Mi stupisco sempre quando parli di cose che non conosci, convinto di saperne più degli altri. Intanto nessuna officina rottama le auto, quindi "ammiocugino" può restare a casa sua. Le auto vengono rottamate da sfasciacarrozze con apposita autorizzazione. Quando ho rottamato una mia auto, a onor del vero parecchi anni fa, ho speso decisamente meno di 200 euro. Comunque ecco un link a Quattroruote, dove si vede che la spesa non arriva a 200 euro.
Rottamare un veicolo: tutto quello che c’è da sapere
E io mi stupisco di come non seguite il filo logico della discussione
Guarda L immagine allegata , la tua risposta era correlata ai costi di riparazione e che quindi se si superavano rottamare una termica con 200€ te la cavi
Io ti ho risposto che se solo costa 100€ un filtro aria …..
Rottamare un'auto in autonomia costa :
circa 36,38 € di radiazione PRA, 13,50 € di emolumenti ACI, 32 € di imposta di bollo e 7,10 € per la visura. A ciò va aggiunto il costo del disbrigo pratiche e, se necessario, del carro attrezzi (circa 150/200€)
Se il centro di autodemolizione accetta il veicolo gratuitamente (per via del valore dei materiali di scarto), potresti pagare solo il trasporto o le spese di agenzia.
È come vedi arrivare a 300/350€ e un attimo
Detto poi, che se uno si riduce a dover pagare per dismettere la propria auto, due domande se le deve porre sulle sue scelte economiche/ automobistiche