Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In nessuna azienda di infrastruttura e di prodotto c'è un profitto immediato.
Si investe e si rischia anche per anni, prima di ogni lancio (ricerca, sviluppo, linee di produzione, etc...), e poi si fanno i profitti (se l'investimento è stato "indovinato").
Giusto, mi sono espresso male. Per immediato intendo, poiché sono passati già un pó di anni dagli investimenti fatti, è arrivato il momento di fare profitti. Sia per evitare i fallimenti e sia per avere risorse per finanziare nuove ricerche affinché l’elettrico diventi utilizzabile come una termica. Se tutto questo non si verificherà a breve, le case auto avranno un futuro tutto in salita
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ennesima dimostrazione che solo con l’elettrico si rischia di fallire…


Direi che il mercato si è espresso.
Almeno per i prossimi due-tre anni c'è spazio per l'elettrico ma la preferenza è sul endotermico / ibrido.

In alcuni commenti si parlava di costi di manutenzione, per me le auto peggiori da questo punto di vista sono le full hybrid.
Mia moglie ha una Vitara full hybrid e, a parte il fatto che quel tipo di guida non mi piace (è poco fluida), è un'auto complessa.
Molto meglio le mild hybrid, forse un po' meno efficienti, ma molto più semplici.

NB: Suzuki ha appena tolto dal listino la full hybrid. Rimane la 1.4TB mild hybrid. Non credo sia un caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Direi che il mercato si è espresso.
Almeno per i prossimi due-tre anni c'è spazio per l'elettrico ma la preferenza è sul endotermico / ibrido.
senza restrizioni bisognerebbe aggiungere uno zero
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
IMG_0423.webp
Questo è il mercato dell’usato delle elettriche:
 
Ennesima dimostrazione che solo con l’elettrico si rischia di fallire…

Ma difatti l unica ad aver fatto una scelta integralista è stata Jaguar ( follia) la quale ora ha fatto licenziare mi pare l AD e ci sta ripensando
( Porsche anche ha ammesso che l errore macan non lo ripete)
Ma a me non risulta che ci sia una casa costruttrice che ad oggi ha un listino solo di full elettric totale .forse polestar?

Ed è certo una follia, fare solo elettriche , sostengo che ci vuole libertà di scelta , quindi la proposta di motorizzazione deve essere multipla ancora per un po

Poi , a mio modo di vedere, la stretta normativa renderà complicato vendere il termico, di pari passo autonomie ed efficientamento dei motori elettrici , farà il resto
Quando ci sarà lo scambio?
E chi lo Sa? Vedremo
 
Corretto.
Oggi produrre un'auto elettrica costa di più che produrre un'auto termica (a parità di tipologia di auto e luogo di produzione).
Allora perché la ix3 bmw elettrica costa meno della termica?
quasi stessa cosa la cla mercedes ,come mai ?

E la R4? Configurando un captur alpine la termica costa più della r4 elettrica !
 
E poi

se " voi greener" state tanto allegri che si vendono un botto di macinini elettrici, non rompete le p@lle con richieste di incentivi ed esoneri fiscali.

Fatevi la coda alle colonnine, tenete al caldo le batterie quando fa freddo e caricatele due volte per avere la metà dell'autonomia promessa.

Pagatevi come tutti i vostri costi e non scassate a chi, come me, vuole pistoni e profumo di benzina.

Mentre state alla colonnina, ammesso che la troviate libera e funzionante, qualsiasi utente a benzina ha fatto il pieno ed è in viaggio da qualche ora...

Non ho proprio nulla contro chi sceglie l'elettrico , ci mancherebbe, ma lo faccia con le sue tasche e rispettando le mie personali scelte e preferenze
Sta certo che gli incevtivi dati a isee sotto i 30000€, ho tanto idea che non sono soggetti ricettivi sul tema auto elettrica
Purtroppo non trovo in rete dati a verificare dalle numerose richieste di bonus quabte nel procedimento si sono trasformate in ordine


Ore alle colonnine?
15 min ormai certe auto ti ricaricano i 300km come nulla fosse … dai tempo al tempo

Sul tenere al caldo le Batterie, sui diesel non dimenticare l addittivo antigelo