Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Preciso che rispondo a questa (assurda) discussione sulla giacenza dell'usato presso i rivenditori per l'ultima volta, dato che è già durata fin troppo, ma ammetto che è anche colpa mia, perché dovevo capire che spiegare ai terrapiattisti che la terra è tonda, è cosa ardua. E comunque mi aspetto qualche commento in risposta volto a sostenere che la terra è piatta.
Questa ironia sulla terra piatta potevi evitarla, ma dovevi dare un po di colorito al post
Tranquillo , la terra non è piatta, tranquillo.
Il fatto che hai snocciolato quegli articoli, nulla cambia su un concetto:
Fatto un prezzo , non le svendono. Acclarato . Che poi questo prezzo derivi da una svalutazione alta / bassa/ etc , non lo discuto . E non avevo per nulla scritto nulla su “come si arrivava a quel prezzo”

Siete convinti che li adeguano e li abbassano man mano ? Avanti provate ad andare a parlare nelle concessionarie ….
Ho comprato o assistito all acquisto in famiglia di quasi 20 auto …. Quindi so che aria tira in concessionaria

Sui costi di giacenza di 11€/gg
E ovvio che fanno parte dell importo che alcuni” scoprono l acqua calda verificando che un auto da un concessionario ( usata) costa di più che da un privato . Ma dai?
E pensate che nel prezzo che mettono non ne tengono conto?
Ovvio che tengono in considerazione che se la terranno un po sul groppone , poi se la vendono prima meglio

Le ekettriche oggi svalutano di più ?
Mah ok , ma dov è la novità in un mondo che prevede sempre più le formule di acquisto dilazionate e con possibilità di rientro del prodotto ?
Sì pagherà una rata per un servizio … punto .
Inclusa L auto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT
Il mondo delle auto a batterie è un mondo di problemi da risolvere…..
Fino ad ora non ne hanno risolto nemmeno uno.
Solo chiacchiere e distintivo!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e ciomauro
Il mondo delle auto a batterie è un mondo di problemi da risolvere…..
Fino ad ora non ne hanno risolto nemmeno uno.
Solo chiacchiere e distintivo!
Ci fosse un messaggio che fosse uno da parte tua teso a trovare soluziini

Leggiamo anche che
“La matematica potrebbe cambiare, è quello che si spera. I ricercatori di Safeloop stimano che una combinazione di interventi mirati tra batterie progettate fin dall’origine per essere smontate, maggiore automazione e percorsi logistici più corti tra raccolta e trattamento, che potrebbe ridurre i costi di quasi il 34%. Nello scenario ottimistico, la perdita di 1,90 euro al kg si trasformerebbe in un utile di 0,13 euro.”

E poi l articolo chiude dicendo che bisogna trovare l equilibrio fra i costi di chi deve riciclarle e i benefici che ne traggono poi chi le vende re installate

Solo che fa più sensazione il titolo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma come?! E con tutti quelli che dicevano che il riciclo è una miniera d'oro che avrebbe sostituito la raccolta nelle miniere e che tutti si sarebbero rubati le batterie esauste uno con l'altro come la mettiamo?

Ma come?! E con tutti quelli che dicevano che il riciclo è una miniera d'oro che avrebbe sostituito la raccolta nelle miniere e che tutti si sarebbero rubati le batterie esauste uno con l'altro come la mettiamo?
la mettiano che è l'ennesima cazzata degli elettroentusiasti....
il mondo di tali soggetti è tutto un "si farà" "si svilupperà" "ci saranno" di fantasmagorici meravigliosi mondi di amelie futuri.... peccato che poi l'inc#lata sia tutta al presente

Lo sarà
E accadrà esattamente quello .
Inutile che cercate di fare ironia su chi lo ha scritto .
L ho scritto e lo penso . Quindi ???

Ma tu pensavi che quando hanno inventato la plastica , pronti via a basso costo c era subito chi la riciclava ????
No, ma ora lo facciamo

Tentare di Guardare con la mente e i sistemi di “ieri” o oggi non vi fa capire non solo ciò che saranno gli sviluppi futuri ma , neppure ciò che già nella storia è accaduto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
la mettiano che è l'ennesima cazzata degli elettroentusiasti....
il mondo di tali soggetti è tutto un "si farà" "si svilupperà" "ci saranno" di fantasmagorici meravigliosi mondi di amelie futuri.... peccato che poi l'inc#lata sia tutta al presente
Invece il presente è fatto di certezze di benzina a 3€ prossimamente , e foraggiamemto di paesi fornitori petrolio instabili e pronti a ogni sorpresa , quando invece per almeno la metà del fabbisogno energetico già ora potremmo essere autonomi

E come avere l orto in casa , con prodotti certo che sono costati sforzo e lavoro , ma preferire andare al supermercato a comprarli e non solo a pagare il costo , ma il costo + guadagno che che chi lo vende deve giustamente ottenere
Proprio furbi
Infatti si vede in che situazione siamo

Invece sul termico , raccontaci quale ipotesi di miglioramento potranno esserci , visto che oramai ( per le auto dei comuni mortali) si vedono solo motori soffocati da norme anti emissione ???

In un mondo altamente tecnologico come quello dell auto ….Non esiste la fortuna , ma la capacità

Noi italici, non ci stiamo impegnando a fondo a credere nell evoluzione .
Le infrastrutture si creano, agli altri non sono piovute dal cielo
E hanno come noi 2 braccia ,2 gambe e 1 testa. Se ci riescono gli altri perché noi no?

Mentre gli altri vanno avanti ( sopratutto fuori Europa) e noi abbiamo paura delle colonnine a 1000v o a mettere una linea da 10 mmq nei garage per le wall box!

La ricchezza, e’ conseguenza delle scelte che si fanno, non un dato di partenza
Quando lo si capirà, ripartiremo
Veramente tu credi che l'Italia sia il terzo mondo ?
Chi sono gli altri in Europa... la Germania che produce energia elettrica con le Centrali a Carbone, la Francia con il Nucleare, i Paesi Bassi che sono circa 18,4 milioni di abitanti, non hanno catene montuose e hanno scelto le auto elettriche grazie a un mix unico di forti incentivi fiscali, un territorio pianeggiante ideale per le batterie e la rete di ricarica più densa d'Europa ???

• Mi piace
Reazioni: VURT