Auto in recovery

E aggiungo che alla revisione mi han detto che i valori lambda uscivano fuori e diventavano rossi
 
Va cambiata la sonda. Per adesso fai dei km e tieni sotto controllo il livello dell'olio. Se non consuma 1 litro su 1000~5000km allora vuol dire che il motore è buono.
Per questo additivo mi è stato sconsigliato perché un signore ha fatto il trattamento olio per la prima volta e tutto lo sporco gli ha intasato il pescante e ha sbronzinato...

Per i pulitori iniettori ho già il bardahl per pulizia iniettori e booster ottani ... Sono solo titubante se metterlo subito il pulitore o aspettare di vedere se sì risolve...
Sono tutte dicerie di gente che non sa cosa significa fare manutenzione. Tu adesso hai appena messo l'olio nuovo e non c'è condizione migliore per farlo lavorare con l'additivo. Il prodotto la morchia la scioglie non intasa niente. E più cambi olio fai nell'arco di 3500km uno dall'altro e più l'interno del motore si ripulisce.
 
Va cambiata la sonda. Per adesso fai dei km e tieni sotto controllo il livello dell'olio. Se non consuma 1 litro su 1000~5000km allora vuol dire che il motore è buono.

Sono tutte dicerie di gente che non sa cosa significa fare manutenzione. Tu adesso hai appena messo l'olio nuovo e non c'è condizione migliore per farlo lavorare con l'additivo. Il prodotto la morchia la scioglie non intasa niente. E più cambi olio fai nell'arco di 3500km uno dall'altro e più l'interno del motore si ripulisce.
In 6mila km non ho consumato neanche 100grammi di olio...
Mi è venuto anche a me il dubbio sulla lambda quando ho tirato via e acceso, nessun cambiamento, anzi l'avviamento è avvenuto neanche a mezzo giro di starter..
Come posso controllare la sonda? Sapete valori di lettura resistenza sui PIN della sonda?
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
In 6mila km non ho consumato neanche 100grammi di olio...
Mi è venuto anche a me il dubbio sulla lambda quando ho tirato via e acceso, nessun cambiamento, anzi l'avviamento è avvenuto neanche a mezzo giro di starter..
Come posso controllare la sonda? Sapete valori di lettura resistenza sui PIN della sonda?
Prova a pulirla
 
Lambda 1 presa, appena il motore sarà a temperatura da metterci mani la cambio dopo averla annegata di wd40 per sbloccarla...
 
In 6mila km non ho consumato neanche 100grammi di olio...
Mi è venuto anche a me il dubbio sulla lambda quando ho tirato via e acceso, nessun cambiamento, anzi l'avviamento è avvenuto neanche a mezzo giro di starter..
Come posso controllare la sonda? Sapete valori di lettura resistenza sui PIN della sonda?
Devi usare il multiecuscan e vedere tramite obd cosa leggi dalla sonda, essendo che fa sia i valori lambda che egt non puoi collegarti semplicemente con un tester...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Errore p0017, al 99,9% cinghia distribuzione stirata
errore generico, potrebbe anche essere altro. Ma poiché ha 8 anni è da cambiare assolutamente, indipendentemente da km percorsi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si, ma il motore gira bene, la turbina carica 0.8bar perché in protezione... Sto usando torque ma devo settarlo bene.. lambda e sensore alberi in testa nuovi, reset errori ma rimane
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Allora distribuzione fatta, l'albero motore era in ritardo di un dente dalla fasatura standard, la cinghia si era allungata come sospettavo. Ma nessun dente mancante
IMG_20240603_095915.jpg
IMG_20240603_111638.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
X