auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Comunque questo forum è veramente grande. Ho ricominciato a seguirlo prima di comprare la Giulietta (mi ero iscritto anni fa per vecchia passione alfista) ed è una fonte di informazioni eccezionale. Complimenti a tutti!
 
Concordo, Alfa dovrebbe seguirlo, o meglio seguirlo di più [emoji41]
 
  • Like
Reactions: iddi
Se vuoi una Sport 2019, quindi con di serie cerchi da 18, alcantara con cuciture a vista, black interior con finiture carbon e volante tagliato sotto la vedo dura.... l'hanno presentata da troppo poco. Se poi ci metti quanto ho aggiunto io è di fatto impossibile.
Infatti ho una sport 2018 io,in pronta consegna . Però sono quasi certo che non era fra quelle nel piazzale di Google Maps che si diceva prima ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
sono quasi certo che non era fra quelle nel piazzale di Google Maps che si diceva prima

Cosa ti da tale certezza? Cosa che fra l'altro comunque può essere assolutamente plausibile, in FCA non saprei ma in Toyota e Honda le concessionarie vedono le vetture "in arrivo" quelle che vengono prodotte in base ai gusti di mercato, e poi lasciate nei piazzali, per la pronta consegna (Toyota ne ha in Turchia e Inghilterra, ma ancora per poco) quindi, se in FCA funziona allo stesso modo e il venditore è "sgamato" e sceglie una vettura che sul piazzale ci ha fatto una settimana... è praticamente nuova a tutti gli effetti, magari è il tuo caso ;)
 
  • Like
Reactions: iddi
Cosa ti da tale certezza? Cosa che fra l'altro comunque può essere assolutamente plausibile, in FCA non saprei ma in Toyota e Honda le concessionarie vedono le vetture "in arrivo" quelle che vengono prodotte in base ai gusti di mercato, e poi lasciate nei piazzali per la pronta consegna, quindi, se il venditore è sgamato e sceglie una vettura che sul piazzale ci ha fatto una settimana... è praticamente nuova a tutti gli effetti, magari è il tuo caso ;)
Ti ripeto,leggi il mio messaggio di prima. I venditori di concessionari diversi hanno auto in pronta consegna diverse (altrimenti verrebbero tutti le stesse), inoltre in numero ridotto (5-6 max per concessionario).
Inoltre da sabato pomeriggio a venerdì mattina è troppo poco caricarla su bisarca,farla scendere, immatricolarla, mettere su la radio (che ricordo si fa in concessionaria per evitare furti), pulirla e approntarla.
 
  • Like
Reactions: iddi
Si si l'ho letto, e quelle sono le pronta consegna delle singole concessionarie, quelle che magari espongono in showroom per esempio, io mi riferisco a quelle che vengono genericamente definite nelle varie offerte "Vetture in stock" o "fino a esaurimento scorte" ovvero quelle parcheggiate.
 
Si si l'ho letto, e quelle sono le pronta consegna delle singole concessionarie, quelle che magari espongono in showroom per esempio, io mi riferisco a quelle che vengono genericamente definite nelle varie offerte "Vetture in stock" o "fino a esaurimento scorte" ovvero quelle parcheggiate.
dalla mia esperienza nessun venditore mi ha mai proposto vetture in stock, c'era solo "nuovo" o "pronta consegna". I tempi del nuovo (a detta loro) erano di 45-60 giorni, i tempi della pronta consegna da 5 ai 10 giorni lavorativi. Scusate l'OT :)

Quindi probabilmente il nostro sfortunato amico ha trovato una concessionaria che aveva le auto in pronta consegna, ma le teneva all'aperto in un campo di fango :trollface:
 
  • Like
Reactions: iddi
l'uscita dell'ispettore AR l'avevo già chiesta quando ho avuto il problema col sensore del particolato e l'ho chiesto di nuovo quando si è presentato il problema dello sterzo. Parlando con l'assistenza, anche oggi ho ribadito che volevo mandare il video per farlo visionare all ispettore ma mi hanno detto che non serve perché ce l'ha già l'officina dove ho comprato l'auto
 
  • Like
Reactions: iddi
Bene!
Allora non resta che aspettare....
 
Vedrai che lavoreranno sui tamponi di gomma dura degli ammortizzatori e risolverai al volo...
Tieni duro, come disse il buon Dean Jones in Herbie - il maggiolino tutto matto: "certe cose capitano con le auto"
 
X