Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non la venderanno mai in perdita
Ho visto le mie auto restituite ai conce lasciate inserzionate con il medesimo prezzo anche per 1,5 anni!
E poi hanno ottenuto ciò che volevano , al loro prezzo
Infatti le cedono ai venditori plurimarche in comodato d'uso

Si parlava di usate!
Nuove ne stoccano poche sé non quando da casa madre impongono numeri contingentati di veicoli disponibili al lancio
secondo te un parco auto usato (ritirate in permuta) di 30/50 auto marciscono nei piazzali a tempo indeterminato, facendo perdere capitali scontati alle concessionarie ??
Per certo invece una buona parte vengono distribuite ai venditori multimarche/usato di solito in conto vendita... pur di sbarazzarsene quanto prima!

Non la venderanno mai in perdita
Ho visto le mie auto restituite ai conce lasciate inserzionate con il medesimo prezzo anche per 1,5 anni!
E poi hanno ottenuto ciò che volevano , al loro prezzo
Lo sa sì che una permuta è svalutata del 10/20 % per dare al concessionario margini di recupero nella rivendita ? Facendo un esempio generico, compro un'auto da 35.000, viene data in permuta un veicolo valutato 15.000 (di mercato ne vale 18.000), il concessionario ricava un margine di 3000, la rimette in vendita a 18.000... questo gli dà la possibilità di tenerla fino ad 1 anno o poco più. Diversamente la cede in conto vendita ai saloni multimarche.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma tu pensavi che quando hanno inventato la plastica , pronti via a basso costo c era subito chi la riciclava ????
No, ma ora lo facciamo
Ti ringrazio per aver fatto un esempio che mi da ragione (ma io sono fiducioso nel fatto che tu mi darai una risposta volta a sostenere che hai comunque ragione tu.)

Plastica riciclata costa 3,5 volte di più

Infatti sulla base del fatto che la plastica riciclata costa di più, è capitato che alcune ditte cinesi riciclassero plastica vergine (quindi non di scarto), per poterla vendere come plastica riciclata.
Ed il bello è che, con le prossime normative europee, capiterà proprio questo: dovremo utilizzare auto con batterie da materiale di riciclo pagandole molto di più. Ma sono fiducioso (un'altra volta), che, similmente alla plastica, ci saranno Cinesi che venderanno batterie riciclate, "riciclando" materiali vergini.
Quindi, non prendertela se condivido il pensiero di ziopalm.

• Wow
Reazioni: ziopalm
secondo te un parco auto usato (ritirate in permuta) di 30/50 auto marciscono nei piazzali a tempo indeterminato, facendo perdere capitali scontati alle concessionarie ??
Per certo invece una buona parte vengono distribuite ai venditori multimarche/usato di solito in conto vendita... pur di sbarazzarsene quanto prima!
Non è un secondo me , sono fatti
Quella data dentro al conce di mia moglie e li da un anno
E non abbassano il prezzo .

Ti ringrazio per aver fatto un esempio che mi da ragione (ma io sono fiducioso nel fatto che tu mi darai una risposta volta a sostenere che hai comunque ragione tu.)

Plastica riciclata costa 3,5 volte di più

Infatti sulla base del fatto che la plastica riciclata costa di più, è capitato che alcune ditte cinesi riciclassero plastica vergine (quindi non di scarto), per poterla vendere come plastica riciclata.
Ed il bello è che, con le prossime normative europee, capiterà proprio questo: dovremo utilizzare auto con batterie da materiale di riciclo pagandole molto di più. Ma sono fiducioso (un'altra volta), che, similmente alla plastica, ci saranno Cinesi che venderanno batterie riciclate, "riciclando" materiali vergini.
Quindi, non prendertela se condivido il pensiero di ziopalm.
Il link non si apre
Ma cosa c entra il costo E tutto il giro che hai scritto ?
Io ho solo detto che se non si inizia un processo di analisi e riciclo , che all inizio potrà essere più difficoltoso e oneroso , non faremo mai nulla per cercare di recuperare materiale
Se L Europa riuscisse a riciclare bene già le batterie che avrà , sarà sempre più ridotto la necessità di farsele fornire dalla Cina
Indipendenza e la parola d ordine