Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

va bene tutto ma essere incapaci di comprendere qll che la gente scrive come te c'è da chiedersi se sei diversamente anticipato....
Scrivi ciò che vuoi 😂😂😂😂😂mi faccio una risata e per leggerne altri non uso neanche l opzione segnala
Credi di adirarmi ?
Credi che me ne frega qualcosa ?
Chi legge saprà soppesare … e soprattutto a me cambia nulla con la tua opinione

Pretendi le colonnine ovunque ? Si sogna , come allora , sognerai anche di trovare il benzinaio tra un po di anni . Oppure non ti fa comodo leggere quanto ho postato sulla futura riduzione delle pompe di benzina ?

Tanto non vuoi capire il concetto

Vuoi L auto elettrica ? No , abbiamo capito
Potrai avere un auto affidabile euro 7? Per me la risposta è Ni ( vedremo)
Potrai usare il tuo vecchio euro 4? Bho forse , in certe zone d Italia sicuri no !
Lo capisci che a tali punti la risposta non può essere solo “vado a diesel/benzina?” E che è articolata la cosa ??
Ce la fai a capire la sintesi ?????
 
eh ma le svilupperanno, le implementeranno.. e le nuove tecnologie non ancora inventate... e le batterie da millemila km... e le ricariche immediate da 3 secondi.... e stigrancazzi di minchiate che minchioni che spacciano per attuate le promesse future degli ad... ah beh se l'hanno promesso... promesse future per obblighi presenti....
Qui poi i contenuti di alta conoscenza della tecnologia da parte tua toccano vette inesplorate e danno lustro al forum ed alla discussione ….
 
e soprattutto a me cambia nulla con la tua opinione
fosse solo la mia.. te lo scrivono praticamente tutti in qst forum che l'elettrico non è una valida alternativa oggi in italia ma fai finta(?) di non capire...

ah si, pretendo la colonnina ovunque visto che la macchinina elettrica me la impongono...
 
fosse solo la mia.. te lo scrivono praticamente tutti in qst forum che l'elettrico non è una valida alternativa oggi in italia ma fai finta(?) di non capire...

ah si, pretendo la colonnina ovunque visto che la macchinina elettrica me la impongono...

1)Il fatto che tutti non la pensano come me, frega nulla , ma ancor non l hai capito

2)tu fai finta fin non capire che invece c è già una buona platea di utenti per cui l elettrico può andar bene , chi dell auto frega il giusto, chi ha il fotovoltaico , chi ha il garage …..
Per te non esistono ? Sono pochi ? Sono tanti ?
Ma esistono ! Fattene una ragione
Oppure vuoi appositamente ignorare tale fatto ?
Fai pure , anche in tal caso, mi frega nulla

3) nessuno ti impone niente , termiche a listino ci sono ( Giulia , Stelvio , o più piccola auto da città 500 ibrida , grande panda ibrida o anche no …..)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il professore … l esempio facile facile ….😂😂😂😂😂
Notoriamente chi si atteggia a saperla più degli altri poi ….
E tutti i tuoi post partono con “il saperla più degli altri “ e mai ti confronti.
C è chi aveva scritto che NON CI SONO COLONNINE , non si era parlato di densità media , chiaro ???
E vi ho riportato i numeri … ma niente …
Che ci siano densità diverse è ovvio . Vuoi mica a Milano ci sia la stessa densità di colonnine di Poggibonsi??????

Ne volete una per ogni civico???
Perché tra l altro io, faccio 10 km se voglio trovare la benzina 100 ottani ! Quindi su tutto c è una questione di comodità , e se volete anche sulla benzina , visto che si parla anche di una riduzione del loro numero di stazione di servizio

Ma a casa avete sempre l auto con il pieno a palla?
Ennesimo esempio che dimostra la tua totale cecità : ma chi caszo se ne frega se devi fare 10km per trovare la 100 ottani !!!!!!!!!!!
Mica rimani senza benzina !!!!!!!!!!!!!
 
Qui invece sembra che io diffonda il mantra “tutti sull elettrico”….. ho scritto 100000000 volte che si tratta di una scelta che molte persone possono già fare e non ne risentiranno dei disagi
Volete contraddire anche questo ?
Di sicuro , perché tanto tale discussione è diventata a senso unico, e non capire il cambiamento e come volere il gettone del telefono nell era dei cellulari

Non è a senso unico. E' a doppio senso : TU solo verso l'elettrico e TUTTI GLI ALTRI NO !!!!!
Assolutamente BIdirezionale, con la differenza che TU non vuoi capire i motivi di TUTTI gli altri e cerchi a più non posso di difendere a spada tratta una tecnologia che OGGI è indifendibile !!!!
 
Ennesimo esempio che dimostra la tua totale cecità : ma chi caszo se ne frega se devi fare 10km per trovare la 100 ottani !!!!!!!!!!!
Mica rimani senza benzina !!!!!!!!!!!!!
Si parlava di “essere comodi”
E per me se voglio la 100 ottani , devo essere scomodo , è un mio giudizio , è scomodo ! Punto!
Si può andare con la benzina normale certo!


Cecità è vedere solo e sempre le cose da un verso .
Non rimani senza corrente neppure se a tal punto hai una colonnina lenta , più vicina, e magari non una fast, ma quella rapida è meglio no?
 
Ultima modifica:
Non è a senso unico. E' a doppio senso : TU solo verso l'elettrico e TUTTI GLI ALTRI NO !!!!!
Assolutamente BIdirezionale, con la differenza che TU non vuoi capire i motivi di TUTTI gli altri e cerchi a più non posso di difendere a spada tratta una tecnologia che OGGI è indifendibile !!!!
Ah perché non ho mai scritto che chi fa l agente di commercio o molti km non è ancora il cliente giusto dell elettrico o se si abita su un eremo ?
No ?

Cerca cerca

Ah ma allora è la conferma , leggete solo ciò che vi fa comodo !
 
fosse solo la mia.. te lo scrivono praticamente tutti in qst forum che l'elettrico non è una valida alternativa oggi in italia ma fai finta(?) di non capire...

ah si, pretendo la colonnina ovunque visto che la macchinina elettrica me la impongono...
Diciamo che sei stato ottimista. Secondo me non è l’alternativa assoluta in nessuna parte del pianeta
 
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Diciamo che sei stato ottimista. Secondo me non è l’alternativa assoluta in nessuna parte del pianeta

Al di la delle idee personali, ricordiamoci che oggi nel mondo un'auto venduta su cinque è elettrica.

La crescita (seppur lenta) è costante da decenni e l’aumento è trainato soprattutto da: Cina, India, Sud‑Est asiatico, Stati Uniti.
Negli USA, malgrado il dietro-front di Trump, hanno avuto un aumento delle vendite del 3% nel 2025.

L’Europa invece cresce più lentamente per saturazione del mercato (ormai abbiamo quasi un auto a testa inclusi i bambini) e per il calo della capacità media di spesa degli europei (oltre agli altri vari temi già discussi).

Detto questo, per diverse ragioni io penso che la quota del 20% nelle vendite delle auto elettriche sia vicina al comportamento limite, almeno per il futuro prossimo (due-tre anni).

E comunque non è un mercato da trascurare.