Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La legge c’è anche per lo smaltimento di altri tipi di rifiuti, eppure esiste la terra dei fuochi e altre situazioni simili
Torniamo sempre in loop a cose già dette
E per la terra dei fuochi la colpa è forse degli oggetti gettati impunemente o forse delle persone ???
Qui si affrontano discorsi tecnici, non l ovvietà del necessario rispetto delle regole che evidentemente , a volte, risulta carente

ni, è pieno di casi, anche in [COLOR=revert-layer] forum[/COLOR], di gente che dall'oggi al domani s'è trovata con l'auto che non parte colpa batteria andata[]Nuovi messaggi forum[/]
Ci porti qualche esempio ? Saremmo grati .
Sparare nel mucchio così è un po troppo facile
No perché invece in rete vi sono esempi di taxi tesla che hanno più di 500000 km con batterie all 83%. Puoi trovarli sul canale di uno famoso influencer

I

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che attinenza c’è con lo smaltimento delle batterie?
L attinenza c è, non la cogli poiché viene giù il tuo assioma , cioè che l auto elettrica sia più soggetta a danneggiamenti
Asserivi che
Le auto a batteria sono oggetti dinamici, sottoposte a tantissimi tipi di sollecitazioni.
La batteria non è soggetta solo ad usura, ma a guasti o danneggiamenti da sinistri.
Ti hanno risposto che basta che anche su una termica fai fuori gli airbag e Adas e vedrai che spendi quanto su una elettrica

Una termica ,200€?dove ? Nell officina di “ammiocuggino”forse
Ma se ormai costano 100€ dei filtri anitacolo hepa…..
Mi stupisco sempre quando parli di cose che non conosci, convinto di saperne più degli altri. Intanto nessuna officina rottama le auto, quindi "ammiocugino" può restare a casa sua. Le auto vengono rottamate da sfasciacarrozze con apposita autorizzazione. Quando ho rottamato una mia auto, a onor del vero parecchi anni fa, ho speso decisamente meno di 200 euro. Comunque ecco un link a Quattroruote, dove si vede che la spesa non arriva a 200 euro.
Rottamare un veicolo: tutto quello che c’è da sapere

• Mi piace
Reazioni: Robiro
Per la legge dei grandi numeri, se tutto il parco circolante fosse a batteria, i numeri da te citati significherebbe migliaia e migliaia di batterie abbandonare da chi si rifiuta di sostenere i costi per lo smaltimento.
L’unico vero senso delle auto a batteria sono le piccole per uso cittadino. Tutto il resto, non solo sono inutili, ma saranno un problema futuro per la gestione scellerata delle rottamazioni a causa dei costi elevati.
A casa mia rifiutarsi di conferire correttamente i rae/ rifiuti è un reato e nulla c’entra con il tema della discussione
Non si può fondare l apprezzamento , valutazioni tecniche su una tecnologia in funzione o meno sull ignoranza di chi delinque o sulle ipotesi di reato che ne deriverebbero.
Altrimenti per le termiche , si potrebbe dire la stessa cosa per i potenziali svernamenti di olii esausti dei motori

Ultima modifica:
Mi stupisco sempre quando parli di cose che non conosci, convinto di saperne più degli altri. Intanto nessuna officina rottama le auto, quindi "ammiocugino" può restare a casa sua. Le auto vengono rottamate da sfasciacarrozze con apposita autorizzazione. Quando ho rottamato una mia auto, a onor del vero parecchi anni fa, ho speso decisamente meno di 200 euro. Comunque ecco un link a Quattroruote, dove si vede che la spesa non arriva a 200 euro.
Rottamare un veicolo: tutto quello che c’è da sapere
E io mi stupisco di come non seguite il filo logico della discussione
Guarda L immagine allegata , la tua risposta era correlata ai costi di riparazione e che quindi se si superavano rottamare una termica con 200€ te la cavi
Io ti ho risposto che se solo costa 100€ un filtro aria …..

Rottamare un'auto in autonomia costa :
circa 36,38 € di radiazione PRA, 13,50 € di emolumenti ACI, 32 € di imposta di bollo e 7,10 € per la visura. A ciò va aggiunto il costo del disbrigo pratiche e, se necessario, del carro attrezzi (circa 150/200€)
Se il centro di autodemolizione accetta il veicolo gratuitamente (per via del valore dei materiali di scarto), potresti pagare solo il trasporto o le spese di agenzia.
Come vedi arrivare a 300/350€ e un attimo

Detto poi, che se uno si riduce a dover pagare per dismettere la propria auto, due domande se le deve porre sulle sue scelte economiche/ automobistiche

Allegati

• IMG_5252.webp
    IMG_5252.webp
    77.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica: