auto non parte dopo cambio candele

L’ho pensato anche io ma sinceramente a questo punto preferisco far controllare a qualcuno che lo fa di professione … onde evitare danni, sempre che già non ce ne siano
..meglio.. ma facci sapere qual'era la causa.. mi raccomando..;)
 
Allora… storia breve la cinghia di distribuzione ha slittato e è andata fuori fase, durante l’accensione si sono piegate almeno 5 valvole… adesso sto aspettando che il meccanico smonti anche la testata per capire se ce ne sono altri di danni .
Al momento sono ad un migliaio di € tra pezzi e manodopera.
Praticamente il carter copri cinghia era vecchio e secco , quando l’ho allentato si è rotto un pezzetto che è caduto in mezzo alle pulegge facendo slittare la cinta…
Bella storia, questo cambio di candele mi è costato una tombola..
 
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che peccato.. avevo visto nella foto, la cinghia che per metà aveva una colorazione diversa.
Ma non ti sei accorto prima che un pezzettino era caduto negli ingranaggi della cinghia?
 
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Allora… storia breve la cinghia di distribuzione ha slittato e è andata fuori fase, durante l’accensione si sono piegate almeno 5 valvole… adesso sto aspettando che il meccanico smonti anche la testata per capire se ce ne sono altri di danni .
Al momento sono ad un migliaio di € tra pezzi e manodopera.
Praticamente il carter copri cinghia era vecchio e secco , quando l’ho allentato si è rotto un pezzetto che è caduto in mezzo alle pulegge facendo slittare la cinta…
Bella storia, questo cambio di candele mi è costato una tombola..


Trova un 2000 e buttacelo sopra..
 
Trova un 2000 e buttacelo sopra.
non so se gli conviene... verrebbe a spendere la stessa cifra più o meno, e in più c'è l'incognita del motore usato chissà come è stato usato, quanti km ha, e in che stato è. ...Io farei aggiustare quello che ha se la cifra è ragionevole.
 
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non so se gli conviene... verrebbe a spendere la stessa cifra più o meno, e in più c'è l'incognita del motore usato chissà come, che non si sà in che stato è. ...Io farei aggiustare quello che ha.
Sto valutando , una volta tirata via anche la testata se i danni sono “solo” quelli penso di farla riparare e la chiudo cosi . Se c’è da fare anche pistoni fasce e chi più ne ha più ne metta ( considerando che la macchina ha 180000 km circa ) credo di lasciar stare…
Ho gia puntato una 159 1.8 benzina 😂😂
 
Chiaramente non è che deve fermarsi al primo usato che trova. Adesso questo 1.6 gli comincerà a mangiare olio.. una volta rifatta la testa è un classico...
Sto valutando , una volta tirata via anche la testata se i danni sono “solo” quelli penso di farla riparare e la chiudo cosi . Se c’è da fare anche pistoni fasce e chi più ne ha più ne metta ( considerando che la macchina ha 180000 km circa ) credo di lasciar stare…
Ho gia puntato una 159 1.8 benzina 😂😂

Ma scherzi certo che non ti conviene.. a
180 000km è da rifare una volta aperto...
 
Sto valutando , una volta tirata via anche la testata se i danni sono “solo” quelli penso di farla riparare e la chiudo cosi . Se c’è da fare anche pistoni fasce e chi più ne ha più ne metta ( considerando che la macchina ha 180000 km circa ) credo di lasciar stare…
Ho gia puntato una 159 1.8 benzina 😂😂
1.8 benzina? Vuoi farti del male...
 
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Motore usato si trovano praticamente sempre basta cercare con pazienza e fortuna si trovano pure motore Messi bene con nemmeno molti km.. basta vedere sul tappo olio o togliere coperchiò punterie come sono messi ideale sarebbe fare prova compressione ma dubito che te lo fanno fare prima di comprare motore usato..