetto deve essere vantaggiosamente fruibile. E l'elettrico non lo è.
 
con i mezzi a motore endotermico ci sono additivi e riscaldatori ausiliari per funzionare a temperature da circolo polare.
quali sono le soluzioni per colmare le lacune dell'elettrico?
Non esistono
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Il professore … l esempio facile facile ….😂😂😂😂😂
Notoriamente chi si atteggia a saperla più degli altri poi ….
E tutti i tuoi post partono con “il saperla più degli altri “ e mai ti confronti.
C è chi aveva scritto che NON CI SONO COLONNINE , non si era parlato di densità media , chiaro ???
E vi ho riportato i numeri … ma niente …
Che ci siano densità diverse è ovvio . Vuoi mica a Milano ci sia la stessa densità di colonnine di Poggibonsi??????

Ne volete una per ogni civico???
Perché tra l altro io, faccio 10 km se voglio trovare la benzina 100 ottani ! Quindi su tutto c è una questione di comodità , e se volete anche sulla benzina , visto che si parla anche di una riduzione del loro numero di stazione di servizio

Ma a casa avete sempre l auto con il pieno a palla?
va bene tutto ma essere incapaci di comprendere qll che la gente scrive come te c'è da chiedersi se sei diversamente anticipato....
visto che insisti ti ripeto per l'ennesima e ultima volta che l'italia non si ferma a cio che vedi dalla finestra di casa tua. riprendo di nuovo il link che TU hai postato ma non usato.
da sapri ad amantea, 142 km di statale, ci sono 5 CINQUE colonnine di ricarica comprese qll a sapri ed amantea. significa che nel tragitto ce ne sono 3. significa, per chi è capace di capirlo (perciò non è il tuo caso) che di colonnine non ce ne sono.. e parlo solo del tratto litoraneo perchè se poi vivi nell'interno.....
Tranquillo che il video l'avevo già visto, seguo Emiliano da prima che aprisse questo canale, quando aveva solo Masterpilot...(anche se come dice in alcuni video che Rovigo non esiste 😆)...Siamo realisti,le auto elettriche al momento attuale sono paragonabili come utilizzo alle termiche? NO, è inutile arrampicarsi sugli specchi. Con la mia termica non ho dovuto mettermi una pompa di gasolio in garage per avere il pieno (tralasciamo pure il fatto che un garage non ce l'ho). Di distributori di carburante se ne trovano ad ogni pisciata di cane, e l'attesa massima per rifornire e di pochi minuti. Non ho bisogno di sbattermi e programmare il percorso per per arrivare a destinazione senza spingere l'auto. Non devo perdere tempo per arrivare ad una colonnina pregando che sia libera e pensando a come ammazzare il tempo per la ricarica. Per chi ogni giorno deve fare km per andare a lavorare, o macina km tutti i giorni per lavoro, l'elettrica è una porcheria. Al momento attuale le elettriche possono andar bene a chi fa solamente tragitti brevi, a chi ha la possibilità (e la pecunia) di potersi permettere un garage, di potersi permettere la spesa per l'installazione di pannelli fotovoltaici con relativa ricarica nel box (io non ci riuscirei, con un misero stipendio da operaio devo mangiare, vestirmi, pagare il mutuo sulla casa e le rate dell'auto). Bisognerebbe smetterla di parlare senza sapere le situazioni personali degli altri, di dire massì, fatti il fotovoltaico e ricarichi a casa. Esistono persone che non hanno neanche il posto auto, che sono costretti a parcheggiare alla sera distanti dal proprio appartamento. Questi cosa dovrebbero fare? Girare in cerca di una colonnina e magari dormire in auto nell'attesa del proprio turno se la trova già occupata? Facile generalizzare prendendo come esempio la propria situazione. Ti piace l'elettrica? Te la prendi e morta lì, ma non la si può imporre agli altri o continuare a vantare presunti vantaggi di questa rispetto alle termiche. Una nuova tecnologia si impone da sola quando la precedente non è più vantaggiosa. PER TUTTI. Per adesso l'elettrica non è più vantaggiosa della termica. Punto.
qst è tarato e non ci arriva proprio al fatto che non tutti hanno casa di proprietà con possibilità di pannelli, garage e lazzi e mazzi... ci sono migliaia di automobilisti che non hanno neanche il posto auto e già devono stare a "combattere" per parcheggiare a non troppa distanza da casa e in più devono fare il tour per cercare la colonnina libera... tour sempre che ce ne sia più di una in zona sennò vai dove sta e aspetti... caxxo aspetti dal benzinaio che ce ne sono ad ogni angolo e invece le colonnine le trovi sempre libere... almeno così succede all'omino promoter dell'elettrico
eh ma le svilupperanno, le implementeranno.. e le nuove tecnologie non ancora inventate... e le batterie da millemila km... e le ricariche immediate da 3 secondi.... e stigrancazzi di minchiate che minchioni che spacciano per attuate le promesse future degli ad... ah beh se l'hanno promesso... promesse future per obblighi presenti....