Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Chi è in difficoltà può usufruire degli incentivi che sono piuttosto onerosi e usando quelli si può comparare auto a metà del prezzo di una termica..
Ma dove, quando? Gli ultimi vergognosi inventivi erano solo per chi risiedeva nelle città. Per tutti gli altri? Per i problemi di gestione? Chi non può gestire una elettrica, come deve fare?
 
Obbligare i cittadini a comprare auto elettriche non è una transizione ecologica, è una costrizione, di fatti non tutti possono permettersele e non ovunque esistono infrastrutture adeguate, la sostenibilità non può diventare un obbligo cieco, costringere le persone a comprare auto elettriche ignora differenze economiche, territoriali e personali, la transizione ecologica deve essere graduale, accessibile e basata sulla libertà di scelta, non sull’imposizione.
Se un cittadino non può permettersi un’auto elettrica, l’obbligo diventa una punizione.
L’ambiente si tutela con investimenti e alternative reali, non scaricando i costi sulle persone.
La transizione ecologica deve includere tutti, non escludere chi è in difficoltà !
Chi obbliga a comprare elettrico, sono le stesse persone che parlano di inclusione. Coerenza ZERO!
 
Ma dove, quando? Gli ultimi vergognosi inventivi erano solo per chi risiedeva nelle città. Per tutti gli altri? Per i problemi di gestione? Chi non può gestire una elettrica, come deve fare?
La maggioranza di chi abita fuori città ha case singole e tenore di vita medio alto e molto probabilmente non ha bisogno di incentivi come il povero operaio che abita in condominio di parecchi appartamenti.. diffondere incentivi a pioggia come hanno fatto con 110 reddito di cittadinanza ecc era una soluzione poco sostenibile e moralmente molto sbagliata… che poi gli incentivi le fanno sulle elettriche mi sembra anche normale visto che ti aiutano a comprare un auto è normale che auto incentivata sia la più ecologica possibile.. o dovrebbero incentivare la gente che vuole comprarsi il v8 per andare in centro al bar…
 
La maggioranza di chi abita fuori città ha case singole e tenore di vita medio alto e molto probabilmente non ha bisogno di incentivi come il povero operaio che abita in condominio di parecchi appartamenti.. diffondere incentivi a pioggia come hanno fatto con 110 reddito di cittadinanza ecc era una soluzione poco sostenibile e moralmente molto sbagliata… che poi gli incentivi le fanno sulle elettriche mi sembra anche normale visto che ti aiutano a comprare un auto è normale che auto incentivata sia la più ecologica possibile.. o dovrebbero incentivare la gente che vuole comprarsi il v8 per andare in centro al bar…
Prima sostieni che ci sono gli incentivi e poi dici che non servono. Per Il povero operaio che abita in un paesino, con famiglia a carico ecc… che soluzione mi prospetti?
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma dove, quando? Gli ultimi vergognosi inventivi erano solo per chi risiedeva nelle città. Per tutti gli altri? Per i problemi di gestione? Chi non può gestire una elettrica, come deve fare?
Perché si dà priorità alle zone più inquinate
In ogni caso ci sono elettriche che costano meno di una termica anche senza incentivi
 
La maggioranza di chi abita fuori città ha case singole e tenore di vita medio alto e molto probabilmente non ha bisogno di incentivi come il povero operaio che abita in condominio di parecchi appartamenti..
Non per dire
Ma anche fuori città e metropoli esistono condomini
Si , forse in minor misura certo ma esistono
Ed esistono anche lì persone meno facoltose
Anzi, si va ad abitare fuori dalle metropoli per i minori costi delle case
 
Ultima modifica:
Detto che il 110% è stato una vergogna, gli incentivi sulle auto hanno un senso solo se c'è un piano a lungo termine.
Altrimenti è solo una costosa bufala.
Con gli ultimi parliamo di 56.000 Auto, niente, e senza un piano a lungo termine.
 
Prima sostieni che ci sono gli incentivi e poi dici che non servono. Per Il povero operaio che abita in un paesino, con famiglia a carico ecc… che soluzione mi prospetti?
Sinceramente in passato , trovo che le persone facevano il passo e le scelte in funzione delle loro tasche , oggi l apparire diventa invece un fattore in cui molti ci cascano

Esempio?
Le famiglie anche con 2 figli prendevano una Fiat uno …. E non la regata o la ritmo se non potevano . Oggi se non hanno minimo il suv di 5 metri non va bene !
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Detto che il 110% è stato una vergogna, gli incentivi sulle auto hanno un senso solo se c'è un piano a lungo termine.
Altrimenti è solo una costosa bufala.
Con gli ultimi parliamo di 56.000 Auto, niente, e senza un piano a lungo termine.
Gli incentivi hanno solo permesso di regalare i nostri soldi ai cinesi. La UE usa sempre meno il cervello