auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

ma secondo voi perché si sente questo rumore solo quando sono fermo o comunque sto partendo a brevissima velocità (cioè rilasciando leggermente la frizione senza accelerare) o a ruotare lo sterzo da fermo mentre quando l'auto sta marciando si è sentito solo in due tre occasioni e in maniera molto leggera neanche lontanamente paragonabile ai rumori del video? Le 2/3 volte che è capitato in movimento è stata una cosa quasi impercettibile durata un millesimo di secondo, come se qualcosa stridesse.
 
ma io mi chiedo, ma anche la casa come può permettere che mi sostituiscano in toto scatola guida e motore elettrico se il vero problema in realtà è un supporto/gomma?
 
ma io mi chiedo, ma anche la casa come può permettere che mi sostituiscano in toto scatola guida e motore elettrico se il vero problema in realtà è un supporto/gomma?


perché non sanno un caxxo sono solo dei deficienti messi in piedi...

non sanno niente di meccanica...

questa è una punto, fa lo stesso identico rumore.

sono i tamponi degli ammortizzatori

 
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Se ci fai caso, sterzare da fermo è "molto più faticoso" che farlo "in corsa", durante la marcia la forza motrice spinge verso l'alto il muso auto - se ci pensi, le trazioni anteriori quando parti a tavoletta da fermo alzano il muso - quindi è come se "mettesse in pressione" tutto il gruppo sospensivo anteriore. Da fermo invece no, si scarica tutto il peso sugli ammo, quindi sterzando se hanno gioco coi duomi dovuto a problemi con i tampooni possono fare quel rumoraccio che si presenta sulla tua. Ipotizzo naturalmente.

Casa madre segue quello che dice officina (e non può fare altrimenti), quindi qui è il "tramite" che fa letteralmente "acqua". Digli, prima di fare il lavoro, che ti controllino bene i tamponi. Anche perchè per loro è più facile "farsi dire" cosa fare che "cercare il misfatto", visto che con il farsi ordinare i lavori, devono solo ordinare i pezzi, montarli e chiuso. Cercare l'indizio costa invece tempo... e fatica.
 
Io L ho fatto presente anche stamattina che il tramite fa acqua e mi han detto di non preoccuparmi che se il problema non era quello indagheranno e comunque lo risolveranno
 
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Ho anche chiesto alla ragazza del customer se potevo mandare il video come avevo detto all inizio ma lei mi ha ribadito che possono ricevere solo foto perché volevo far sentire il rumore all ispettore
 
Ho anche chiesto alla ragazza del customer se potevo mandare il video come avevo detto all inizio ma lei mi ha ribadito che possono ricevere solo foto perché volevo far sentire il rumore all ispettore


mica dovevi chiedergli il permesso.. ti bastava caricare i video sulla mail
e gliela mandavi.

l'ispettore gadget deve uscire per poter I S P E Z I O N A R E per
l'appunto di persona la vettura… non fanno consulenze telefoniche..
se non direttamente con i capi officina per guasti risaputi.. ma in quel
caso ci sono i programmi service...

se avessi dato retta ai nostri consigli e ti fossi rivolto da un'altra parte
a quest'ora stavi sereno e con la macchina a posto fin dal primo giorno...
 
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ma secondo voi perché si sente questo rumore solo quando sono fermo o comunque sto partendo a brevissima velocità

Lo sapevo che erano le gomme delle sospensioni... Quello sterzo girava fin troppo bene per avere dei problemi meccanici... Ad ogni modo lo fa solo da fermo perchè il peso della vettura grava molto di più in quelle condizioni ma non solo, soprattutto perchè in quel caso non c'è il rotolamento degli pneumatici ad agevolare la sterzata.
 
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Se vuoi una Sport 2019, quindi con di serie cerchi da 18, alcantara con cuciture a vista, black interior con finiture carbon e volante tagliato sotto la vedo dura.... l'hanno presentata da troppo poco. Se poi ci metti quanto ho aggiunto io è di fatto impossibile.
 
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Ho anche chiesto alla ragazza del customer se potevo mandare il video come avevo detto all inizio ma lei mi ha ribadito che possono ricevere solo foto perché volevo far sentire il rumore all ispettore

Mandagli anche i video lo stesso. E falli vedere un'altra volta anche a quel capofficina... o a un responsabile conce oppure al venditore con cui hai chiuso il contratto e ti ha seguito nell'acquisto. Così magari capiscono...

Certo è che nel 2019 dover essere il cliente a dire dove è il problema sua auto (e far pure risparmiare soldi a Casa Madre!!) è quantomeno paradossale...
 
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