Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma questo cosa c’entra con la poca convenienza delle auto a batteria? Probabilmente non venderanno nemmeno quelle, ma di certo a quelle condizioni le auto a batteria sono invendibili.
C entra perché il concetto di convenienza lo devi estendere anche a quante volte poi finirai in officina per blocco fap , emulsione etc etc etc

Anche quello è denaro perso poiché … il tempo è denaro

La Panda diesel fu un flop
Le uno più vendute furono le fire
Ci sono i numeri a dirlo
La Panda diesel multijet è stata un flop? Là uno 1,3cc anche? Smettiamola di disinformare pur di scriver post.
So che ora mi risponderai che tu parlavi della Panda 1,3cc diesel. Ma io ho nominato la Panda e la 500 insieme proprio perché mi riferivo al multijet

Ma cosa dici, non so quanti anni hai e quindi se hai vissuto quel periodo, ma quando uscì la Fiat Uno 1.3cc diesel era lenta si, ma vendutissima. Subito dopo uscì la versione Turbo Diesel con prestazioni molto brillanti ed era anch’essa vendutissima. Altro che non le voleva nessuno!
Il commonrail uscì perché si investì molto sul diesel proprio perché era molto richiesto per tutte le categorie di auto, dalla utilitaria all’ammiraglia.

Visualizza allegato 300795
Il distacco delle vendite fra i fire e i diesel era abissale . Bastava vedere sulle strade
Io ricordo bene che erano diffuse come le “autocarro” nelle aziende , ma come privati molto poco

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non lo dico io ma i dati.. i diesel nel 90 erano rari come o più delle auto elettriche che ci sono ora
Allora leggi anche questi dati:

IMG_6230.webp

È stata pure auto del anno se per quello.. ma ti assicuro che il 90% o più erano benzina dalle prime con motore del 127 alle più recenti con motore fire.. e quelle fire ne hanno vendute milioni!!!

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
La Panda diesel multijet è stata un flop? Là uno 1,3cc anche? Smettiamola di disinformare pur di scriver post.
So che ora mi risponderai che tu parlavi della Panda 1,3cc diesel. Ma io ho nominato la Panda e la 500 insieme proprio perché mi riferivo al multijet

E se stavi parlando delle uno non siamo certo in epoca multi jet !!!!
Io infatti nel mio post ho scritto panda diesel
Non cambiare epoca
Io c ero già all epoca , se scrivo certe cose è perché le ho vissute
Ma capisco che chi non ci crede vuole trovare il dato anche “ufficioso del web”

Eccolo :
La produzione della Fiat Panda Diesel, introdotta per la prima volta durante gli anni '80, ha avuto un ciclo piuttosto breve in quel decennio.
  • Periodo di produzione: La Panda Diesel (prima serie, motore 1301 cc da 37 cavalli) è stata prodotta tra l'aprile del 1986 e il settembre del 1987.
  • Stop vendite e cause: Nonostante l'idea di base economica, la produzione della versione diesel passeggeri è stata interrotta rapidamente a causa dell'aggravamento del superbollo nel 1986, che ha reso il modello poco competitivo.

Se leggi … aggravamento suoerbollo … che rendeva le piccole diesel invendibili in grandi numero

L epoca d oro del diesel da fine anni 90 fino al diesel gate, quelli furono gli anni del boom del diesel

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza