Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Preciso che rispondo a questa (assurda) discussione sulla giacenza dell'usato presso i rivenditori per l'ultima volta, dato che è già durata fin troppo, ma ammetto che è anche colpa mia, perché dovevo capire che spiegare ai terrapiattisti che la terra è tonda, è cosa ardua. E comunque mi aspetto qualche commento in risposta volto a sostenere che la terra è piatta.
Questa ironia sulla terra piatta potevi evitarla, ma dovevi dare un po di colorito al post
Tranquillo , la terra non è piatta, tranquillo.
Il fatto che hai snocciolato quegli articoli, nulla cambia su un concetto:
Fatto un prezzo , non le svendono. Acclarato . Che poi questo prezzo derivi da una svalutazione alta / bassa/ etc , non lo discuto . E non avevo per nulla scritto nulla su “come si arrivava a quel prezzo”

Siete convinti che li adeguano e li abbassano man mano ? Avanti provate ad andare a parlare nelle concessionarie ….
Ho comprato o assistito all acquisto in famiglia di quasi 20 auto …. Quindi so che aria tira in concessionaria

Sui costi di giacenza di 11€/gg
E ovvio che fanno parte dell importo che alcuni” scoprono l acqua calda verificando che un auto da un concessionario ( usata) costa di più che da un privato . Ma dai?
E pensate che nel prezzo che mettono non ne tengono conto?
Ovvio che tengono in considerazione che se la terranno un po sul groppone , poi se la vendono prima meglio

Le ekettriche oggi svalutano di più ?
Mah ok , ma dov è la novità in un mondo che prevede sempre più le formule di acquisto dilazionate e con possibilità di rientro del prodotto ?
Sì pagherà una rata per un servizio … punto .
Inclusa L auto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT
Il mondo delle auto a batterie è un mondo di problemi da risolvere…..
Fino ad ora non ne hanno risolto nemmeno uno.
Solo chiacchiere e distintivo!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mondo delle auto a batterie è un mondo di problemi da risolvere…..
Fino ad ora non ne hanno risolto nemmeno uno.
Solo chiacchiere e distintivo!
Ci fosse un messaggio che fosse uno da parte tua teso a trovare soluziini

Leggiamo anche che
“La matematica potrebbe cambiare, è quello che si spera. I ricercatori di Safeloop stimano che una combinazione di interventi mirati tra batterie progettate fin dall’origine per essere smontate, maggiore automazione e percorsi logistici più corti tra raccolta e trattamento, che potrebbe ridurre i costi di quasi il 34%. Nello scenario ottimistico, la perdita di 1,90 euro al kg si trasformerebbe in un utile di 0,13 euro.”

E poi l articolo chiude dicendo che bisogna trovare l equilibrio fra i costi di chi deve riciclarle e i benefici che ne traggono poi chi le vende re installate

Solo che fa più sensazione il titolo

Ma come?! E con tutti quelli che dicevano che il riciclo è una miniera d'oro che avrebbe sostituito la raccolta nelle miniere e che tutti si sarebbero rubati le batterie esauste uno con l'altro come la mettiamo?

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ma come?! E con tutti quelli che dicevano che il riciclo è una miniera d'oro che avrebbe sostituito la raccolta nelle miniere e che tutti si sarebbero rubati le batterie esauste uno con l'altro come la mettiamo?
la mettiano che è l'ennesima cazzata degli elettroentusiasti....
il mondo di tali soggetti è tutto un "si farà" "si svilupperà" "ci saranno" di fantasmagorici meravigliosi mondi di amelie futuri.... peccato che poi l'inc#lata sia tutta al presente

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Lo sarà
E accadrà esattamente quello .
Inutile che cercate di fare ironia su chi lo ha scritto .
L ho scritto e lo penso . Quindi ???

Ma tu pensavi che quando hanno inventato la plastica , pronti via a basso costo c era subito chi la riciclava ????
No, ma ora lo facciamo

Tentare di Guardare con la mente e i sistemi di “ieri” o oggi non vi fa capire non solo ciò che saranno gli sviluppi futuri ma , neppure ciò che già nella storia è accaduto.

Ultima modifica:
la mettiano che è l'ennesima cazzata degli elettroentusiasti....
il mondo di tali soggetti è tutto un "si farà" "si svilupperà" "ci saranno" di fantasmagorici meravigliosi mondi di amelie futuri.... peccato che poi l'inc#lata sia tutta al presente
Invece il presente è fatto di certezze di benzina a 3€ prossimamente , e foraggiamemto di paesi fornitori petrolio instabili e pronti a ogni sorpresa , quando invece per almeno la metà del fabbisogno energetico già ora potremmo essere autonomi

E come avere l orto in casa , con prodotti certo che sono costati sforzo e lavoro , ma preferire andare al supermercato a comprarli e non solo a pagare il costo , ma il costo + guadagno che che chi lo vende deve giustamente ottenere
Proprio furbi
Infatti si vede in che situazione siamo