Auto in recovery

Oggi con un collega abarthista abbiamo visto, per lui il motore è ok, forse cinghia leggermente allungata che devi sostituire a breve per l'età
Ultima cosa, se apro il tappo rabbocco olio, cosa devo sentire?
Un lieve soffio. Ma leggero.
Ciao Korm, mesà che ti sbagli, su Giulietta il 1.4 turbo 105cv è il 120cv T-Jet depotenziato. Il multiair 105cv è stato montato su MiTo.

Marco 🤗
Hai ragione sono andato a studiare. Non sapevo di quest'altra inutile modifica. Allora a sto punto tanto vale sbloccarlo direttamente a 120.
 
Novità e partita con un minimo a tipo 100rpm e tramava tutta
 
Vanno puliti gli iniettori più il corpo farfallato. Cambia anche le sonde lambda e il debimetro. Al prossimo avviamento prima di accendere gira 4~5 volte la chiave nel blocchetto d'accensione e fai caricare per bene la pompa della benzina.
 
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Intanto inizia a cambiare la distribuzione e poi elimina completamente il recupero vapori olio che è completamente inutile. Prendi spunto dalle modifiche di @manuele s.

 
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Cambia anche tutti i tubicini della turbina e portala a mappare. Fai i rifornimenti con benzina 100 ottani buttando nel serbatoio tre boccetti di additivo per iniettori bardahl ~ liqui moly
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Olio motore dopo circa 6mila km dal cambio, sembra pulito, tagliando fatto a 52mila, al massimo faccio fare anche prova compressione, se mi dati i valori di compressione al PMS così da confrontarli e vedere, se mi dite pure come tirar via il carter distribuzione do un occhio anche lì, tra 20 giorni la devo rifare con tutto il kit dayco, ogni singolo cuscinetto, anche ruota libera alternatore...
L'olio si presenta bene, è bello pulito. Procurati l'additivo pulente bardhal da versare nel bocchettone dell'olio, ci fai 350km e poi lo cambi nuovamente assieme al filtro. Al prossimo cambio olio mettici il bardhal XFS 5W40 C2-C3 LATTA GIALLO VERDE

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L'olio si presenta bene, è bello pulito. Procurati l'additivo pulente bardhal da versare nel bocchettone dell'olio, ci fai 350km e poi lo cambi nuovamente assieme al filtro. Al prossimo cambio olio mettici il bardhal XFS 5W40 C2-C3 LATTA GIALLO VERDE

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Per questo additivo mi è stato sconsigliato perché un signore ha fatto il trattamento olio per la prima volta e tutto lo sporco gli ha intasato il pescante e ha sbronzinato...
Cambia anche tutti i tubicini della turbina e portala a mappare. Fai i rifornimenti con benzina 100 ottani buttando nel serbatoio tre boccetti di additivo per iniettori bardahl ~ liqui moly
Per i pulitori iniettori ho già il bardahl per pulizia iniettori e booster ottani ... Sono solo titubante se metterlo subito il pulitore o aspettare di vedere se sì risolve...
 
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Così mi dite cosa ne pensate... Non so se sia eccessivo o meno...

 
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