Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Stesso pensiero mio .
Si tesla ha creato il suo ecosistema
Sull autonomia ,800 km autostradali ci vogliono ancora 2 generazioni di auto secondo me , ma 1000 wltp ci siamo quasi
Sì, lo penso anche io, difatti mi auguro che fra una decina di anni produrranno auto elettriche adatte un po’ a tutti e per ogni fascia di prezzo, visto che per averne una decente non meno di 30 40.000 € devi spendere, come appunto la Tesla. Gli altri marchi mi sembrano abbastanza indietro nel mondo dell’auto elettrica, forse Mercedes BMW stanno tirando fuori qualcosa di buono, però parliamo sempre di auto abbastanza costose e i marchi cinesi con tutto il bene che li voglio non mi ispirano ancora grande fiducia.
 
Sì, lo penso anche io, difatti mi auguro che fra una decina di anni produrranno auto elettriche adatte un po’ a tutti e per ogni fascia di prezzo, visto che per averne una decente non meno di 30 40.000 € devi spendere, come appunto la Tesla. Gli altri marchi mi sembrano abbastanza indietro nel mondo dell’auto elettrica, forse Mercedes BMW stanno tirando fuori qualcosa di buono, però parliamo sempre di auto abbastanza costose e i marchi cinesi con tutto il bene che li voglio non mi ispirano ancora grande fiducia.
Concordo
Ma sul prezzo attenzione che ci sono auto elettriche che costano meno della termica corrispondete ( captur -r4, ix3/x3, cla ….)

Cinesi forse solo byd si distingue
 
Questo è il simbolo del flop delle auto a batterie. Le colonnine conviene più abbandonarle che ripararle. É così da più di un anno.

IMG_5996.webp
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giugliesco
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Magari è perfettamente funzionante ma bloccata per le varie burocrazie varie che ci sono in Italia…
Assolutamente no! Ha funzionato per un periodo, ogni tanto qualcuno ricaricava. Poi si è rotta e mai riparata. Infatti l’hanno coperta.
 
Oppure è finito un accordo commerciale o da project financing fra comune e operatore economico
Questo cambia il risultato? Se ho scritto che si è rotta è perché lo so.
 
Questo è il simbolo del flop delle auto a batterie. Le colonnine conviene più abbandonarle che ripararle. É così da più di un anno.

Visualizza allegato 299585

Area di servizio dismessa da anni… quindi?

È tra l altro in corso un processo di ottimizzazione del numero anche delle aree di servizio e dei benzinai
 
Ultima modifica:
Area di servizio dismessa da anni… quindi?

È tra l altro in corso un processo di ottimizzazione del numero anche delle aree di servizio e dei benzinai
Ti ho chiesto se cambia il risultato del disservizio che ho postato io, con la tua risposta precedente. Se proprio devi rispondere ai mie post, gentilmente, rispondi in maniera coerente altrimenti, gentilmente, ignorali. Grazie 😊

Per caso ho parlato di aria di servizio dismessa da anni? Quello è un parcheggio comunale in pieno centro cittadino, super operativo.
 
Ti ho chiesto se cambia il risultato del disservizio che ho postato io, con la tua risposta precedente. Se proprio devi rispondere ai mie post, gentilmente, rispondi in maniera coerente altrimenti, gentilmente, ignorali. Grazie 😊

Per caso ho parlato di aria di servizio dismessa da anni? Quello è un parcheggio comunale in pieno centro cittadino, super operativo.

Non cambia il risultato
Ma serve per discernere il tipo di problema , evitando di mescolare problemi di natura autorizzativi/ contrattuali o tecnici . Poi se uno vuol fare di tutto un minestrone , prego .



Se si è rotta ,bhe e se non la riparano, credo si inizi ad avverare ciò che penso io :
Le piccole colonnine non rendono e non servono, sono utili piuttosto quelle ad alta capacità , più veloci.vicecersa un operatore economico che la abbandona così , è destinato ad un rapido declino
Cosa c entra il parcheggio?
Il focus della tua immagine era la colonnina fuori servizio.
Il disservizio c è comunque in entrambi i casi
-Colonnina che è fuori uso
-Benzinaio dismesso appena fuori città che ti costringe a prolungare nel traffico cittadino se vuoi far benzina

Entrambe sono cose che non vanno bene , ovvio .
Ti ho fatto volutamente un paragone , perché qui pare ci siano solo colonnine con problemi mentre per i benzinai “tutt a posto “ e nessuno ancora si rende conto di quanto verranno razionalizzati :

 
Ultima modifica: