auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Aggiornamento:

ieri sono andato a provare l'auto per vedere se lo sterzo faceva ancora quel rumore infernale.
Udite udite, a 130 all'ora sembra che l'auto monta delle gomme tassellate! SALTELLA!
La stavo provando con su il capofficina che mi ha detto che evidentemente hanno sbagliato a fare la bilanciatura........
Macchina ancora in officina, ho già ricontattato commerciale e customer care e mi sono fatto dare la pec dicendogli che gli faccio scrivere dall'avvocato.
Sono senza parole.

• Like
Reactions: Swordsman
A 120 orari è la bilanciatura, assolutamente.... Dai questo è il meno, certo è che anche una sola goccia.. dentro un vaso stracolmo......

PS. Ma... Ancora nello stesso posto la stai portando? Scappa, vai da un gommista serio, fatti bilanciare tutto, e magari anche una convergenza..... Se posso poi permettermi evita di pagare 100€ per una lettera dall'avvocato, spendile piuttosto rivolgendoti a un bravo gommista/meccanico, perchè visto come si comportano saranno, 1: abituati a riceverle, 2: abituati a fregarsene... Risultato: Ulteriore incazzatura a tuo carico. Anche perchè la famigerata "lettera" nient'altro è che una sorta di avviso... Non ha chissà quale potere, se non quello di far intascare soldi rapidi, veloci e senza sforzo all'avvocato che la scrive ;) che fondamentalmente fa "copia" "incolla".

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento:

ieri sono andato a provare l'auto per vedere se lo sterzo faceva ancora quel rumore infernale.
Udite udite, a 130 all'ora sembra che l'auto monta delle gomme tassellate! SALTELLA!
La stavo provando con su il capofficina che mi ha detto che evidentemente hanno sbagliato a fare la bilanciatura........
Macchina ancora in officina, ho già ricontattato commerciale e customer care e mi sono fatto dare la pec dicendogli che gli faccio scrivere dall'avvocato.
Sono senza parole.
Buongiorno certo che sei stato sfortunato, anche troppo. Detto questo ti stai facendo del male da solo. Non andare più li. La lettera falla tu, la invii con raccomandata con ricevuta di ritorno in copia con l'alfa romeo customer center o quale organo di competenza della casa madre.
L'ispettore è uscito? L'hai richiesto specificamente?
Non pagare l'avvocato per ora, ne avrai il tempo più avanti se non ti risolvono i problemi.
Comunque puoi andare anche al codacons per farti rispettare se vuoi.
Un consiglio non tornare li, cambia officina autorizzata Alfa romeo e manda email su qualsiasi cosa ti abbiano combinato, che in emergenza fa testo. Meglio se come pec.
Buona strada ciao

Pagare l'avvocato non è un problema perché è un favore che mi fa un appunto una mia amica avvocato.
L'uscita dell'ispettore la chiedo dal primo giorno, quando avevo avuto problemi col sensore del particolato.
Ogni volta che sento il customer care chiedo sia di farmi sostituire l'auto e chiedo di far uscire sto ca**o di ispettore ma nulla da fare, non c'è verso.
La tipa del CC mi fa che l'officina le ha detto di richiamarla alle 17:30, ma dico io...se il problema è solo la bilanciatura...ci metteranno mica 8 ore a farla???? Vorrei solo riconsegnare la macchina e non saperne più nulla perché ho perso la pazienza e sto iniziando anche a perdere il controllo.
La cosa che mi ha fatto incazzare di più è la strafottenza, adesso vi spiego.
In pratica ieri mi sono recato in officina per provarla e vedere se il rumore allo sterzo è sparito. E' salito con me il VERO capofficina, ossia il tizio che mi aveva detto che il sensore del particolato arrivava dopo un mese, lo stesso che voleva farmi andare in giro con la macchina nuova con la spia "avaria motore" anziché darmi la sostituiva.
Partiamo dal concessionario e subito imbocchiamo una strada a doppia corsia. Mi accordo subito che la macchina a circa 120 km/h saltella e gli chiedo se è normale. Lui mi dice di provare a non premere l'acceleratore e di premere a fondo la frizione. Lo faccio e la macchina continua a saltellare, allora mi dice che probabilmente la bilanciatura è stata fatta male (non mi hanno consegnato lauto venerdì perché in teoria AVREBBERO DOVUTO PROVARLA). Va be, continuiamo il giro, facciamo un 15-20 km e il problema allo sterzo sembrerebbe risolto. Dico sembrerebbe perché si presenta maggiormente a caldo e ieri c'erano 13gradi e diluviava. Arriviamo in officina, c'è li il famoso Amedeo Resovi che si aspetta.
Scendiamo dall'auto e gli palesiamo il problema, lui dal canto suo dice "ma non capisco perché dici che saltella se prima non lo faceva" al che io gli rispondo che deve dirmelo lui dato che ha smontato mezza auto per cambiarmi scatola guida, motorino elettrico e dischi dei freni. Così gli dico che prendo la borsa del lavoro sulla Giulietta per metterla sulla sostitutiva e lui mi dice "ah ma quindi non la prendi l'alfa?". Non gli ho risposto e me sono andato con la sostitutiva perché se avessi aperto bocca non so cosa avrei detto. arrivato a casa ho aggiornato la mia segnalazione al CC AR e ho chiamato il commerciale che mi ha palesemente detto che evidentemente l'officina "sta lavorando col culo". Bene, di bene in meglio, vado la a controllare che un problema è stato risolto e ne salta fuori subito un altro. Ma peggio di questo è davvero tutto questo pressappochismo e questa strafottenza che mi manda fuori dai gangheri.

La storia infinita, non c'è davvero fine al peggio.

Pagare l'avvocato non è un problema perché è un favore che mi fa un appunto una mia amica avvocato.

Meglio, ma non avrà alcun effetto... Certa gente è ben abituata, come detto, a ricevere e a fregarsene. Di fatto, una semplice lettera, purtroppo, peso non ne ha. L'azione legale invece si, ma quella dubito che sarebbe a titolo gratuito, le spese vive le avresti anche laddove la sentenza fosse a sfavore della concessionaria (e non è detto che lo sarebbe.... Purtroppo).

ho chiamato il commerciale che mi ha palesemente detto che evidentemente l'officina "sta lavorando col culo".

Come essere PARA-culo è il suo di lavoro... Ti sta dando ragione, poi riattacca e va a dare ragione al capo officina... Un MUST.

Bene, di bene in meglio, vado la a controllare che un problema è stato risolto e ne salta fuori subito un altro. Ma peggio di questo è davvero tutto questo pressappochismo e questa strafottenza che mi manda fuori dai gangheri.

Ribadisco... Il perchè tu continui a portare la tua auto da loro, per me, resta un grande mistero...

Non è un mistero capire perché ho portato li la macchina. Li l'ho comprata e li sono arrivati i pezzi di ricambio della scatola guida e i dischi dei freni. Mi ero ripromesso di cambiare officina quando finalmente mi hanno sistemato la macchina. Non pensavo saltasse fuori un nuovo problema, e dato che mi rifiuto di fare 40km con l'auto che saltella per andare in un'alfa officina, l'ho ridata a loro, almeno sanno che cag*ta han combinato per farla saltellare

[QUOTE="Ribadisco... Il perchè tu continui a portare la tua auto da loro, per me, resta un grande mistero...[/QUOTE]

Ma infatti... tu odi loro e loro odiano te perché non li lasci in pace (e fai bene con tutti questi problemi). Ma, ammesso che ti risolvano i problemi, bisogna vedere come li risolvono...

• Like
Reactions: Shady78
Ammesso che risolvano i problemi? Stai scherzando? Se non li risolvono la macchina non si sposta dall'officina, lo risolvono per sfinimento, anche perché gli ho detto che se se la macchina non è a posto blocco le rate del finanziamento e se la possono tenere.

• Like
Reactions: ziopalm
X